|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Re: [lugubre] Morte apparente
Quote:
![]()
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
anche se non sono un medico, concordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Zena
|
in caso basta fare come uma thurman in kil bill
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
A me sembra che quando mori' mia madre (in casa, in maniera inaspettata), il cadavere rimase in casa, fuori dalla cassa, per quasi 48 ore. E quando tocco' a mio padre (morto in ospedale), fu prontamente portato in camera mortuaria, ma la bara rimase aperta per molto piu'di 48 ore.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
quando è morto mio padre abbiamo fatot i funerali 4 giorni dopo...cioè bo! ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
mio zio lo hanno seppellito dopo 24 ore, è morto di cancro all'ospedale ma allora la pausa che intercorre dalla morte alla sepoltura è in funzione della causa della morte ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
e cmq EA Poe non sarà sicuramente horror nel senso odierno (fortunatamente direi) ma Il cuore rivelatore è uno dei racconti più bell e iquietanti che io abbia mai letto.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
è anche vero che son passati minimo 9 anni, magari le leggi son cambiate Di certo in questi casi non c'era nemmeno il dubbio di una morte apparente
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quelle vecchie capitava... Mi ricordo che da pischello andavo al cimitero e mi arrampicavo sui loculi per mangiare le ciliegie che crescevano su un'albero confinante. Era primevera e cominciava a fare caldo una bara esplose e cazzo credo di avere ancora un capello bianco da qualche parte... ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco perchè vengono murati i loculi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
il cemento non basta credimi.....
qualche anno fa nel paesino dove vado in ferie mori una persona anziana e per risparmiare sulla bara no fecero montare la valvola di sfogo dei gas... dopo qualche giorno nonostante fosse murata non si poteva entrare nel piccolo cimitero da fetore che usciva da quella tomba... infatti sono dovuti intervenire quelli della pubblica assistenza per riaprire il loculo e mettere la cassa esplosa in una piu grande e risigillarla.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Premetto che non sono medico o in alcun modo del settore
![]() Tempo fa c'è stato anche un servizio della trasmissione Sfera su La 7, dove si confermava che al giorno d'oggi in paesi come il nostro è praticamente impossibile che qualcuno venga sepolto vivo. Ovviamente qualche caso in un lontano passato ci sarà stato. Per l'infarto, ricordando che NON sono medico, viene a mancare l'ossigeno ad una zona del cuore che induce la morte delle cellule interessate che non pulsano più. Il resto del cuore continua a battere fintanto che ci sono abbastanza cellule funzionanti. Una possibile causa di infarto è l'occlusione di una coronaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
la morte apparente può capitare ed il corpo funziona in modo talmente rallentato che ad esempio non si riesce a precepire il battito cardiaco o l'afflusso di sangue, si sembra morti! e poi di botto ci si risveglia.
La legge impone 24 (o 36?) ore per accertarsi che si sia veramente morti, perchè se uno non si sveglia doo un giorno, 2... si deduce che si effettivamente morto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.