Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 20:28   #41
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
LOL in effetti sono ancora li!
Allora mi associo a quanto detto dagli altri....passato il primo schema vedrai cosa ti aspetta
E vedrai anche che in fatto di realismo mafia non è secondo a nessuno...guarda solo il modello di guida: vincere la corsa coi bolidi non è uno scherzo e risolvere gli inseguimenti in macchina sparando ai copertoni del fuggitivo per rallentarlo.....
Goditi questo gioco fino all'ultima goccia!

...quasi quasi me lo rigioco anch'io...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 22:16   #42
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Questa mi mancava, sputare su un capolavoro come Mafia senza neanche aver iniziato la modalità principale del gioco...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 02:17   #43
gorman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Quote:
Ok sentite, ho scaricato la patch, ma invece di patcharlo me lo ha disinstallato!

E' originale by GMC.
Il gioco allegato a GMC non necessita di patch. E' già aggiornato alla 1.2.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 09:54   #44
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
che c@zzo c'è da ridere ? Guarda che i due giochi dal punto di vista del gameplay sono praticamente identici, tranne che GTA è MILLE volte più divertente di Mafia e, se vogliamo, decisamente più interattivo.

Riguardo PES4... forse è meglio che qualcuno in grazia di Dio metta le mani sui portieri, sulle rimesse e sui rimpalli, invece di farsi seghe mentali con nuovi scarpette, cartelloni... se poi vi basta così buon per voi.
Tralasciando il fatto che,come da tua stessa ammissione, sei arrivato si e no alla prima missione, ti prego nn giudicare un gioco come mafia così affrettatamente...
Cambia completamente approccio,nn voglio usare paroloni,ma devo ammettere Mafia nn è un game,è,davvero, un' ESPERIENZA..in secondo luogo tutto quello che richiedi (libertà d'azione, inseguimenti con la pula ((alla faccia se ci sono )) c'è ed è anche OTTIMAMENTE implementato, vorrei vedere un tassista che con il proprio lavoro deve viverci quanto va avanti investendo persone a destra e manca...cmq se vuoi un consiglio cambia approccio,xkè Mafia sta a GTA come arancia meccanica sta a il Padrino....l'ho finito 7 volte..è davvero il + bel gioco/film al quale io abbia mai giocato...finisci con l'affezionarti a certi personaggi,talmente sono caratterizzati bene...

Ultima modifica di igiolo : 07-02-2005 alle 11:22.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:12   #45
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l

Diciamo che se dopo la tua prima affermazione non replicavi più finiva in risate sulla tua uscita, ma dopo le repliche che hai fatto, e poi ammetti tranquillamente che manco ci hai giocato,

Un consiglio, compra GMC dove regalano mafia, e giocatelo tutto. Io amo GTA III e vice city , aspetto il successivo con trepidazione, ma è un gioco in cui passi il tempo, Mafia è un Film. Altro che balle, io alla fine di mafia ho fatto un applauso stile cinema.
ohh ci sto giocando eccome, ma fino ad ora non c'ho visto NULLA di diverso da GTA... il capo che ti manda a regolare i conti poi torni da lui e bla bla bla, missione successiva. Per la cronaca, sono nella missione in cui doveco distruggere le macchine di nonricordoilnome.... allora, mi spiegato che avrebbe di così diverso da GTA ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:39   #46
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
ohh ci sto giocando eccome, ma fino ad ora non c'ho visto NULLA di diverso da GTA... il capo che ti manda a regolare i conti poi torni da lui e bla bla bla, missione successiva. Per la cronaca, sono nella missione in cui doveco distruggere le macchine di nonricordoilnome.... allora, mi spiegato che avrebbe di così diverso da GTA ?
Morello...vabbè nn riesci a cogliere quello che io e altri abbiamo colto in questo game...punto..
E' una cosa soggettiva..
Old 07-02-2005, 14:43   #47
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Quote:
...che sei al secondo livello
Fatti risentire su questo tread tra 5 o 6 missioni, quando anche la trama comincerà ad evolversi (cosa che in gta è insignificante,su questo concorderai....)
Ti ripeto solo... GODITELO senza cercare paragoni inutili che non ti fanno assaporare appieno le emozioni che questo gioco è in grado di dare. Pensa che nel rigiocarlo mi piange il cuore perchè so già come va a finire.....
Mi raccomando!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 15:05   #48
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sorlo
Fatti risentire su questo tread tra 5 o 6 missioni, quando anche la trama comincerà ad evolversi (cosa che in gta è insignificante,su questo concorderai....)
Ti ripeto solo... GODITELO senza cercare paragoni inutili che non ti fanno assaporare appieno le emozioni che questo gioco è in grado di dare. Pensa che nel rigiocarlo mi piange il cuore perchè so già come va a finire.....
Mi raccomando!
nn posso che quotare in pieno Mafia e GTA non hanno NULLA in comune.
Old 07-02-2005, 16:27   #49
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Sorlo
Mi raccomando!
Ok ok ora continuo... ma guarda che torno eh!?
Old 07-02-2005, 16:34   #50
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ok ok ora continuo... ma guarda che torno eh!?
siamo qui e aspettiamo le scuse
Old 07-02-2005, 16:55   #51
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Ma manco segui la storia, non sai i nomi... ma cosa fai ? ci giochi e nel frattempo guardi la televisione e con le cuffie ascolti musica heavy metal ?

Quando giocavo a mafia non riuscivo a fare altro con il pc, volevo sempre vedere come andava avanti la storia... ma hai capito che quello che succede è un racconto del protagonista ? Se vuoi ti diamo delle dritte interpretative...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 19:59   #52
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
l'unico gioco per cui mi sono commosso.....

grande Mafia...
Old 08-02-2005, 09:40   #53
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Ma manco segui la storia, non sai i nomi... ma cosa fai ? ci giochi e nel frattempo guardi la televisione e con le cuffie ascolti musica heavy metal ?

Quando giocavo a mafia non riuscivo a fare altro con il pc, volevo sempre vedere come andava avanti la storia... ma hai capito che quello che succede è un racconto del protagonista ? Se vuoi ti diamo delle dritte interpretative...
Un racconto ? Ah si ? Vabbè sarà un racconto di ciò che li è accaduto o sbaglio ? La sostanza non cambia.

Ma perchè invece non mi citate per filo e per segno tutte ste allucinanti differenze rispetto a GTA (trama esclusa, ovvio), forza che son curioso.
Old 08-02-2005, 10:35   #54
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Un racconto ? Ah si ? Vabbè sarà un racconto di ciò che li è accaduto o sbaglio ? La sostanza non cambia.

Ma perchè invece non mi citate per filo e per segno tutte ste allucinanti differenze rispetto a GTA (trama esclusa, ovvio), forza che son curioso.
A bhè, se escludiamo la trama e lo svolgimento del gioco in sè... dunque ricapitolando:

- Guidi un mezzo, e può essere diverso.
- Hai delle missioni che devi svolgere.
- Spari
- Utilizzi un pc
- E' ambientato in una sua epoca precisa

Ecco, questi punti possono essere comuni in questi giochi :

- GTA
- MAFIA
- DRIVER
- X2: la minaccia
- PIRATES !
- WING COMMANDER
- VIETCONG
....

Tutto il mondo è gta!!!
Old 08-02-2005, 10:49   #55
Wasted Years
Member

L'Avatar di Wasted Years

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Mafia

Le differenze tra MAFIA e GTA3? Ti dico quello che ho notato io. Innanzitutto io non sottovaluterei la trama... è solida, diciamo da classico film di gangster. Quella di GTA è da telefilm. Solo chi non ha esperienza di film gangster considera la trama di MAFIA una storia tra le tante.

A parte la grafica più realistica rispetto a quella di GTA3, diciamo che innanzitutto il codice stradale e penale viene applicato in MAFIA. Passi col rosso? Multa! Corri troppo? Multa! Tamponi un veicolo? Multa! Investi qualcuno? Puoi essere arrestato. Estrai un'arma in pubblico? Puoi essere arrestato. In GTA3 puoi camminare in un centro commerciale imbracciando un M60 e nessuno fa una piega. Mi pare che se si collezionano troppe multe si diventa ricercati, ma non sono sicuro.

In Mafia puoi portarti dietro un arsenale limitato... sotto all'impermeabile mi pare ci stiano solo un fucile o mitragliatore e un paio di pistole. In GTA3 sei un'armeria che cammina... senza contare che le armi pesano!

Quanti colpi, pistolettate, cannonate puoi prendere in GTA prima di morire? In MAFIA dopo qualche colpo sei morto.

Vogliamo parlare del fattore benzina? In MAFIA finisce! E' raro, ma restare a secco, ma può succedere...

In MAFIA puoi scegliere se giocare con il cambio manuale o automatico.

Se fai un incidente particolarmente violento, il nostro buon Tommy Angelo si fa male. Idem se gli sparano mentre è alla guida (mi sembra... è passato tanto tempo). In GTA la macchina può fare un doppio-salto-mortale-carpiato e non succede nulla... ci si deve solo preoccupare se l'auto prende fuoco.

Altre differenze le lascio agli altri.

Bada che non critico la serie di GTA, anzi mi diverto molto a giocare ad entrambi i titoli, solo che GTA è più impostato sulla velocità, è rocambolesco... mentre MAFIA è più lento, ma realistico.
Wasted Years è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:49   #56
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
A bhè, se escludiamo la trama e lo svolgimento del gioco in sè... dunque ricapitolando:

- Spari
- Utilizzi un pc

- GTA
- MAFIA
- DRIVER
- PIRATES !
- WING COMMANDER
- VIETCONG
....

Tutto il mondo è gta!!!

Old 08-02-2005, 11:22   #57
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:

- Spari
- Utilizzi un pc

- GTA
- MAFIA
- DRIVER
- PIRATES !
- WING COMMANDER
- VIETCONG
....

Tutto il mondo è gta!!!
A questo punto direi che "Taxi" della sega è + bello di Mafia

Ora capisco gli interventi negativi del kriptoniano Su Pes 4..
Avrà fatto si e no una partita
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:56   #58
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Nei CD che sono nella rivisata c'è anche un file PDF con il manuale e la cartina

cmq sono arrivato alla missione nella campagna, quando c'è il carico di Whisky...

E' davvero bello
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:23   #59
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Pippox
...
Ora capisco gli interventi negativi del kriptoniano Su Pes 4..
Avrà fatto si e no una partita

Anche su pes4 ?? e a cosa lo ha paragonato ? a tetris ?

Old 08-02-2005, 13:26   #60
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Io non avevo comperato il gioco quando uscì, perchè non mi fidavo molto, aspettavo di trovarlo in versione budget.

Devo dire che adesso mi pento di aver perso due anni prima di giocarci; sono solo alla terza misisone, spero che non sia troppo difficile andando avanti.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian