Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 23:48   #41
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo
mi sa che sei rimasto un paio di anni indietro, e in ogni caso è impensabile non mettere due lettori in una configurazione del genere :|
ma dai....
dico solo che se vuoi rischiare a fare un dvd al volo sono scelte tue... un dvd non costa quanto un cd...
e poi sono gusti direi...
io non penso che avrò 2 unità ottiche nel pc che mi arriva a fine mese.
Le copie al volo non le faccio...
Old 02-02-2005, 23:53   #42
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
ma dai....
dico solo che se vuoi rischiare a fare un dvd al volo sono scelte tue... un dvd non costa quanto un cd...
beh io i dvd li compro 25 cent, masterizzare al volo è utilissimo, e se devo spendere 50 euro in più per un lettore in più li spendo
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:22   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
"Il sistema che proponiamo ora alla vostra attenzione è indirizzato ad un impiego videoludico e multimediale. Tale sistema è pensato per poter fornire una buona potenzialità di calcolo anche per coloro i quali non dispongono di un budget talmente elevato da poter scegliere le soluzioni di fascia alta."

Videoludico con il P4 540J?????
Credo ke sia x una specie di par condicio.....
cmq io avrei abolito anke quell'unica configurazione con P$ dato ke con la stessa cifra si sarebbe ottenuto un sistema più performante e già pronto x winxp 64.........
Old 03-02-2005, 13:26   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
ma dai....
È SEMPRE bene avere sia un lettore ke un masterizzatore.
i masterizzatori NON sono progettati x un utilizzo continuo, dato il maggior peso delle testine, ke, a lungo andare, utilizzate in maniera esagerata, portano ad un logoramento della meccanica.

X questo è MOLTO più consigliabile utilizzare un LETTORE dvd x leggere i propri dischi e un MASTERIZZATORE x scrivere.....

Certo ovviamente poi dipende dall'uso ke uno ne fa e dal fattore però io consiglio sempre di utilizzare le due unità dato ke sono state progettate appositamente x impieghi diversi.
Old 03-02-2005, 13:37   #45
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
È SEMPRE bene avere sia un lettore ke un masterizzatore.
i masterizzatori NON sono progettati x un utilizzo continuo, dato il maggior peso delle testine, ke, a lungo andare, utilizzate in maniera esagerata, portano ad un logoramento della meccanica.

X questo è MOLTO più consigliabile utilizzare un LETTORE dvd x leggere i propri dischi e un MASTERIZZATORE x scrivere.....

Certo ovviamente poi dipende dall'uso ke uno ne fa e dal fattore però io consiglio sempre di utilizzare le due unità dato ke sono state progettate appositamente x impieghi diversi.
Ti ringrazio della spiegazione. Ne terrò conto.
Sempre in questo 3d ho già chiesto se mi conviene prendere una scheda madre DFI nForce4 o una Gigabyte nForce4.
Mi hanno risposto di prendere la DFI, ma perchè?
La qualità delle componenti Gigabyte non è ottima? E' una questione di aggiornamenti per il bios?
Old 03-02-2005, 15:05   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

premetto ke non sono espertissimo nel settore delle mobo, ma a quanto ne so le DFI hanno generalmente una fama migliore delle GIGABYTE.
Se non sbaglio queste ultime in particolare avevano dei problemi nella gestione della RAM settandola a 166 mhz in alcuni modelli x A64 (kns8pro??? o qualkosa del genere...) e in generale le DFI si comportano un pò meglio in overclock.
Old 05-02-2005, 20:25   #47
moloch
Member

Secondo me una guida ben fatta, son in disaccordo solo sul peso IMHO spropositato che viene dato alla sezione video della configurazione economica (sk video+monitor quasi 400€). Inoltre vedrei di buon occhio il ritorno delle configurazioni a secondo del fine della macchina (-uso stile ufficio,cioè uso internet e editor, -uso casaslingo, -uso ludico e -tasche bucate :-)).in tal caso per l'ufficio(macchina economica) potremmo prevedere magari la as-rock k7 upgrade. Tanti mi daranno contro lo so ma in certi ambiti le prestazioni sn in secondo piano rispetto a budget e vita prevista del sistema). Pensavo poi a un case lian-li per la configurazione ultrasborr, mi risulta che guadagni qualche grado, e magari già che ci siamo un bel seagate cheetah SCSI..ma tutto questo IMHO.
Per il lettore quoto in pieno TiGeRShArK

<quote>Perche' non mi torna il conto sul NEC ND-3500, su molti siti si trova il successore l'ND-3520 che va + veloce e supporta anche i DVD-R DL a meno di 80 euro.<quote>
Io vivo in francia ora ed è vero.qui il nec 3530 costa 63€,15euri in meno del 3500..ha però dei problemi,è più rumoroso e meno affidabile..prezzo più basso perchè "riuscito male"
moloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 22:03   #48
ThE)RaiN
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Qualche piccola obiezione tanto siamo in democrazia

1)L'sli ok è l'ultimo ritrovato della tecnologia ma a che serve se poi la cpu non puo elaborare i dati che gli arrivano? cioè sono 1400 euro di schede video buttati.
2)L'alimentatore per quanto buono potrebbe essere insufficente.
3)Il mouse e tastiera sono incongruenti con il resto della configurazione..
4) La ram e insufficiente per una configurazione di questo calibro.
Cioè insomma la configurazione la vedo contradittoria... Su alcune cose si prende il top su altre, non superflue, si fa i "pulciari"...
Bella.
ThE)RaiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:17   #49
dodoga
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
configurazione un po troppo elevata ma sicuramente gli athlon 64 che sono usciti saranno meglio degli intel ma si dovrà vedere se si surriscaldano facilmente come i loro predecessori
dodoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 18:12   #50
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
le configurazioni sono ottime secondo me ma mi sento di fare dei piccoli appunti personali:

- pc economico: monitor troppo costoso, un qualunque 17" economico di marca da 100€ va benissimo

- pc entry level: scheda video troppo costosa, una 9550 va benissimo

- pc medio: con meno spesa e maggior resa ci piazzerei un Athlon64 3200+ Winchester e una Asus A8N SLI

il pc super andrebbe o eliminato o diviso. Allo stesso prezzo c'è chi avrebbe più bisogno di un dual opteron piuttosto che di dual 6800. O visto che dobbiamo sboroneggiare una Tyan Thunder K8WE con doppio opteron e doppia 6800!
Poi un alimentatore un pò più potente, anche se magari non è strettamente necessario, ma cavolo 50€ in più su quasi 5000!!!
Poi le casse quantomeno delle creative gigaworks!!!

Ciao a tutti e buon lavoro

Ultima modifica di crespo80 : 10-02-2005 alle 18:24.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:50   #51
bro79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Scusate, sono nuovo, ma secondo voi inserire nella configurazione un masterizzatore Plextor PX-712SA con interfaccia Sata non è meglio? E' 1 pò - performante in scrittura, ma non dovrebbe garantire una maggioere velocità di trasferimento dati tra HDD e unità?
bro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 09:46   #52
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ma che performances cercate , per un utilizzo domestico ??
un pentium 3 di 3 anni fa svolge egregiamente tutti i compiti che gli sottopongo !!!!
e lo fa quasi meglio del mio nuovo p4 prescott 3@3,4 GHz !!
hanno rotto le scatole con queste "novità" inutili che non fanno altro che far correre l'utente all'ultimo MHz. Torniamo con i piedi perterra!!!
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:47   #53
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
non esageriamo dai...
Sicuramente però penso che la config più alta sia fatta giusto per dare l'idea di cosa ci sia nel top piuttosto che per fornire una config realmente acquistabile.
Per quanto riguarda la presenza del P4 penso che sia stata messa solo per dare spazio anche ad Intel e non far spadroneggiare esclusivamente AMD
flacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian