|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
cmq a me interesserebbe sapere cosa puo' aver causato quel foro circolare con lamiere verso l interno
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dico una cazzata.
E se al siluro avessero disattivato la carica esplosiva (o l'avessero programmata per esplodere DOPO l'impatto) per non danneggiare il secondo sottomarino (quello che aveva speronato il Kursk) con l'onda d'urto ? Ricordo che parliamo di siluri di ultima generazione, pensati per una guerra "recente" e non armamenti da seconda guerra mondiale (e/o guerra fredda).
Ultima modifica di ConteZero : 23-02-2010 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Anche se si trattasse di un siluro a energia cinetica (e non lo credo), gli effetti sullo scafo sono troppo scarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
che effetti eventualmente dovrebbero esserci?
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Aggiungo una mia considerazione personale: dubito che un'arma simile abbia l'efficacia per affondare una nave: alla peggio allaghi un comparto stagno, ma non causi l'affondamento. Di conseguenza dubito che un sistema tipo "proiettile" possa mai avere efficacia in mare.... Piccolo OT: vorrei segnalare a tutti gli appassionati del settore il film "U-Boot 96". Film Tedesco sulla seconda guerra mondiale dei sommergibilisti.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
parti dal presupposto che lo scafo di un sottomarino è rinforzato, ma non è un carro armato. Un ipotetico siluro a supercavitazione che impatta il sottomarino besarglio non fa un forellino stile punta di trapano, lo apre come una mela devastando lo scafo resistente del sub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare di averlo visto .. tuttavia caccia a ottobre rosso nn lo batte nessuno!! /ot
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
|
C'è un bellissimo documentario di "La Storia siamo noi" http://www.youtube.com/watch?v=wW_T1Jl1V5o&feature=fvw
Secondo me è tutt'altro che fantascienza, anzi. |
![]() |
![]() |
#51 |
|
Adesso me ne sono accorto, il thread è di 6 anni fa, ma porca ...
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
niente di tutto ciò, avremo una zona dello scafo totalmente devastata, prova a lanciare a mach 3 una pallina di metallo di pochi grammi contro una lastra di acciaio....i risultati sono impressionanti. Le armi a energia cinetica hanno un potere distruttivo spesso molto maggiore di quelle esplosive, il problema è che l'alta velocità limita le possibilità di guidarle sul bersaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... stranamente si omette di dire ceh sul kurs c'erano MOLTI, alti ufficiali alcuni dicono avversi a putin...
che strano.... che poi il lavoro sporco lo zio putin l'abbia fatto fare ai guggini ammmerigggani ci può pure stare, anzi sarebbe d capire questi in cambio cosa han avuto... al paese mio si dice ceh una volta pestata la merda, puoi solo peggiorare la situazione armeggiandoci.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-02-2010 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
No, perchè queste armi non si sa neppure se esistono....
![]() |
#56 |
Senior Member
|
easy a quanto pare sembra molto preparato a riguardo ergo o sta parlando con dei fatti in mano oppure sta inventando sul momento .. propenso che prima di scrivere si sia documentato oppure gia' avesse info a riguardo e quindi nn credo avra' difficolta' a fornire fonti attendibili
![]() |
#57 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() La pallottola che si vede in alto nella seconda foto è di alluminio e pesa pochi grammi, non ricordo la velocità di impatto, nè il materiale di cui sono fatte le lastre, ma gli effetti sono eloquenti.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
![]()
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Fatto sta che il danno, e lo si vede anche dalle due foto, riguarderebbe solo un solo compartimento stagno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.