Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 11:36   #41
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
i punti comando li guadagni conquistando le terre che danno tali punti mi pare... stasera gioco ancora e ti dico meglio ma mi pare sia cosi...

togliere a questo gioco l'ambientazione e' come distruggerlo... attira interesse apposta per il nome che porta... se non lo avesse non avrebbe senso di esistere... MA C'E' L'HA e questo e' tutto ho letto la rece di ign... e' vero la parte strategica l'hanno bocciata.. ma se voglio la strategia gioco a rome no?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:39   #42
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Grazie! Ormai se prima avevo qualche dubbio ora ho solo certezze! devo averlo!

Unico problema... riuscirò a tentare di finire vampire o verrò rapito da questo gioco abbandonando vampire al suo destino ? (ovvero quello di rigiocarlo da 0 quando sarà in italiano?)

Bhè.. me sà che vado a parcheggiare vampire... appena compro questo gli unici giochi che userò (purtroppo quando posso.. sniff.. tempo infame), saranno questo e PES4 ...

beh', come avrai letto le voci degli attori del film non sono le stesse per il gioco in merito a Boromir ed alla dama dei boschi che narra...
tuttavia, penso che te ne possa fregar di meno , visto che rimane un gioco molto immersivo.
ciau
Old 15-12-2004, 11:40   #43
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
i punti comando li guadagni conquistando le terre che danno tali punti mi pare... stasera gioco ancora e ti dico meglio ma mi pare sia cosi...

k attendo allora
Old 15-12-2004, 11:55   #44
sephroth
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
premesso che il gioco mi ha preso tantissimo per il coinvogimento che mi ha fatto provare c'è un cosa fastidiosissima che non so se è un bug o se è voluta così
alcuni potenziamenti dell'esercito li puoi fare solo facendo aumentare di livello la struttura:esempio le stalle per lo scudo rotondo di rohan, ma se ad un certo punto non puoi + fare unitù perchè hai raggiunto il limite di numero, ti ritrovi a non poter nemmeno+ potenziare le stesse se non lo hai fatto in precedenza, e che pacco
Old 15-12-2004, 12:11   #45
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Invece è giustissimo.

E' così anche nella realtà: una unità di militari addestrata in una struttura specializzata sarà più brava delle altre.
Se quella struttura chiude, o non ha spazio per altri, ovviamente chi non si è addestrato lì non migliora.

Può solo perfezionarsi sul campo. E infatti puoi far passare di livello i tuoi cavalieri combattendo.

Mi sembra una delle poche cose giuste di sto gioco
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 12:29   #46
sephroth
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
ma scusa e come faccio a dargli gli scudi allora, devo per forza far morire le mie unità per farne di nuove? e che pacco
Old 15-12-2004, 13:01   #47
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Quote:
Originariamente inviato da prova
Fireagle, ho piacere che tu sia d'accordo con me [per la seconda volta!! ], ma vorrei sottolineare che l'approccio strategico di Dawn of War è immensamente maggiore. Oltre al fatto che almeno esiste la possibilità di sfruttare la copertura [e non è poco], l'impostazione stessa del gioco è basata su qualcosa di molto simile ad un gioco di scacchi, dove le truppe vengono mosse mai a caso [o mai in giro per la mappa per scazzo] bensì per conquistare, difendere o rinforzare punti strategici dai quali poi dipendono i requisition points che spendi per il tuo esercito.
Come ho detto non c'ho giocato molto (a LOTRBFME)... mi sembrava che il fatto di poter conquistare solo pochi punti dove poter costruire assomigliasse un pò ai punti strategici di W: DoW.
No?

Comunque l'esperienza delle truppe un pò di tattica la genera inevitabilmente, e 10 livelli non sono pochi. Ho gradito molto anche il fatto che salendo di livello le truppe cambiano aspetto.

Prova, a Rome ci giochi anche online? Intendo dire: tu, ci giochi anche online? Magari due mazzate potrei anche dartele.
Sai come si dice: due colpi non si negano a nessuno.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 13:50   #48
prova
Bannato

L'Avatar di prova

No, a Rome online non ci gioco perchè non l'ho ancora preso originale ma provato la copia del solito amico.

In questo periodo ho comprato Dawn Of War [quello sì, che lo gioco sempre in rete] e Vampire:Bloodlines.

Ho giocato mezza campagna di Rome e valutato che è il capolavoro che doveva essere: entro primavera lo acquisto. Ora, complice il Natale, l'Ici [che mazzata ... ] e cose varie, è meglio se risparmio i soldi
Old 15-12-2004, 14:03   #49
Fireagle
Senior Member

Quote:
No, a Rome online non ci gioco perchè non l'ho ancora preso originale ma provato la copia del solito amico.

In questo periodo ho comprato Dawn Of War [quello sì, che lo gioco sempre in rete] e Vampire:Bloodlines.

Ho giocato mezza campagna di Rome e valutato che è il capolavoro che doveva essere: entro primavera lo acquisto. Ora, complice il Natale, l'Ici [che mazzata ... ] e cose varie, è meglio se risparmio i soldi
Cazzo esattamente lo stesso che ho fatto / sto facendo io.
Ommioddio...

In rete a DoW ci gioco ma solo con gli amici... in internet ci sono troppi lamers.

Comunque quando prendi Rome, se le damo di santa ragione. A Medieval ci ho giocato una vita, a dire il vero ce l'ho ancora installato... usavo gli inglesi... principalmente.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Old 15-12-2004, 16:08   #50
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Guarda, i miei catarafratti saranno più che mai felici di caricare i tuoi inconsapevoli inglesucci intenti alla caccia alla volpe!
Old 15-12-2004, 20:58   #51
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
raga.. io ho la vers dvd.. ma nn riesco a farlo partire.. installo e poi quando provo a farlo partire carica per pochi sec e poi smette (si vede lotrbfme.exe nel task manager per 2-3 sec e poi scompare).. ho provato (visto che nn andava) anche con il nocd fix.. ma niente..!!!
Qualche hint ??
Old 15-12-2004, 22:40   #52
Fireagle
Senior Member

Quote:
Guarda, i miei catarafratti saranno più che mai felici di caricare i tuoi inconsapevoli inglesucci intenti alla caccia alla volpe!
I miei arcieri britannici hanno un idea in proposito ai tuoi catarafratti, la stanno discutendo adesso adesso coi roncolieri...
Old 15-12-2004, 22:57   #53
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Il campo aperto dimostrerà chi di noi aveva ragione
Old 16-12-2004, 00:05   #54
theropithecus
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Frankfurt
Secondo me il problema maggiore di questo gioco è l'eccessiva pesantezza, ho un AMD 64 a 3 Giga, 512 MB di memoria, scheda madre dell'asus e come scheda video una Geforce fx 5200(lo so non è il massimo, ma Half life 2 mi gira alla grande...)e nonostante questo il gioco a 1024x768, risoluzione media va lentissimo;per avere una velocità accettabile devo giocare con la risoluzione minima...
theropithecus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 00:42   #55
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Perdonami, ma la 5200 è una scheda pessima migliore solo, forse, di quel bidone immane della 9200 [e che HL2 ti giri alla "grandissima" è del tutto soggettivo ] ed è normale che con così tante unità sul campo [si parla di una notevole mole di poligoni] ti scatti e molto.

Metti risoluzione 800*600 e dettagli bassi: dovresti farcela.

In bocca al lupo
Old 16-12-2004, 17:21   #56
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
...mah a me va da dio sto gioco, tutto al massimo (dettagli manuali) e a 1152*864...con filtro anisopotropico a 16X dal pannello ati (ho nuna 9700)...L'unico scazzo relativo è che non si può attivare l'antialiasing...infatti quando si usano particolari effetti si ottiene uno strano effetto slowmotion (tipo quello di gp3)...i frame restano uguali...disattivando l'AA tutto va da dio...
Tra il resto ho visto che sono fissi a 30 gli fps anche disabilitando il vsync...
cmq parecchio carino sto giochillo...

bye
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 17:53   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da theropithecus
Secondo me il problema maggiore di questo gioco è l'eccessiva pesantezza, ho un AMD 64 a 3 Giga, 512 MB di memoria, scheda madre dell'asus e come scheda video una Geforce fx 5200(lo so non è il massimo, ma Half life 2 mi gira alla grande...)e nonostante questo il gioco a 1024x768, risoluzione media va lentissimo;per avere una velocità accettabile devo giocare con la risoluzione minima...

5200 .....sei leggermente sbilanciato...è una scheda da portatile non da computer per i giochi...
Old 16-12-2004, 22:39   #58
theropithecus
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Frankfurt
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
5200 .....sei leggermente sbilanciato...è una scheda da portatile non da computer per i giochi...

è quello che passa il convento.....
theropithecus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 23:13   #59
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
cmq ora sono a circa 3-4 ore di gioco e' il mio giudizio e' sempre piu' positivo... gran bel gioco...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:05   #60
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Ma voi riuscite a forzare l'antialiasing?
Io non riesco e a 1024x768 i personaggi sono spigolosissimi
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian