|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono stanco, questa è l'ultima discussione sull'argomento "lavoro" a cui partecipo. Sono stanco di discutere con utenti che si sentono legittimati ad attaccare personalmente chi esprime le opinioni che loro evidentemente non tollerano.
Se Marco Biagi fosse vivo non potrebbe discutere di lavoro in questa sezione. Negli ultimi mesi ho postato sull'argomento mischiando a opinioni mie alcune citazioni da Biagi e Treu: le risposte ricevute sono state quelle nervose e intolleranti viste anche in questo thread. Mi sembra una sconfitta per la sezione, che non si possa discutere liberamente di un argomento. Alcuni utenti probabilmente la considereranno una vittoria. Ultima modifica di SaMu : 11-12-2004 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
senza rancore. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni utenti, sempre i soliti, si contano sulle dita di una mano, hanno istituito un vero e proprio Tribunale della Verità.. sentenziano ed eseguono le condanne, con attacchi ripetuti e nervosi a chi esprime opinioni diverse dalla loro. Lo ripeto: se Treu e Biagi discuteressero di lavoro in questo forum, cadrebbero sotto i colpi di questi utenti che non tollerano opinioni diverse dalla loro e si sentono in diritto di attaccare personalmente chi le esprime. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
A parte
Quote:
Non hai mai detto niente di niete di costruttivo. Hai solamente detto lavoro a tempo indeterminato e altre castronerie del genere ogni qual volta qualcuno provava a criticare la riforma del lavoro. Rispondi, spiegaci se le proposte dei vari utenti contrari a questa assurda riforma sono da scartare a priori solo perché la riforma ha l'approvazione di Biagi e Treu? E chi sono Gesù Cristo? Se confondi concordato con studi di settore la colpa è del "tribunale speciale" o la tua, che parli senza conoscere? Se io non so, taccio, mi informo e poi intervengo. Non parto in quarta, dicendo l'ha detto anche il vostro rappresentante, quindi contratti a tempo indeterminato e disoccupazione di massa. A me che l'ha detto Treu non frega un cavolo. Se il tuo tanto amato Treu dicesse che da domani ai lavoratori con meno di 15.000 euro di reddito si dovranno alzare le tasse fino al 50%, cosa pensi che faccia i salti di gioia perché si spaccia per uno di sinistra? Una cazzata è una cazzata, chiunque la dica. E l'invito di CYRANO a fare un pò di autocritica è più che lecito ma vedo, con sommo dispiacere, che tale pratica non rientra nei canoni comportamentali di qualcuno.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
a me sembra , sinceramente , che anche tu non faciliti le cose ai tuoi dirimpettai... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Molte leggi stupide in ambito lavorativo sono state introdotte proprio dalla sinistra Anche io concordo con wolf nell'attribuire le colpe all'intera classe politica che abbiamo ed abbiamo avuto.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perchè non è il mio modo di fare. Non, perchè il mio obiettivo è discutere non zittirvi. Tu come Lucio come me come tanti altri in questo forum parlano di un sacco di argomenti, non ricordo cos'hai studiato ma dubito tu sia al contempo un accademico sul mercato del lavoro, un esperto di politica estera, un esperto di diritti civili e un sociologo, eppure ricordo tui interventi in thread su questi e mille altri argomenti. In nessuno sono intervenuto a dirti che dovevi stare zitto perchè non eri un sociologo. In nessuno sono intervenuti ad attaccarti personalmente. Mentre se noti in questo thread come in molti altri sei partito lancia in resta rivolgendoti ai "soliti noti", non a discutere le opinioni, ad attaccare le persone. E non si capisce cosa centrasse l'argomento del thread. Ma forse nel tuo modo di pensare le cose, gli studi di settore sono "neoliberismo", i contratti atipici sono "centrodestra", e quando vedi queste cose ti viene il sangue agli occhi, non ci vedi più, insulti, ti innervosisci, ti si gonfiano le vene sul collo e imponi ai tuoi interlocutori di stare zitti perchè non sanno nulla, e di risponderti scrivendo il post che sto scrivendo. Questa è la differenza Master. Io non so cosa studi, non penso che la tua opinione non valga nulla perchè non è uguale alla mia, non miro ad abbatterla, a zittirla, a insolentirla, al limite miro a dimostrare (dato che non ne condivido una virgola) che è sbagliata discutendola. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sei ingegnere elettronico, ti occupi di programmazione. Eppure posti quotidianamente in thread sulla magistratura e la giustizia. Non sei un avvocato. Non sei un giudice. Non hai fatto nemmeno un Diritto Penale. E allora? A tua memoria, ti ho mai quotato attaccandoti violentemente con epiteti, dicendoti di star zitto perchè non sai nulla della materia? Ti ho mai detto che non devi discutere di argomenti che non conosci? Te lo sei chiesto il perchè? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io, a differenza di te, non mi ergo in cima ad una collinetta di teoremi economici a dispensare la verità. Discuto su fatti e sulla scorta della mia esperienza, cosa che tu, palesemente, non fai! E non sono il solo ad avertelo fatto notare, a garanzia di ... trasversalità!!! E non ti ho detto di star zitto, anche se dovresti farlo, ogni tanto; consiglio da amico. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Non temere, lo farò.. sono stanco di discutere così, noto con dispiacere che molti evidentemente l'avevano capito molto prima di me.
Hai notato che le discussioni su alcuni temi sono un deserto? Molti utenti di quelli che argomentavano, e sicuramente avrebbero qualcosa da dire, le disertano regolarmente. Penso a gente come Bet, Stefano Giammarco, Henry the first, Marco, molti altri che postano raramente.. su certi argomenti si astengono del tutto, eppure immagino non siano completamente daccordo con quello che è l'unico pensiero esprimibile in questa sezione su alcuni temi, senza essere attaccati violentemente e personalmente. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non fare la vittima! Considera poi che io, alcuni utenti, non li leggo proprio, quindi se aprono thread, non vi troverai mia risposta. LuVi P.S: Stefano ha postato proprio la scorsa notte, Bet è quasi assiduo, Marco ormai lo ricordiamo solo io e te! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Male che vada ci saremo conosciuti di persona ed avremo bevuto una birra in compagnia. Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Hai ragione! Hai perfettamente ragione quando dici che divento una iena quando si parla di queste cose, purtroppo è un mio limite, è più forte di me, infatti cerco di non intervenire mai (è facilmente verificabile la mia scarsa produttività in OT). Purtroppo ci sono dei momenti che mi lascio prendere la mano e intervengo, sicuramente in modo pesante, diretto e aggressivo ma sempre in maniera paritetica con il mio interlocutore. Per quanto riguarda lo studio, non ho mai detto che chi non è un economista (e chi lo sarebbe qua dentro? Io no di certo) non può parlare (salvo battute e frecciatine). Ho solo detto e lo ripeto che sarebbe il caso di valutare le idee degli altri e, purtroppo, le tue in materia latitano. Poi ognuno trae le sue considerazioni ma quello che mi infastidisce è vedere come ci si erga a sommo conoscitore di qualsiasi argomento riportando frasi, idee e concetti di altri, senza mai proporre una propria idea, fosse anche un'idea assurda, che c'è di male? Mi piacerebbe, infine, che tu possa dimostrare che tutte le mie idee sono sbagliate, però mi piacerebbe che me lo dimostrassi con fatti, dati alla mano, studi che al 100% dimostrano quanto sostieni; purtroppo, in economia, e di esami ne ho fatti (così sei contenti e sai anche quello che ho studiato) non esiste la teoria perfetta e perfettamente applicabile alla realtà, quindi allo stesso modo in cui tu mi dimostri che quanto dici è vero, io e qualsiasi altra persona ti dimostrerà esattamente il contrario; cosa vogliamo fare? Andiamo avanti all'infinito? Oppure io dico la mia, tu la tua e finisce lì, conoscenti (amici?) come prima? Però ti chiedo di dirla la tua in modo serio ed autonomo. Ti porto un esempio per capire quanto voglio dire. "Contratti atipici", mi sembra di averti detto più volte che non li amo, che li trovo scandalosi, giusto? Però ti ho anche detto che accetterei questo tipo di contratto se il costo per l'azienda fosse pari a quello di un contratto da dipendente, questo te l'ho detto non una ma mille volte. La tua risposta qual è stata? Allora aboliamoli, tutti contratti a tempo indeterminato e tutti a casa disoccupati. Ti sembra una risposta? Ti sembra un modo di ragionare? A me no, però, magari sono io che sono stupido. Questa è la differenza, caro SaMu. Io non ritengo di avere la verità in tasca, io ritengo di avere delle idee, giuste o sbagliate ma idee, che possono trovare conferme o sostegno in teorie economiche che ora neanche ricordo più. All'opposto mi sembra ma potrei sempre sbagliare che tu non abbia idee ma solo verità. E io la verità, se è quella che mi proponi la rifuggo nel modo più assoluto possibile. Se invece, proponessi delle idee, mica sempre, ogni tanto, potrei anche valutarle e criticarle, la verità, purtroppo, non è criticabile, o ci credi o la rinneghi. E adesso ritorno nel mio stato di apatia di OT. Buon proseguimento. P.S. Quanto sostieni riguardo agli utenti che non posterebbero più in OT è valido anche per la parte a te meno simpatica o solo per i sostenitori? magnuspictorfecit, Mailandre, lipro e molti altri non mi sembrano che intervengano come un tempo. Potrei dire una sciocchezza, purtroppo, non ho moltissimo tempo di leggere.......
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
tutta la mia solidarietà a wolf64
"La nave dello spettacolo viaggia solo a pieno carico: abbandonarla è il solo modo praticabile per farla marcire". Ultima modifica di lipro : 12-12-2004 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!