|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Se lo hai acquistato come privato, come tutela del consumatore, se riscontri difetti entro i primi 15 gg il venditore ha l'obbligo al cambio con uno funzionante o al risarcimento. Non esiste che si mandi in assistenza un portatile sfilato dalla scatola. Questa tutela purtroppo con c'è nel caso non sia individuata una persona fisica ma una società. Mi spiace molto per la tua disavventura |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oggi ho concluso i miei test con il mio toshino e devo dire che purtroppo la lan non funziona (viene vista da windows ma risulta scollegata anche se è davvero collegata al pc ed inoltre non funziona nessun led)è possibile mai che non si decidano a mettere una skeda madre nuova funzionante dopo che per ben 3 volte gli ho portato a loro il note???non sò più se chiedere di nuovo la riparazione oppure il cambio della macchina.
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A quale legge fai riferimento ? Esiste il diritto di recesso ma non vale sempre e in ogni caso, per esempio non vale nei locali commerciali. Alcuni centri commerciali e nelle grandi catene tecnologiche per loro spontanea volontà vengono incontro ai clienti in questo senso. Per esempio MediaWorld entro 8 gg. dall'acquisto dà diritto alla sostituzione del bene comprato o al cambio con un oggetto di pari valore. Auchan e Euromercato entro 15 gg. dall'acquisto danno il diritto di recesso dall'acquisto. Il diritto di recesso per legge funziona così : Quote:
Ultima modifica di tidav : 14-02-2005 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
Non parlo di diritto di recesso, ma di inadempienza contrattuale.
Nel momento in cui tu compri un bene stipuli un contratto col venditore. Se ricevi un bene che non corrisponde a ciò che hai comprato (x es già rotto appena tirato fuori dalla scatola), il venditore ha violato il contratto e tu hai diritto ad ottenere il cambio con un prodotto funzionante. Se si rifiuta di far ciò hai diritto ad ottenere il risarcimento pari alla spesa effettuata. Ovviamente non te li darà di sua spontanea volontà, ma di solito la lettera di un legale magari accompagnata da denuncia è un ottimo incentivo La legge a dirti il vero non la so a memoria e non saprei darti gli estremi, ma mi fido della mia compagna che è avvocato Spesso nemmeno noi consumatori abbiamo idea di quanti diritti possiamo godere e permettiamo ai commercianti di farla da padrone in ogni situazione. Con questo non dico che è sempre nel giusto il consumatore, dipende da caso x caso ma molte volte....... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Per toxotes.
Se puoi chiedere qualche informazione in più mi interesserebbe sapere qualcosa di più se possibile su ciò che hai scritto. In quanto esiste la Legge n°24 del 2002 che parla dei difetti di conformità e che indica che entro il 6° mese se il prodotto non è conforme a quanto descritto in fase di prevendita il venditore (che a volte non coincide la casa costruttrice) è costretto a porvi rimedio senza se e senza ma. Ma quella legge dice che può anche riparartelo, non è costretto per forza a sostituirlo o a risarcirti. Insomma bisogna mettersi d'accordo con il venditore. Ciao. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusa 888lancillotto888 potresti dirmi in quale città d'Italia hai spedito il tuo notebook per l'assistenza? Ciao
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
http://www.sos-spa.it/searchcity/det...p?Id_filiale=8
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
entro otto giorni se il prodotto è difettoso hai diritto alla sostituzione, detto in poche parole, e non ci sono santi che tengano. Poi è vero che la cara Mediaworld te lo fa cambiare anche se non ti soddisfa ma è un'altra questione. Per cronaca io da Mediaworld ne ho cambiati tre di fila prima di essere soddisfatto
In effetti è il posto dove compro più volentieri.
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
per Bombolo
Come ho scritto ripetutamente ho portato il mio nb a dicembre a Bologna dal Dott.SaX (2 interventi falliti). Poi per 2 volte mi han mandato il corriere a ritirarlo per portarlo da Teknema a Milano. Il primo intervento ha peggiorato la situazione...per il secondo vi saprò dire, sto ancora spettando che il mio m30x torni a casa... per Pelino Sto ancora aspettando i tuoi suggerimenti da esperto assistenza Toshiba... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Leggendo questo post e sapendo che devo acquistare un portatile mi vengono i brividi se sono sfigato sul acquisto.
Comunque sia sono solidale con 888lancillotto888 la ditta a cui si è appoggiata Toshiba è da linciare possibile che quelli della Toshiba non sanno a chi si affidano per l'assistenza dei loro portatili Robe da pazzi , spero che ti risolvano il problema. Saluti
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Tra lux, ti sono grato per la comprensione enn t auguro di incappare nella mia stessa situazione.
Pelino, ho provato a scriverti in pvt ma nn ha spazio a sufficienza per ricevere....così t ho mandato una mail...ciao grazie |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
No, dico, avevo un toshiba prima, e quando ho telefonato al call center per una riparazione in garanzia mi hanno detto che avrebbero effettuato il PURR portandolo in germania ( Ora dico: Codesto centro assistenza è a 200 metri da casa miaaaaaaaaa!! Non sto scherzando, 200 metri. Per quale cavolo di motivo mi dicevano di spedirlo in germania? E poi perchè a genova? Maremma diavola, ma se lo sapevo che avrei potuto avere una assistenza a 200 metri da casa mia, magari avrei scelto toshiba, per il 2° portatile... Che idioti... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio EuroMercato e Auchan danno 15 giorni di tempo. Se avete qualche riferimento di legge scrivetelo che può interessare molti utenti, me compreso. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belvedere Marittimo (cs)
|
io ho avuto lo stesso problema. Ho comprato in un negozio di pc (non in un grande magazzino) un toshiba m30x-128, il terzo giorno non si è più acceso, cioè schermo nero, ventolina che parte e led accesi.Il giorno dopo lo porto nel negozio dove ho effettuato l'acquisto e mi hanno assicurato la sostituzione del prodotto, pochi giorni fa sono stata contattata dal centro assistenza toshiba di milano e mi hanno detto che il pc è stato sostituito ma il numero di serie è rimasto lo stesso.Secondo voi hanno sostituito davvero il portatile oppure hanno solo cambiato la mobo?
In poche parole ho speso 1730 euro, ma sono senza pc da 20 giorni! Se qualcuno conosce qualche legge sul diritto di recesso a cui posso appellarmi senza far ricorso ad un avvocato mi illuminini!!
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
Visto?
Son degli animali, nn si fermano davanti a nulla. E' evidente che vendere un computer difettoso e rifiutarsi di sostitutirlo è una truffa bella e buona. Intanto a me ha risposto Pc Professionale dicendomi che hanno contattato Toshiba e che mi daranno al + presto una risposta. Se almeno uno di 'stì manager della ..... leggessero sto forum forse capirebbero che valeva la pena d esser onesti e d evitarsi una sputtanata...ma a questo pinto il mondo deve sapere!!! |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Una sola parola Lancillotto ...
SPACCALI !!! Con i portatili non si scherza, costano un botto di soldi e hanno garanzie ristrette. Se ti viene fornito un prodotto non funzionante rivolgiti pure ad un legale e tiragli una bella legnata. Anzi, visto che stai tribolando per avere il tuo portatile funzionante, sarebbe anche necessario che ti risarcissero in termini di garanzia, visto che il portatile è gia' arrivato difettoso. Prova ad avanzare delle richieste con il tuo legale .. A proposito .. non limitarti al forum in questione ... SPUTTANALI OVUNQUE. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
CMQ mi par di notare che Dell a parte, che si fa pagare profumatamente in anticipo per un possibile servizio futuro, tutte le altre marche commerciali abbiano un servizio di assistenza davvero carente.
Leggete anche quanto mi è successo poco sopra; mi hanno detto che avrebbero spedito il portatile in germania, o se avessi voluto a genova ma con spedizione a carico mio perchè secondo genova è il centro di assistenza più vicino a casa mia, quando ne esiste uno a 200 metri da casa mia... A prendere soldi sono tutti buoni, a rispettare i vincoli contrattuali mmmmmmmmmmmh... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io proporrei di scrivere tutti quelli che stanno partecipando a questo forum alla Toshiba dicendo di voler acquistare un loro notebook ma di avere seri dubbi dopo aver letto i commenti in questo forum. Gli si scrive con tanto di link per poter farglielo leggere così quantomeno gli facciamo prendere una bella strizza anche se magari non si impauriranno per 20 portatili in meno venduti!!!
PASSIAMO ALL'ATTACCO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.