Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 20:02   #41
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Re: [lugubre] Morte apparente

Quote:
Originariamente inviato da misterx
questo è uno di quei casi in cui leggere notizie in internet sulla morte apparente, mi da poco affidamento: meglio un bel forum

(so che è scritta da cani la frase sopra ma non è giornata )

quanti casi e noti ci sono stati di persone seppellite ancora vive ?

si conoscono casi in cui una volta aperta la cassa dopo un certo numero di anni si è trovata la persona con le mani tra i capelli etc...

nelle leggende cittadine, e magari non poi così tanto leggende, sembra che questo fenomeno accada assai spesso, possibile che i medici non siano in grado di stabilire se una persona è realmente defunta ?

c'è un tizio in rete che ha addirittura inventato una cassa da morto piena di allarmi e sensori di ogni tipo per il caso in cui l'inquilino non defunto presente ndella cassa decidesse ma di risvegliarsi

anche all'inizio di quest'anno, in Italia, pare sia accaduto un fatto simile

che ne dite ?
che guardi troppa televisione...
Old 13-12-2004, 20:03   #42
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
mica vero. Non sempre.

anche se non sono un medico, concordo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:03   #43
mysteryman
Senior Member

Città: Zena
in caso basta fare come uma thurman in kil bill
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:03   #44
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
chiedi ai tuoi
appena torna mio padre o mia sorella glielo chiedo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:05   #45
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
non si può, per legge dopo 36 ore devi essere sepolto
Sicura sicura ?
A me sembra che quando mori' mia madre (in casa, in maniera inaspettata), il cadavere rimase in casa, fuori dalla cassa, per quasi 48 ore.
E quando tocco' a mio padre (morto in ospedale), fu prontamente portato in camera mortuaria, ma la bara rimase aperta per molto piu'di 48 ore.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:05   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
in caso basta fare come uma thurman in kil bill
piantatela che io ancora non l'ho visto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:07   #47
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Sicura sicura ?
A me sembra che quando mori' mia madre (in casa, in maniera inaspettata), il cadavere rimase in casa, fuori dalla cassa, per quasi 48 ore.
E quando tocco' a mio padre (morto in ospedale), fu prontamente portato in camera mortuaria, ma la bara rimase aperta per molto piu'di 48 ore.

quando è morto mio padre abbiamo fatot i funerali 4 giorni dopo...cioè bo!
Old 13-12-2004, 20:08   #48
Quetzal
Senior Member

Quote:
mi chiedo come facciano a sigillare quelle bare
Le bare per sepoltura nei loculi NON sono ermetiche: la cassa interna, in zinco o acciaio inox, ha una valvola a senso unico, che permette di sfogare la pressione dei gas della decomposizione.
Old 13-12-2004, 20:08   #49
misterx
Senior Member

Quote:
Sicura sicura ?

mio zio lo hanno seppellito dopo 24 ore, è morto di cancro all'ospedale

ma allora la pausa che intercorre dalla morte alla sepoltura è in funzione della causa della morte ?
Old 13-12-2004, 20:08   #50
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
e cmq EA Poe non sarà sicuramente horror nel senso odierno (fortunatamente direi) ma Il cuore rivelatore è uno dei racconti più bell e iquietanti che io abbia mai letto.
Old 13-12-2004, 20:09   #51
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Sicura sicura ?
Abch'io mi ricordo dei miei nonni e di mio zio che attesero per più di 2 giorni prima di esser tumulati.
è anche vero che son passati minimo 9 anni, magari le leggi son cambiate

Di certo in questi casi non c'era nemmeno il dubbio di una morte apparente
Old 13-12-2004, 20:12   #52
Quetzal
Senior Member

Quote:

ma allora la pausa che intercorre dalla morte alla sepoltura è in funzione della causa della morte ?
Anche in funzione di quello: in alcuni casi, in cui la morte e'palese (decapitazione, squartamento...) non vi e'l'obbligo delle 24 ore minime di attesa prima della chiusura della cassa.
Old 13-12-2004, 20:13   #53
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Le bare per sepoltura nei loculi NON sono ermetiche: la cassa interna, in zinco o acciaio inox, ha una valvola a senso unico, che permette di sfogare la pressione dei gas della decomposizione.
Anche perchè altrimenti esploderebbero...
Con quelle vecchie capitava...
Mi ricordo che da pischello andavo al cimitero e mi arrampicavo sui loculi per mangiare le ciliegie che crescevano su un'albero confinante. Era primevera e cominciava a fare caldo una bara esplose e cazzo credo di avere ancora un capello bianco da qualche parte...
Old 13-12-2004, 20:15   #54
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Anche perchè altrimenti esploderebbero...
Con quelle vecchie capitava...
Mi ricordo che da pischello andavo al cimitero e mi arrampicavo sui loculi per mangiare le ciliegie che crescevano su un'albero confinante. Era primevera e cominciava a fare caldo una bara esplose e cazzo credo di avere ancora un capello bianco da qualche parte...

ecco perchè vengono murati i loculi
Old 13-12-2004, 20:26   #55
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
il cemento non basta credimi.....

qualche anno fa nel paesino dove vado in ferie mori una persona anziana e per risparmiare sulla bara no fecero montare la valvola di sfogo dei gas...

dopo qualche giorno nonostante fosse murata non si poteva entrare nel piccolo cimitero da fetore che usciva da quella tomba...

infatti sono dovuti intervenire quelli della pubblica assistenza per riaprire il loculo e mettere la cassa esplosa in una piu grande e risigillarla.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:28   #56
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Avvicinati con un accendino acceso e verifica la tenuta
Old 13-12-2004, 20:32   #57
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
il rumore si è sentito lo stesso credimi...
Old 13-12-2004, 20:46   #58
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Premetto che non sono medico o in alcun modo del settore , ma da quello che ricordo da una una spiegazione di due medici del pronto soccorso della mia città a scuola, per appurare la morte di una persona ci si basa sull'assenza di tre segni vitali (non li ricordo con sicurezza, ma dovrebbero essere assenza di attività cerebrale e assenza della respirazione autonoma e forse il riflesso della contrazione della pupilla con la luce) per 24 ore.
Tempo fa c'è stato anche un servizio della trasmissione Sfera su La 7, dove si confermava che al giorno d'oggi in paesi come il nostro è praticamente impossibile che qualcuno venga sepolto vivo. Ovviamente qualche caso in un lontano passato ci sarà stato.

Per l'infarto, ricordando che NON sono medico, viene a mancare l'ossigeno ad una zona del cuore che induce la morte delle cellule interessate che non pulsano più. Il resto del cuore continua a battere fintanto che ci sono abbastanza cellule funzionanti. Una possibile causa di infarto è l'occlusione di una coronaria.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:47   #59
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Per l'infarto, ricordando che NON sono medico, viene a mancare l'ossigeno ad una zona del cuore che induce la morte delle cellule interessate che non pulsano più. Il resto del cuore continua a battere fintanto che ci sono abbastanza cellule funzionanti. Una possibile causa di infarto è l'occlusione di una coronaria.
Per non esser medico sei veramente ben informato.
Old 13-12-2004, 20:54   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
la morte apparente può capitare ed il corpo funziona in modo talmente rallentato che ad esempio non si riesce a precepire il battito cardiaco o l'afflusso di sangue, si sembra morti! e poi di botto ci si risveglia.

La legge impone 24 (o 36?) ore per accertarsi che si sia veramente morti, perchè se uno non si sveglia doo un giorno, 2... si deduce che si effettivamente morto!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian