|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quello che mi manca è un amd64, te ne avanza uno? Intanto controlla che insmod -V riporti "module-init-tools <qualcosa>".
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
module-init-tools version 3.1-pre6 ghiotto86:/home/ghiotto86/Desktop/totano/STA/Module# questo??? e ora che devo fa??? come sources del kernle va bene??? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra un po troppo facile, secondo te va bene??? che differenza c'è tra queste immagini e quelli "normali"??? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Qui ti dovrebbe aiutare qualcuno che usa la Debian, evidentemente. E' chiaro che c'è qualcosa che non va nei tuoi kernel header; sulla mia macchina, con un kernel compilato da me, non c'è alcun problema a compilare moduli esterni.
Debianoidi!?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però dovrebbero andare programmi scritti in 32 bit non capisco giusto?? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa di cui ti devi preoccupare è: anche se riesci a installare i driver (ovvero se i debianoidi si svegliano e ci svelano l'arcano), funzioneranno? Da quello che leggo sulle loro ml, ci sono un pò di problemi con gli amd64. Quindi a meno che non hai voglia di mandare report sulle loro ml (cosa che sicuramente accelererebbe l'attenzione per questa architettura), la vedo dura che tu riesca a far funzionare decentemente quel driver al momento. Se vuoi, puoi installare una distro a 32 bit. Ma ne vale la pena?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Posso dirti cosa farei io se fossi al tuo posto: cercherei di far caricare il driver (anche a costo di imparare come si compila un proprio kernel), e quindi non darei tregua alle loro ml
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma purtroppo la battaglia driver non sviluppati per linux (a maggiorn ragione per amd64 ) è una battaglia già persa in partenza secondo me. rinuncerò alla mia scheda wifi. grazie cmq di tutto. anzi se hai tempo potersti fare una guida sul forumdi come com pilare un kernel da zero e tutti i programmi che servono???+grazie i sorgenti di un kernel a 64 bit l posso trovare anche su kernel.org??? con apt penso che trovi solo i kernel di debian già compilati oppure dei sorgenti che non so se siano a 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Debian 32 e Debian 64... :-)
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.debian.org/doc/manuals/re...erence.it.html Se hai tempo...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apt-get install kernel-image-2.6.42 ti risparmia la fatica ( e lo sbattimento di user alle prime armi) di compilare un kernel... Se non ritorna errore il kernel è installato. Al riavvio, nel menu di grub, troverai una voce in più. Differenze tra un kernel deb e uno normale? Beh... quello "normale" di solito ha meno "roba" all'interno. Vantaggi? Se ci sono bug un aggiornamento del kernel ti mette al riparo da eventuali pericoli...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
Come farai adesso a risolvere tutti i problemi che ti verrano posti?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xwubby mai possibile che non hai una scheda wifi??? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Io uso la scheda wireless con lo stesso chipset rt2500 con la mia sid e ti dico che e una rogna... a volte adirittura mi provoca kernel panic...
Per installare devi provare con varie versioni dei driver da qui Errore invalid module format di solito e dovuto alla compilazione usando sorgenti diversi dal kernel in uso... io ho compilato senza problemi ma sto usando kernel compilato da sorgenti vanilla patchati -cko3 Prova a guardare in questo forum per maggiori informazioni . In alternativa potresti usare Ndiswrapper e driver da qui: ftp://ftp.a-link.com/wl54h/WL54driver2.2.6.0.zip ma non so se funziona con architettura AMD-64... Auguri...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.