Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 14:39   #41
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
stai tranquillo.
io ti ho detto di vedere dai vigili come stanno le cose, mica ti ho detto di parcheggiare davanti al cancello come fanno le persone civili. e se il tipo ti ha detto che gli dai fastidio, presumo che fastidio ce l'abbia. poi per me la macchina te la puoi parcheggiare anche nel colosseo, se volevi sentire un coro di "si parcheggia dove vuoi, quel bastardo (titolo 3d) se lo merita" non dovevi postare su un forum pubblico. io ti ho consigliato cosa fare atermini di legge per essere sicuro sul da farsi, poi vedi tu.
Si vede che capisci con difficoltà. Noi stiamo supponendo che il cartello sia abusivo. E allora parcheggio lì. Ma se non è abusivo parcheggio da un'altra parte.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:40   #42
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Non solo: potrebbe essere irregolare anche se riporta il numero di concessione!!!

Esistono infatti concessioni solo per operazioni di carico / scarico e concessioni che prevedono anche il transito / attraversamento (ovviamente queste ultime costano di più). Con la prima non mi possono parcheggiare davanati al cancello, ma io non posso attraversare il cancello con l'auto per entrare a parcheggiare dentro.
infatti per questo bisogna informarsi dalla polizia municipale prima di parcheggiare davanti come bravi cittadini. magra figura sto facendo.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:40   #43
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La multa la fanno a tutti e due, un passo carrabile è tale pure se non c'è il cartello.....
Sì ma io come faccio a sapere se è passo carrabile?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:42   #44
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

supponi supponi, che tanto non risolvi una bega.
ok ho capito come rispondere: vai parcheggia davanti al cancello! cosi impara sto abusivo presunto!
Old 16-02-2005, 14:47   #45
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
ascolta, secondo quanto richiesto in comune, e nel mio comune funziona cosi, tu davanti al mio cancello, come a quello dei vicini e di tanti altri, non ci puoi parcheggiare, cartello o no. se ci parcheggi la macchina te la faccio rimuovere, cartello o no. a roma per voi sarà diverso. e poi io se noti ho moderato i toni per non dare vita a flame, ma vedo che tu continui. guarda che sei tu che ti stai dimostrando incivile (come al solito)
e poi mettimi in ignore se tanto ti da fastidio la mia opinione, ci dormo lo stesso
Quote:
si vieni a farlo a casa mia e poi vedi che diritto mi prendo

civiltà! che ti cambia trovare un altro parcheggio?

TU in primis ti sei dimostrato incivile, e ora vorresti fare l'agnellino....
Sto ancora aspettando di sapere che "diritti" ti prenderesti... dai, coraggio, dimmelo.
Non è questione di Roma o non Roma, se il cancello della tua villetta privata si affaccia direttamente su strada pubblica, SE NON HAI UN CARTELLO DI DIVIETO DI SOSTA regolarmente segnalato e dotato di una sua concessione, puoi sbattere i piedi quanto ti pare, ma se qualcuno ha necessità di parcheggiare e trova il tuo cancello comodo, puoi fare quello che vuoi, ma sei in torto.
Ora, questo vale se vivi in Italia, altrove non lo so, visto che il tuo indirizzo non mi è ancora arrivato potresti essere in Giappone.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:49   #46
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Chiedo scusa ... ma lui per uscire diritto dovrebbe "saltare giù" dal marciapiede ????? perchè mi pare di capire che lo scivolo per le macchine è decentrato rispetto al cancello ... giusto ????
Old 16-02-2005, 14:51   #47
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
TU in primis ti sei dimostrato incivile, e ora vorresti fare l'agnellino....
Sto ancora aspettando di sapere che "diritti" ti prenderesti... dai, coraggio, dimmelo.
Non è questione di Roma o non Roma, se il cancello della tua villetta privata si affaccia direttamente su strada pubblica, SE NON HAI UN CARTELLO DI DIVIETO DI SOSTA regolarmente segnalato e dotato di una sua concessione, puoi sbattere i piedi quanto ti pare, ma se qualcuno ha necessità di parcheggiare e trova il tuo cancello comodo, puoi fare quello che vuoi, ma sei in torto.
Ora, questo vale se vivi in Italia, altrove non lo so, visto che il tuo indirizzo non mi è ancora arrivato potresti essere in Giappone.

LuVi
e invece per quanto riguarda il mio comune no è cosi sai? e la richiesta è stata fatta in comune. poi sai, è buona norma quando si cerca parcheggio non mettere la macchina davanti ai cancelli tra noi barbari, ma capisco che siamo indietro centinaia di anni.
e te lo ripeto, non continuare a provocare, che non ho voglia di farmi bannare oggi...
Old 16-02-2005, 14:53   #48
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Autorizzazione ad esporre segnale di passo carrabile

Cosa è:
È un'autorizzazione ad esporre il segnale stradale che identifica un passo carrabile.

A chi serve:
Ai titolari di passo carrabile per segnalarne la funzionalità agli automobilisti che sostano lungo la pubblica via, per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.
Quando serve:
Sempre per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.

Chi lo emette:
L'Ufficio Traffico Concessioni Autorizzazioni (T.C.A.) del Settore Trasporti e Mobilità, via Beccaria n° 19 Tel. 02.884.67277 - 02.884.67327 - 02.884.67279, dopo avere verificato l'esistenza di un passo carrabile.

Quanto dura:
Finché esiste il passo carrabile.

Come si fa per ottenerlo:
Si inoltra domanda in carta libera al settore Trasporti e Mobilità - Ufficio T.C.A. descrivendo con precisione:

Dati di chi chiede l'autorizzazione e relativo indirizzo;
L'ubicazione fisica del passo carrabile e numero civico esistente.

Documentazione da allegare:
2 planimetrie quotate scala 1:100;
2 fotografie del passo carrabile.

Dove e come lo posso pagare:
Il rilascio del numero di autorizzazione è gratuito; il segnale deve essere acquistato dall'interessato presso ditte specializzate in segnaletica stradale verticale.
Normativa di riferimento:
Articolo n° 22 e seguenti del nuovo codice della strada (D.L. n° 285 del 30 aprile 1992); Articolo n° 21 del Regolamento Edilizio.

http://www.comune.milano.it/webcity/...ElemFormat=gif
Old 16-02-2005, 14:56   #49
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
e invece per quanto riguarda il mio comune no è cosi sai? e la richiesta è stata fatta in comune. poi sai, è buona norma quando si cerca parcheggio non mettere la macchina davanti ai cancelli tra noi barbari, ma capisco che siamo indietro centinaia di anni.
e te lo ripeto, non continuare a provocare, che non ho voglia di farmi bannare oggi...
Richiesta di che?
Se continui a dire che puoi esporre cartelli abusivi eccome se continiuamo.
E quale è questo comune di cui parli? Nei paesi civili, come Roma, si fa richiesta al Comune, per poter esporre il cartello di divieto di sosta e rimozione.

LuVi
Old 16-02-2005, 14:59   #50
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Rispondo dopo aver consultato il codice della strada e una sentenza della cassazione

Punto primo: il cartello (con relativa atorizzazione) non è obbligatorio metterlo davanti a un passo carraio a raso come quello descritto da te in figura.

Punto secondo: sia che il cartello sia necessario o no, su ogni passo carraio vige il divieto di sosta permanente.

Punto terzo: non può essere, neanche in minima parte ostruito un passo carraio.

Quindi vedi tu come comportarti.

Ma ci vuole per forza un cartello per dirvi che davanti ai cancelli non si parcheggia? Non basta il vostro cervello?

Ultima modifica di maximarco : 16-02-2005 alle 15:02.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:01   #51
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Rispondo dopo aver consultato il codice della strada e una sentenza della cassazione

Punto primo: il cartello (con relativa atorizzazione) non è obbligatorio metterlo davanti a un passo carraio a raso come quello descritto da te in figura.

Punto secondo: sia che il cartello sia necessario o no, su ogni passo carraio vige il divieto di sosta permanente.

Linka, linka, posta, posta
E se un passo carrabile non è dotato di cartello, come fai a riconoscerlo, soprattutto quando è a raso?

LuVi
Old 16-02-2005, 15:02   #52
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Autorizzazione ad esporre segnale di passo carrabile

Cosa è:
È un'autorizzazione ad esporre il segnale stradale che identifica un passo carrabile.

A chi serve:
Ai titolari di passo carrabile per segnalarne la funzionalità agli automobilisti che sostano lungo la pubblica via, per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.
Quando serve:
Sempre per evidenziare l'impossibilità della sosta ed esercitare il diritto ad accedere alla proprietà tramite passo carrabile nonché la possibilità di fare rimuovere i veicoli che ostruiscono il passaggio.

Chi lo emette:
L'Ufficio Traffico Concessioni Autorizzazioni (T.C.A.) del Settore Trasporti e Mobilità, via Beccaria n° 19 Tel. 02.884.67277 - 02.884.67327 - 02.884.67279, dopo avere verificato l'esistenza di un passo carrabile.

Quanto dura:
Finché esiste il passo carrabile.

Come si fa per ottenerlo:
Si inoltra domanda in carta libera al settore Trasporti e Mobilità - Ufficio T.C.A. descrivendo con precisione:

Dati di chi chiede l'autorizzazione e relativo indirizzo;
L'ubicazione fisica del passo carrabile e numero civico esistente.

Documentazione da allegare:
2 planimetrie quotate scala 1:100;
2 fotografie del passo carrabile.

Dove e come lo posso pagare:
Il rilascio del numero di autorizzazione è gratuito; il segnale deve essere acquistato dall'interessato presso ditte specializzate in segnaletica stradale verticale.
Normativa di riferimento:
Articolo n° 22 e seguenti del nuovo codice della strada (D.L. n° 285 del 30 aprile 1992); Articolo n° 21 del Regolamento Edilizio.

http://www.comune.milano.it/webcity/...ElemFormat=gif
A Roma si fa così:

http://www2.comune.roma.it/municipio..._carrabili.htm

e la documentazione da consegnare è un po' più voluminosa...
Old 16-02-2005, 15:02   #53
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:

Ma se il passo carraio è lo scivolo, se uno parcheggia prima o dopo lo scivolo NON ostruisce il passo carraio ..... se il tipo ha la porsche difficilmente salta sul marciapiede per entrare in casa ..... a meno che non ha preso il Cayenne per fare lo sborone e fare fuoristrada parcheggiando sui marciapiedi in centro .....
Old 16-02-2005, 15:03   #54
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Se continui a dire che puoi esporre cartelli abusivi eccome se continiuamo.
E quale è questo comune di cui parli? Nei paesi civili, come Roma, si fa richiesta al Comune, per poter esporre il cartello di divieto di sosta e rimozione.

LuVi
ma chi cazzo mai ha detto che puoi esporre cartelli abusivi? ma se sto dicendo da mezzora all'utente che ha aperto il 3d che deve informarsi prima di parcheggiare davanti! sei tu che stai continuando a dire che il cartello è abusivo! e intanto nel dubbio tu ci parcheggeresti davanti! vai tu si che sei civile. porco due ma è possibile che da noi certi problemi non ci sono perchè la gente ha il buon senso di non porcheggiare davanti hai cancelli? ma è una roba tanto difficile? e quelli civili sarebbero quelli che parcheggiano davanti ai cancelli con cartelli abusivi? Allora sono un INCIVILE e fiero di esserlo, contento del fatto che discussioni del genere non le avrò mai! dai luvi mi hai stancato, questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che sei noto come provocatore. se vuoi l'indirizzo te lo mando per davvero, cosi se passi di qua ti porto a bere una birra. ciao a tutti e mi raccomando, parcheggiate dove cazzo volete!
Old 16-02-2005, 15:04   #55
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Ma ci vuole per forza un cartello per dirvi che davanti ai cancelli non si parcheggia? Non basta il vostro cervello?
E allora i cartelli con i relativi numeri hanno solo funzioni decorative?
Old 16-02-2005, 15:04   #56
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:

minchia meno male, mi sembra di essere un coglione, marco sarà perchè noi viviamo fuori dal mondo e accettiamo le regole del buonsenso. che ti devo dire
Old 16-02-2005, 15:04   #57
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
A Roma si fa così:

http://www2.comune.roma.it/municipio..._carrabili.htm

e la documentazione da consegnare è un po' più voluminosa...
Azz.. beh Google come prima risposta mi ha dato Bologna e Milano ....
Old 16-02-2005, 15:05   #58
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Linka, linka, posta, posta
E se un passo carrabile non è dotato di cartello, come fai a riconoscerlo, soprattutto quando è a raso?

LuVi
Adesso cerco il link comunque un cancello è un passo carraio.
Poi comunque ogni acesso a una prprietà è un passo carraio.

Ma chi vi ha dato la patente?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:05   #59
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Sì ma io come faccio a sapere se è passo carrabile?

Se ci passano le macchine.........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:06   #60
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ma vi potete informare su sto cartello cosi vediamo chi ha ragione? intendo se ha l'autorizzazione
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian