|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
bha, invece secondo me andare in chiesa a fare promesse davanti ad un Dio nel quale non si crede è davvero una pagliacciata...poi ognuno la pensa come vuole...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Rischi solo di rendere nullo il valore di quel sacramento anche per l'altra persona...è come se ti sposassi perchè ti puntano una pistola alla tempia. Tra l'altro per quanto mi riguarda se mai mi sposerò e deciderò di farlo in chiesa sarà solo per la benedizione di dio e non per la festa [non mi piacciono i matrimoni sfarzosi, nemmeno quelli in comune]
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 18-01-2005 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tengo a precisare però che lo farei solo se capisco che per la consorte è una cosa molto importante, insomma se mi dicesse per capriccio "ma tutte le mie amiche si sono sposate in chiesa lo voglio anch'io" le direi cor cazzo Saluti.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Il problema è che molte persone che conosco si sono sposate in chiesa solo perché la cerimonia è più solenne, con la musica, i fiori, i parenti che piangono, le campane e tutto il resto (quasi fosse una commedia in costume), salvo poi bestemmiare appena usciti dalla chiesa, subito dopo aver fatto la comunione.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Boh...
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tanto si sa...la Chiesa ha sempre torto, anche quando ha ragione
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Mi sono stancato di leggere questi thread, basta versare me.rda su quello in cui alcune persone credono.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
quindi sono cristiano a tutti gli effetti? ... p.s. lucio i tuoi amici hanno tutta la mia stima!
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Uno è Cristiano se ci crede, chiaramente credendoci vuole avere i sacramenti. Altrimenti, puoi anche essere ordinato, ma se non ci credi non sarai mai Cristiano... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io più che altro ho un dubbio atroce.
Sono in continua crisi mistica poichè credo in Dio ma non condivido alcune cose della Chiesa e alcuni modi di vedere determinate cose. Cosa dovrei fare? Rinunciare alla benedizione di Dio oppure cercare di uniformarmi a cose che cozzano un po' con le mie idee e "prenderle per buone" ?
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
la Chiesa è una cosa, niky
Dio è un'altra per fortuna
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'insegnamento che ci ha dato Gesù è la cosa da seguire, quello della chiesa è una interpretazione a volte complicata di un messaggio semplice che vedi nella mia sign.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 18-01-2005 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Ha ragione The Joe (e mi pesa questa affermazione! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 18-01-2005 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

///
/// Sehnsucht