Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 16:09   #41
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Ora ve se bevemo!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 16:19   #42
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese

Ma con la mano sta facendo le ombre cinesi o una versione personalizzata di nanonano?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:10   #43
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Sei un genio...
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Fede...?
Sono due entità che camminano parallele
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 20:42   #44
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Quote:
Originariamente inviato da prio
Ma con la mano sta facendo le ombre cinesi o una versione personalizzata di nanonano?

walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 21:21   #45
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
complimenti a chi di dovere per l'ottimo lavoro .

penso che farlo più anonimo fosse un'impresa davvero ardua...

ah gran nome..ma questo è già meglio di gad..
concordo, per quanto questa instabilità nel trovare un nome o un accordo ne facesse un nome alquanto appropriato ...

[Gad = Disturbo da ansia generalizzata ]
Old 10-02-2005, 21:30   #46
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
concordo, per quanto questa instabilità nel trovare un nome o un accordo ne facesse un nome alquanto appropriato ...

[Gad = Disturbo da ansia generalizzata ]
IL simbolo definitivo è più carino, quello di cui parlava l'utente era una possibile rappresentazione.

Effettivamente GAD faceva cagare

Ma vuoi mettere CDL= Come Diventare Ladri?

[è una battuta, non vi incazzate... è satira]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 10-02-2005, 23:50   #47
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
....il simbolo fa davvero pietà......mentre per quanto riguarda il nome "L'unione"......mi fa davvero morire dalle risate hahahahahah...unione...ma di che cosa?..della discordia?
A parte gli skerzi....se avessero perso tempo per fare davvero un programma serio sarebbe stato meglio...vabè lasciamo perdere!
Siamo sempre alle solite.....
Old 11-02-2005, 02:20   #48
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
....il simbolo fa davvero pietà......mentre per quanto riguarda il nome "L'unione"......mi fa davvero morire dalle risate hahahahahah...unione...ma di che cosa?..della discordia?
A parte gli skerzi....se avessero perso tempo per fare davvero un programma serio sarebbe stato meglio...vabè lasciamo perdere!
Siamo sempre alle solite.....
Infatti siamo alle solite: un bondi o uno schifani che pedissequamente alla tele sparano sempre un "non hanno programma" e tutti a chiudersi gli occhi e le orecchie. Perchè il programma non esiste.

Pare invece che ci sia, ma ovviamente è più facile adagiarsi sulla veridicità di schifani che su quello che fanno gli altri.

Non mi chiedere cosa vogliono fare, basterebbe leggere nei loro siti internet, andare ai loro convegni o seguire i loro discorsi in televisione. Il materiale c'è, le intenzioni spero pure. Dicono espressamente cosa intendono fare e dove vogliono operare, in ambito economico e sociale. C'è stato un congresso ultimamente che parlava anche di questo. Basterebbe informarsi. Difficile in un paese disinformato come il nostro, questo è vero.

Sul nome: si, effettivamente "casa delle libertà" [vigilata? prescrizione?] fa davvero pena, dovrebbe far rabbrividire chi è realmente liberale. Ovviamente poi il nome di FI fa davvero morire dal ridere, una presa per il culo al nostro tricolore con coro da stadio incorporato

Ultima modifica di andreamarra : 11-02-2005 alle 02:25.
Old 11-02-2005, 02:23   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Infatti siamo alle solite: un bondi o uno schifani che pedissequamente alla tele sparano sempre un "non hanno programma" e tutti a chiudersi gli occhi e le orecchie. Perchè il programma non esiste.

Pare invece che ci sia, ma ovviamente è più facile adagiarsi sulla veridicità di schifani che su quello che fanno gli altri.

Non mi chiedere cosa vogliono fare, basterebbe leggere nei loro siti internet, andare ai loro convegni o seguire i loro discorsi in televisione.

Sul nome: si, effettivamente "casa delle libertà" [vigilata? prescrizione?] fa davvero pena, dovrebbe far rabbrividire chi è realmente liberale. Ovviamente poi il nome di FI fa davvero morire dal ridere, una presa per il culo al nostro tricolore con coro da stadio incorporato
insomma il programma c'è ma non l'hai visto... un atto di fede
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 02:25   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Prodi poteva chiamare l'alleanza WATC !
We Are The Champions ...

Ciaozzz
Old 11-02-2005, 02:28   #51
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ridi ridi ma ben presto dalla fabbrica uscirà il programma e resterai attonito perché sarà spettacolare (naturalmente al primo punto ci sarà la difesa di Babbo Natale attraverso una legge costituzionale)
Old 11-02-2005, 02:32   #52
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Ridi ridi ma ben presto dalla fabbrica uscirà il programma e resterai attonito perché sarà spettacolare (naturalmente al primo punto ci sarà la difesa di Babbo Natale attraverso una legge costituzionale)
di sti tempi ho poca voglia di ridere, già l'idea di dover scegliere tra un ex democristiano e un neo democristiano mi mette poca allegria...
Old 11-02-2005, 02:40   #53
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
di sti tempi ho poca voglia di ridere, già l'idea di dover scegliere tra un ex democristiano e un neo democristiano mi mette poca allegria...
Capisco che guardi tutto on le lenti dei radicali ma se alludevi a Prodi e Berlusconi vorrei precisare che:

1) Prodi non è mai stato democristiano e ci devi credere perché effettivamente non ha mai avuto la tessera DC, quest'ultima cosa effettivamente è irrilevante visto che ad esempio Veltroni non è mai stato comunista anche se oltre alla tessera del PCI è stato anche presidente nazionale dei giovani comunisti

2) Berlusconi di democristiano non ha niente, tutta la sottigliezza e la visione politica di cui eraano capaci i pezzi grossi della DC mi pare evidente non gli appartenga.

Se poi parlavi d'altri, spiegati meglio
Old 11-02-2005, 02:45   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Capisco che guardi tutto on le lenti dei radicali ma se alludevi a Prodi e Berlusconi vorrei precisare che:

1) Prodi non è mai stato democristiano e ci devi credere perché effettivamente non ha mai avuto la tessera DC, quest'ultima cosa effettivamente è irrilevante visto che ad esempio Veltroni non è mai stato comunista anche se oltre alla tessera del PCI è stato anche presidente nazionale dei giovani comunisti

2) Berlusconi di democristiano non ha niente, tutta la sottigliezza e la visione politica di cui eraano capaci i pezzi grossi della DC mi pare evidente non gli appartenga.

Se poi parlavi d'altri, spiegati meglio
Come faceva notare Tarat qualche giorno fa... il Berlusca versione liberale alla commissione europea nomino Monti e la Bonino. Durata governo 9 mesi.
il Berlusconi di adesso in carica da 4 anni ci ha mandato Buttiglione... il giochino dei vecchi governi DC su come si gestisce il potere l'ha imparato assai bene. Se nemmeno lui con la spinta che aveva alle spalle è riuscito a cambiare il sistema ma vi ci si è solo conformato, ho seri dubbi che cambierà mai qualcosa.... siamo destinati ad affondare come paese ed è quello che ci meritiamo.
Old 11-02-2005, 02:54   #55
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Come faceva notare Tarat qualche giorno fa... il Berlusca versione liberale alla commissione europea nomino Monti e la Bonino. Durata governo 9 mesi.
il Berlusconi di adesso in carica da 4 anni ci ha mandato Buttiglione... il giochino dei vecchi governi DC su come si gestisce il potere l'ha imparato assai bene. Se nemmeno lui con la spinta che aveva alle spalle è riuscito a cambiare il sistema ma vi ci si è solo conformato, ho seri dubbi che cambierà mai qualcosa.... siamo destinati ad affondare come paese ed è quello che ci meritiamo.
Che l'idea primitiva (è giusta) del partito liberale di massa sia fallita o comunque accantonata concordo con te e mi pare una evidenzia per il resto gli "accomodamenti" non erano (e non sono) mai stati appannaggio della sola DC per cui non ritengo sia un tratto identificativo. Comunque molte delle cose che ho postato più su eeano battute fatte di citazioni (ricorderai senz'altro il motivo della prima discesa in campo di Prodi ). A già, ma tu non hai voglia di scherzare... tipico dei radicali
Old 11-02-2005, 03:11   #56
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ho detto che non l'ho visto?

Ho invitato l'utente a non chiedermi il programma (quello che mi interessa lo so), ma ad andare a verificarlo lui stesso tramite fonti ufficiali.

Ultima modifica di andreamarra : 11-02-2005 alle 03:17.
Old 11-02-2005, 08:18   #57
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
... A già, ma tu non hai voglia di scherzare... tipico dei radicali
E' un fatto genetico: sono nati come movimento di protesta e da allora gli è sempre rimasta quella faccia tirata e inca##ata
Old 11-02-2005, 10:02   #58
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Non mi chiedere cosa vogliono fare, basterebbe leggere nei loro siti internet, andare ai loro convegni o seguire i loro discorsi in televisione. Il materiale c'è, le intenzioni spero pure. Dicono espressamente cosa intendono fare e dove vogliono operare, in ambito economico e sociale. C'è stato un congresso ultimamente che parlava anche di questo. Basterebbe informarsi. Difficile in un paese disinformato come il nostro, questo è vero.
Guarda, sono andato a leggermi tutto questo:
http://www.dsonline.it/speciali/cong...p?id_doc=23088
E, un 30% del testo parla della destra, di quanto sia rozza, stupida e non capisca nulla. Legittimo ma l'ho scartato, non mi dice nulla sul loro programma.
Il restante mi pare molto fumoso. Oltreche a tratti contraddittorio
- Più politiche pubbliche e più concorrenza.
- Più politica europeista
- Mancanza di sviluppo, dunque favoriamo l'accorpamento delle imprese, in modo che siano più grandi per competere in europa. Peccato che i problemi grossi siano delle imprese grosse (cirio, parmalat, fiat)
- Più innovazione tecnologica per non competere con i paesi emergenti sulle produzioni a bassa tecnologia. Bravi, lo dicono tutti, ma che si ha intenzione di fare?
- Radicale ripensamento della politica energetica, con più sfruttamento delle energie rinnovabili, settore in cui l'italia si trova indietro. E qui, mi spiace ma hanno mentito di netto. L'italia è lo stato che sfrutta di più le rinnovabili (con l'idroelettrico) e non sono possibili miglioramenti significativi. E se mi si dice che l'idroelettrico non vale, allora io posso giocare a calcio contro Totti, ma se lui usa tutte e due le gambe non vale. D'altra parte tutta l'europa sfrutta il nucleare, noi no. Europeismo? Innovazione?
- "monitorare l’andamento dei prezzi e delle tariffe per un loro contenimento" l'osservatorio prezzi c'è già, provaci ancora, e di che si deve fare "per un loro contenimento"

Ed inoltre tante altre cose che richiedono soldi pubblici spesi, più scuola, meno tasse per le classi più basse, pensioni più alte. Potenziamento delle ferrovie.
Ma al contempo contenimento del deficit e rigorosa gestione della finanza pubblica ecc. ecc.
Quando non più di 2 mesi fa sulla finanziaria hanno detto che non c'erano i soldi per la riduzione delle tasse, e quando il cdx l'ha fatto lo stesso hanno detto che le somme erano ridicole e inutili (forse a ragione). Però loro avranno i soldi per ridurre le tasse e fare tutte le altre cose. Bah.

Non è il programma che mi aspettavo e non è questo che mi farà cambiare idea, il loro programma è al 30% critica al centrodestra, il 20% cose non vere/non possibili e il rimanente 50% potrebbe essere il programma di A.N.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:17   #59
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Guarda, sono andato a leggermi tutto questo:
http://www.dsonline.it/speciali/cong...p?id_doc=23088
E, un 30% del testo parla della destra, di quanto sia rozza, stupida e non capisca nulla. Legittimo ma l'ho scartato, non mi dice nulla sul loro programma.
Il restante mi pare molto fumoso. Oltreche a tratti contraddittorio
- Più politiche pubbliche e più concorrenza.
- Più politica europeista
- Mancanza di sviluppo, dunque favoriamo l'accorpamento delle imprese, in modo che siano più grandi per competere in europa. Peccato che i problemi grossi siano delle imprese grosse (cirio, parmalat, fiat)
- Più innovazione tecnologica per non competere con i paesi emergenti sulle produzioni a bassa tecnologia. Bravi, lo dicono tutti, ma che si ha intenzione di fare?
- Radicale ripensamento della politica energetica, con più sfruttamento delle energie rinnovabili, settore in cui l'italia si trova indietro. E qui, mi spiace ma hanno mentito di netto. L'italia è lo stato che sfrutta di più le rinnovabili (con l'idroelettrico) e non sono possibili miglioramenti significativi. E se mi si dice che l'idroelettrico non vale, allora io posso giocare a calcio contro Totti, ma se lui usa tutte e due le gambe non vale. D'altra parte tutta l'europa sfrutta il nucleare, noi no. Europeismo? Innovazione?
- "monitorare l’andamento dei prezzi e delle tariffe per un loro contenimento" l'osservatorio prezzi c'è già, provaci ancora, e di che si deve fare "per un loro contenimento"

Ed inoltre tante altre cose che richiedono soldi pubblici spesi, più scuola, meno tasse per le classi più basse, pensioni più alte. Potenziamento delle ferrovie.
Ma al contempo contenimento del deficit e rigorosa gestione della finanza pubblica ecc. ecc.
Quando non più di 2 mesi fa sulla finanziaria hanno detto che non c'erano i soldi per la riduzione delle tasse, e quando il cdx l'ha fatto lo stesso hanno detto che le somme erano ridicole e inutili (forse a ragione). Però loro avranno i soldi per ridurre le tasse e fare tutte le altre cose. Bah.

Non è il programma che mi aspettavo e non è questo che mi farà cambiare idea, il loro programma è al 30% critica al centrodestra, il 20% cose non vere/non possibili e il rimanente 50% potrebbe essere il programma di A.N.
Quello che manca, come in tutti i programmi elettorali è il conto. Conto che vista la situazione del nostro paese non può che essere salato. Mettete in gioco l'energia rinnovabile? allora mettete anche in gioco un aumento ulteriore delle bollette energetiche. Mettete in gioco che col 70% di dipendenza dagli idrocarburi e con una crisi petrolifera sempre in agguato il paese rischia il tracollo, ma è comunque preferibile questo al nucleare. E poi insomma l'annosa questione: il deficit. Non si scappa dal fatto che questo sia il nostro problema primario, che toglie ogni possibilità di azione al governo, oltre che bruciarsi di interessi migliaia di miliardi ogni anno.
Ora non ci sono molte alternative su come ridurre il deficit: o si taglia la spesa o si aumentano le tasse. La lotta all'evasione la metterebero tutti nel programma di governo, Mr Lapalisse in primis: nel concreto però che vuol dire? Semplificazione fiscale ma anche, inevitabile calo delle tasse... maggior prelievo è spesso sinonimo di maggiore evasione.
Insomma non ci si scappa: è la spesa che va tagliata. Il che vuol dire lacrime e sangue... diffidare da chiunque dica il contrario.
Old 11-02-2005, 11:09   #60
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Quello che manca, come in tutti i programmi elettorali è il conto. Conto che vista la situazione del nostro paese non può che essere salato. Mettete in gioco l'energia rinnovabile? allora mettete anche in gioco un aumento ulteriore delle bollette energetiche. Mettete in gioco che col 70% di dipendenza dagli idrocarburi e con una crisi petrolifera sempre in agguato il paese rischia il tracollo, ma è comunque preferibile questo al nucleare. E poi insomma l'annosa questione: il deficit. Non si scappa dal fatto che questo sia il nostro problema primario, che toglie ogni possibilità di azione al governo, oltre che bruciarsi di interessi migliaia di miliardi ogni anno.
Ora non ci sono molte alternative su come ridurre il deficit: o si taglia la spesa o si aumentano le tasse. La lotta all'evasione la metterebero tutti nel programma di governo, Mr Lapalisse in primis: nel concreto però che vuol dire? Semplificazione fiscale ma anche, inevitabile calo delle tasse... maggior prelievo è spesso sinonimo di maggiore evasione.
Insomma non ci si scappa: è la spesa che va tagliata. Il che vuol dire lacrime e sangue... diffidare da chiunque dica il contrario.
Guarda io capisco che non si possa dire che "Con noi avrete 5 anni di lacrime e sangue ma daremo una raddrizzata al paese" Però dire che si farà tutto e il contrario di tutto. Spendendo più soldi e risanando la finanza pubblica tagliando le tasse senza tagliare gli statali è veramente senza pudore.
Titolava bene ieri il Foglio in una delle pagine interne "Fassino, un leader che non teme il ridicolo"
Chicche dal congresso:
- Il voto in iraq è stato un grande evento di democrazia, però è ora che andiamo a casa e li lasciamo in braghe di tela, anzi dovevamo andarcene prima.
- La destra ha demagocicamente abbassato le tasse a fini elettorali regalando un 20 euro a tutti pensando così di comprare voti. Noi non abbiamo mai, MAI neanche pensato una cosa del genere... Peccato che 2 mesi prima delle scorse elezioni politiche il governo dell'ulivo ha abolito il ticket sulle medicine, misura presa senza nessuna copertura finanziaria, misura che ha fatto aumentare le spese dei medicinali del 30% quasi istantaneamente.

Insomma la destra mi ha ben abituato a queste schifezze, ma la sinistra ha pensato bene di battere la destra anche in questo campo, pur non essendo ancora al governo e quindi non avendo bisogno di mentire o di fare eufemismi per nascondere i propri errori e compromessi.

Questo sembra un attacco alla sinistra ma in realtà è una richiesta di aiuto, vi prego CONVINCETEMI a votare a sinistra. Perchè temo che i radicali troveranno un accordo con l'ulivo (ah, no, la Gad (ah no, l'Unione)) e quindi sarò moralmente costretto a sostenere quella parte, almeno alle regionali e nella quota proporzionale delle politiche (sempre che la legge elettorale non cambi).
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian