Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 09:56   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Una domanda a cui mi piacerebbe avere le vostre risposte: per quale motivo sebbene molti di voi si dichiarino atei, agnostici, avversi alla chiesa e alla cultura cristiana poi tutti correte a sposarvi in chiesa?
Il matrimonio non è una cosa che si possa prendere alla leggera, e il matrimonio religioso ha un significato solo se si crede, altrimenti esiste il rito civile.
Francamente ci vedo tanta ipocrisia in questo comportamento.
Ho risposto qualche giorno fa ad una domanda simile...quindi mi autoquoto:

Quote:
vero in effetti io da agnostico non vorrei celebrare il mio matrimonio in chiesa ma se la mia consorte volesse?? francamente non saprei che fare per molte donne il matrimonio in chiesa penso sia la coronazione di un sogno, molte fin da bambine immaginano come sarebbe stato.

In cuor mio francamente non so se potrei avere il coraggio di distruggere questo momento tanto atteso. Per me è una quetsione di principio ma a volte forse per amore penso che ci si debba adattare e sicuramente sarebbe una rinuncia minore da parte mia che non dalla sua...
Saluti.
Old 18-01-2005, 10:02   #42
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ho risposto qualche giorno fa ad una domanda simile...quindi mi autoquoto:

Saluti.
quoto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:03   #43
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
bha, invece secondo me andare in chiesa a fare promesse davanti ad un Dio nel quale non si crede è davvero una pagliacciata...poi ognuno la pensa come vuole...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:07   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da karlini
ciao...
ehm...
non è questione di "convenire" o "non convenire"
in questo caso il sacramento non è personale ma interessa tutti e 2
il matrimonio fatto in chiesa ha senso se si crede e si vuole entrambi (lui e lei) che il legame che si va a formare sia benedetto da Dio e che la famiglia crescerà secondo la dottrina Cattolica.

Se uno dei 2 ha questo astio evidente non ha proprio senso.
Sposatevi in Comune e se un domani lo volete (e credete abbia un senso vero) potrete anche farlo in chiesa.

Non stiamo a puntualizzare sulle parole...il mio "non conviene" è uguale a "è inutile".
Rischi solo di rendere nullo il valore di quel sacramento anche per l'altra persona...è come se ti sposassi perchè ti puntano una pistola alla tempia.

Tra l'altro per quanto mi riguarda se mai mi sposerò e deciderò di farlo in chiesa sarà solo per la benedizione di dio e non per la festa [non mi piacciono i matrimoni sfarzosi, nemmeno quelli in comune]

Ultima modifica di Nicky : 18-01-2005 alle 10:10.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:07   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
bha, invece secondo me andare in chiesa a fare promesse davanti ad un Dio nel quale non si crede è davvero una pagliacciata...poi ognuno la pensa come vuole...
Sarebbe come farsi sposare dal salumiere invece che dal sindaco.
Old 18-01-2005, 10:09   #46
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Io la penso come te ma ho detto che per amore potrei anche fare questo

Tengo a precisare però che lo farei solo se capisco che per la consorte è una cosa molto importante, insomma se mi dicesse per capriccio "ma tutte le mie amiche si sono sposate in chiesa lo voglio anch'io" le direi cor cazzo

Saluti.
Old 18-01-2005, 10:32   #47
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io la penso come te ma ho detto che per amore potrei anche fare questo

Tengo a precisare però che lo farei solo se capisco che per la consorte è una cosa molto importante, insomma se mi dicesse per capriccio "ma tutte le mie amiche si sono sposate in chiesa lo voglio anch'io" le direi cor cazzo

Saluti.
Questo è un atteggiamento che comprendo e condivido, e il rito stesso prevede piccole varianti se uno dei due nubendi non crede.
Il problema è che molte persone che conosco si sono sposate in chiesa solo perché la cerimonia è più solenne, con la musica, i fiori, i parenti che piangono, le campane e tutto il resto (quasi fosse una commedia in costume), salvo poi bestemmiare appena usciti dalla chiesa, subito dopo aver fatto la comunione.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:38   #48
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Questo è un atteggiamento che comprendo e condivido, e il rito stesso prevede piccole varianti se uno dei due nubendi non crede.
Il problema è che molte persone che conosco si sono sposate in chiesa solo perché la cerimonia è più solenne, con la musica, i fiori, i parenti che piangono, le campane e tutto il resto (quasi fosse una commedia in costume), salvo poi bestemmiare appena usciti dalla chiesa, subito dopo aver fatto la comunione.
Infatti è quello che dico anch'io: anzitutto ci si sposa in Chiesa perchè è più bello e si può trasformare la cerimonia religiosa in una pièce teatrale con tanto di lacrime e risate. Poi se qualcosa non va o se solo viene il prete a benedire la casa (non vedo perchè non dovrebbe visto che solo pochi mesi prima eravate in Chiesa a chiedere l'intervento Divino) lo si caccia a male parole e i si lamenta perchè la Chiesa non ammette il divorzio...

Boh...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:54   #49
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Infatti è quello che dico anch'io: anzitutto ci si sposa in Chiesa perchè è più bello e si può trasformare la cerimonia religiosa in una pièce teatrale con tanto di lacrime e risate. Poi se qualcosa non va o se solo viene il prete a benedire la casa (non vedo perchè non dovrebbe visto che solo pochi mesi prima eravate in Chiesa a chiedere l'intervento Divino) lo si caccia a male parole e i si lamenta perchè la Chiesa non ammette il divorzio...

Boh...
ben detto

ma tanto si sa...la Chiesa ha sempre torto, anche quando ha ragione
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 18-01-2005, 11:00   #50
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Mi sono stancato di leggere questi thread, basta versare me.rda su quello in cui alcune persone credono.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:01   #51
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
confermo la cresima è la conferma dell'essere cristiano... infatti se nn ti cresimi non ti puoi sposare....
io sono anke cresimato

quindi sono cristiano a tutti gli effetti?

...

p.s. lucio i tuoi amici hanno tutta la mia stima!
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:02   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Qui si può aprire un tavolo di discussione grosso come il mondo, anche io non credo in molte cose che dicono i preti (specie quelli con la p minuscola) ma Io credo in DIO e mi sono sposato in chiesa, se non fossi stato convinto della mia scelta non lo avrei fatto e ti giuro che la frase "non osi l'uomo separare ciò che DIO ha unito" ha per me un significato molto profondo molto di + di quanto possa avere un SI detto davanti ad un sindaco perchè nel momento in cui ho pronunciato il mio SI ero consapevole di dirlo davanti a DIO e non ad un prete.

Se uno non crede, è liberissimo di farlo ho amici atei e non per questo sono meno amici, non si sposa in chiesa, se crede anche solo un pochino deve ricordarsi CHI ha davanti quando pronuncia il suo SI.
Ho riportato quanto da me scritto nell'altra discussione....
Old 18-01-2005, 11:02   #53
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw
Mi sono stancato di leggere questi thread, basta versare me.rda su quello in cui alcune persone credono.
inutile...non sanno come occupare il tempo
Old 18-01-2005, 11:04   #54
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
io sono anke cresimato

quindi sono cristiano a tutti gli effetti?

...

p.s. lucio i tuoi amici hanno tutta la mia stima!

Uno è Cristiano se ci crede, chiaramente credendoci vuole avere i sacramenti. Altrimenti, puoi anche essere ordinato, ma se non ci credi non sarai mai Cristiano...
Old 18-01-2005, 11:10   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io più che altro ho un dubbio atroce.
Sono in continua crisi mistica poichè credo in Dio ma non condivido alcune cose della Chiesa e alcuni modi di vedere determinate cose.
Cosa dovrei fare? Rinunciare alla benedizione di Dio oppure cercare di uniformarmi a cose che cozzano un po' con le mie idee e "prenderle per buone" ?
Old 18-01-2005, 11:17   #56
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
la Chiesa è una cosa, niky

Dio è un'altra

per fortuna
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:19   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sono in continua crisi mistica poichè credo in Dio ma non condivido alcune cose della Chiesa e alcuni modi di vedere determinate cose.
Cosa dovrei fare? Rinunciare alla benedizione di Dio oppure cercare di uniformarmi a cose che cozzano un po' con le mie idee e "prenderle per buone" ?
La chiesa è fatta di uomini e pertanto è imperfetta, l'unico essere perfetto è DIO.
L'insegnamento che ci ha dato Gesù è la cosa da seguire, quello della chiesa è una interpretazione a volte complicata di un messaggio semplice che vedi nella mia sign.

Ultima modifica di the_joe : 18-01-2005 alle 11:26.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:28   #58
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:

Ha ragione The Joe (e mi pesa questa affermazione! ). La Chiesa è fatta di uomini e quindi fallace, ma Sposa di Cristo!
Old 18-01-2005, 11:33   #59
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
La chiesa è un'istituzione creata dagli uomini e come tale piena di mostruosità e stupidità, la parola della chiesa non sono necessariamente quelle di Dio. E per credere nel loro Dio non devi certo andare a messa e far loro la carità o condividere tutte le cazzate che sparano da millenni a questa parte.... la fede se ce l'hai è nel tuo cuore e solo la...

Saluti.
Old 18-01-2005, 11:36   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Ha ragione The Joe (e mi pesa questa affermazione!
Ti ho fatto qualcosa e non me ne sono accorto o che non ricordo?

Ultima modifica di the_joe : 18-01-2005 alle 11:39.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP