Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 15:08   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ma questi sono spazi web gratuiti?, se si allora mi passate il link che ci faccio un pensiero!
no, è un dominio con TopHost

dominio .it .com .net .org gratis per il primo anno , 200MB di spazio e 1 database mysql da 50MB

dopo il primo anno il dominio viene dismesso e l'account cancellato se non gli dici che vuoi continuare a mantenerlo, altrimenti sono 8.50 euro all'anno per mantenerlo

se non vuoi rinnovare cmq non paghi niente

ho attivato gilandir.com per me

e ora ho trasferito tutto a www.rifugiodenza.com

per i domini .com ci mettono qualche ora a attivarli, per i .it ovviamente bisogna mandare la lettera alla LAR
Old 27-02-2005, 15:09   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
le animazioni flash girano grazie al Flash Palyer, basta che ci sia installato quello per vederle.
e basta che non ci sia installato per non vedere un tubo
Old 27-02-2005, 15:45   #43
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
www.clubbissimo.tk

per chi è appassionato della saga PES!!!!!
il mio primo sito!
gabryboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:32   #44
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Leron
e chi oggigiono non ha installato il Flash Palyer?

Un Pc senza FP è un pò come la Polenta senza il vino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:40   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
e chi oggigiono non ha installato il Flash Palyer?

Un Pc senza FP è un pò come la Polenta senza il vino
beh, fai presto a dirlo, io conosco veramente tantissima gente che non lo ha o non lo vuole installare
Old 27-02-2005, 16:44   #46
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
basta creare un banalissimo script nella home: se risulta installato, rimandi il visitatore al tuo sito, altrimenti lo fai collegare alla pagina dei download di macromedia.
capisco la gente che non sa cosa sia ergo non lo installa....ma perchè mai non installarlo volontariamente??
Old 27-02-2005, 17:36   #47
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da friwer
basta creare un banalissimo script nella home: se risulta installato, rimandi il visitatore al tuo sito, altrimenti lo fai collegare alla pagina dei download di macromedia.
capisco la gente che non sa cosa sia ergo non lo installa....ma perchè mai non installarlo volontariamente??
spesso è questione di "allergia ai plugin": flash è bello per fare animazioni ma per un sito che deve essere visitabile non ha utilità: per quanto mi riguarda se faccio qualcosa in flash lascio anche una versione html in modo che tutti possano entrare senza essere costretti a installare niente

accessibilità davanti a tutto
Old 27-02-2005, 17:38   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
www.clubbissimo.tk

per chi è appassionato della saga PES!!!!!
il mio primo sito!
veramente molto bello , complimenti (fai le cose in grande se come primo sito ti emtti a farlo in php )

però un consiglio: cambia hosting: tra lycos e il redirect .tk fra un po' diventa il tuo sito un elemento di disturbo fra la pubblicità
Old 27-02-2005, 19:27   #49
anonimizzato

Quote:
beh, fai presto a dirlo, io conosco veramente tantissima gente che non lo ha o non lo vuole installare
beh io mi baso sulle dichiarazioni ufficiali di diffusione su larghissima scala
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 19:53   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
beh io mi baso sulle dichiarazioni ufficiali di diffusione su larghissima scala
le dichiarazioni ufficiali contano come media statistica di massima: se devi fare un sito per una scuola per esempio, quelli che visiteranno quel sito non sono "quelli delle dichiarazioni" ma un target assolutamente diverso

un sito va realizzato per l'utenza che lo visita: se fai un sito dove pensi possano entrare disabili devi organizzarti rispettando le norme di usabilità (abbinamenti di colori, grandezza testi, tag alt e title...), basse risoluzioni

se fai un sito per una azienda che richiede inanzitutto visibilità è auspicabile realizzarlo in modo che più persone possibili possano visitarlo (se l'alternativa per l'azienda è avere un bel sito visitabile da tutti o un bellissimo sito visitabile da *quasi* tutti, questo lo deve decidere chi commissiona il sito, per quanto mi riguarda più persone hanno la possibilità di vedere i contenuti e meglio è: odio i siti che non consentono una accessibilità assoluta e piuttosto rinuncio all'ultima cazzatina multimediale pur di permettere anche a mio nonno di vedere il sito, ma questa è una mia opinione)

ad esempio io ho fatto un sito per una scuola superiore : benchè le statistiche "generali" indichino che la risoluzione preferibile sarebbe 1024, controllando le statistiche d'accesso al sito vedo che l'80% degli utenti hanno la 800*600

dire quindi "mi baso sulle statistiche" vale per siti generici, ma va preso con le pinze perchè può essere che il target di utilizzatori del tuo sito non sia "la media" dei navigatori

Ultima modifica di Leron : 27-02-2005 alle 19:57.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 20:26   #51
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
metterei volentieri online il mio primo sito scritto in blocco note solo che non ho qui a disposizione un lettore floppy
Old 27-02-2005, 20:44   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
metterei volentieri online il mio primo sito scritto in blocco note solo che non ho qui a disposizione un lettore floppy
naaa ammettilo il tuo primo sito è la nuova versione di questo e sarà fatto con frontpage in carattere comics
Old 28-02-2005, 00:29   #53
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
naaa ammettilo il tuo primo sito è la nuova versione di questo e sarà fatto con frontpage in carattere comics
veramente la nuova versione di quello è questo

al massimo la versione prima era tutta in comics sans 14 violetto con sfondo in gif animata e frame

il primo sito che ho fatto era in blocco note ricordo poi di aver modificato delle estensioni di frontpage (!!!) per mettere delle applet java come bottoni ed era l'intro ad una area di progetto scolastica sulle gite di terza superiore

maronn era il 1998 se nn vado errato

cmq su floppy ce l'ho devo trovare un lettore
Old 28-02-2005, 09:35   #54
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Quote:
le animazioni flash girano grazie al Flash Palyer, basta che ci sia installato quello per vederle.
prova a spiegarlo ad un utonto magari tedesco o spagnolo che collabora per 2 settimane ...... e poi cera gente con unix che si lamentava ...... tel'ho detto , lo tolgo perchè propio devo , non perchè sono contro il flash
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 09:39   #55
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Quote:
forse non avete idea di quello che succede , ho visto cose che non potete neanche immaginare se metto uno script che rimanda a macromedia.com mi dicono
"il sito non funziona , si apre una cosa con scritto mastomuda o qualcosa del genere dico si ??? "
io cosa ci posso fare ????
di utonti c'è pieno il mondo !
Old 28-02-2005, 10:51   #56
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
certo che bisogna essere davvero "de coccio". Firefox quando non trova flash propone automaticamente il download...IE anche. Senza contare che tantissimi portali (libero, repubblica ecc.) usano oggetti shockwave...rispondono sempre no??
Old 28-02-2005, 10:56   #57
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Quote:
certo che bisogna essere davvero "de coccio". Firefox quando non trova flash propone automaticamente il download...IE anche. Senza contare che tantissimi portali (libero, repubblica ecc.) usano oggetti shockwave...rispondono sempre no??
no , non rispondono "no" mi telefonano e dicono che anno un problema col pc ( i più bravi riescono a mandare una mail )
è già una battaglia fargli fare windows update quando lo chiede e devono solo schiacciare "installa"
se qualcuno di fa il mio lavoro mi capirà ......
p.s. firefoooox??? se cambia un bottone vanno in panico , figurati con ff
Old 28-02-2005, 11:04   #58
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
già, immagino. io che vado a casa dei miei amici per rimettere apposto il loro pc mi rendo conto della loro "ignoranza"
però il passaggio da ie a ff a quelli meno utonti glielo faccio fare

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:09   #59
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

per adesso sto puntando sull' importanza di un antivirus , sono all' inizio ai più bravi faccio usare eudora o thunderbird ( e già per loro è un salto epocale tipo dos -- > win 95
Old 28-02-2005, 11:37   #60
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da QBalle
per adesso sto puntando sull' importanza di un antivirus , sono all' inizio ai più bravi faccio usare eudora o thunderbird ( e già per loro è un salto epocale tipo dos -- > win 95
bhe io già ho fatto il mio dovere su anti spyware e antivirus (spybot, ad-aware e antivir)
ora sto tentando la via del firewall ma è dura

Ciao!

PS: ora torniamo in topic
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian