|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
|
Emh no ho ripiegato sul AL718 che è molto simile.
il 1714 non era mai disoponibile al momento. Contrasto 450:1 Luminosità 300:1 RT 20ms L'ho pagato 440euro e mi sembra molto buono, e poi è multimediale ![]() ![]() Ah me lo sono fatto accendere in negozio per controllare l'assenza dei pixel bruciati, il tipo è stato molto gentile ![]() Ma soprattutto ora posso tenerlo di fronte a me (ho poco spazio sulla scrivania) dato che non c'è quel cavolo di tubo catodico. |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
|
Niente da fare, sempre un "banale" plug and play"
![]() Purtroppo dopo qualche minuto le scritte (sul desktop o in word o in qualsiasi applicazione) cominciano a fare uno strano sfarfallio, ma questo non so se dipende dalla temperatura della mobo che raggiunge i 60 c° dopo solo 3 ore dall'accensione del pc... ![]() Che dite anche su questo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
|
beh lo sfarfallio dell'immagine non dovrebbe essere colpa dell'LCD dato che anche con un refresh di "soli" 60hz si ha un'immagine stabile ( a differenza dei CRT).
Il problema dello sfarfallio ti succede/va anche con un CRT ? |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Città: Avellino - Caserta - Milano
|
Non lo so perchè il pc è nuovo, preso la scorsa settimana.
Anzi, è' tutto nuovissimo, ma il monitor mi da un po' di problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per aryan
volevo sapere se l'hai provato un pò più approfonditamente ?
riesco ad averlo ad eur 350 e ci stò facendo un pensierino. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
guarda il mio modello AL718 non è dissimile dal AL1714, cambiano solo (per quanto ne sappia):
1714------------- contrasto 350:1 RT: 14 ms 718-------------- contrasto 450:1 RT: 20 ms e posso dirti che contrasto e luminosità sono ottimi, con un RT di 20ms o meglio ancora di 14ms (1714) giochi tranquillamente senza scie, secondo me sono due ottimi monitor di fascia "value", se poi vuoi il meglio la Acer ha in listino il 1731 che credo sia uno dei miglio LCD da 17" in circolazione. ![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
X Yaris:
Niente da dire: ottimo monitor(lumosità, assenza pixel bruciati ed effetto scia, ecc...) X Sgurbat: Concordo con quanto hai scritto! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
per aryan
ti elenco quanto ho scritto su un'altro post in modo che tu mi possa dire la tua in quanto possessore del 1714.
come si vedono la tv o i film in generale? se tu mi dici che ok come navigazione, excell, ee. nessun problema con i giochi (non sono un purista mi basta che non ci sia la scia) mi compro l'acer. tu sei riuscito a vederlo acceso comparandolo anche con monitor più costosi, tipo sony. lg, ecc? grazie 1000. p.s. se tu potessi rispondermi con urgenza perchè dovrei ordinarlo il più presto possibile. vi elecenco le mie necessità in modo che possiate consigliarmi per il meglio: premetto che io ho un crt con il quale mi trovo bene, però ho occasione di venderlo e quindi, anche per ragioni di spazio vorrei prendere un lcd. io lavoro tutto il giorno sul pc, che in ufficio è un crt 14'', alla sera quando mi metto al pc sono già stanco e quindi noto che ho sempre gli occhi rossi prima di andare a letto, quindi opto per lcd anche per riposarmi la vista. la grande maggioranza del tempo che passo davanti al pc navigo in rete, qualche programma tipo excell o word, un poco di fotoritocco con adobe photoshop, mi serve anche per guardare le foto che archivio dalla digitale, ed ogni tanto gioco per lo più a giochi strategici tipo age of empire, rise of nations, etc. i giochi più "veloci " che uso sono gp4, fifa 2004. al momento occorre anche tenere conto che il monitor devo necessariamente cambiarlo a breve (per la vendita del crt) e che sia online che no vedo che di lcd da 17'' disponibili ce ne sono davvero pochi. dopo che ho letto e riletto i vari post al momento le possibilità sono le seguenti: EIZO L557 ad eur 540,00 LG L1720B ad eur 530,00 (se ne hanno ancora!) SONY HX73S ad eur 619,00 altrimenti per non saper ne leggere ne scrive ho la possibilità di avere un ACER 1714 che penso sia meno pregiato dei tre sopra elencati ma ho letto che chi ce l'ha ne parla bene e non ha problemi con i giochi ed il prezzo che riesco a spuntare è un ottimo eur 350,00. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorreti darmi. dimenticavo: io il monitor l'avrei di fronte a me, quindi dell'angolo di visione non mi interessa più di tanto. ho la scheda tv analogica e satellitare quindi mi interessa che la tv si possa vedere bene e fluida. thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ho guardato Jurassic Park 3 in DVD e si vede benissimo.
In Windows non c'è nessun problema(ovviamente la risoluzione la devi tenere a 1280x1024). Nei giochi si vede benissimo a qualsiasi risoluzione da 800x600 in su(ovviamente). Ho giocato a: Vice City, UT2003, Q3A, GP4, NFS HP2, NFS Underground, Rayman 3, ecc... Penso che questi giochi possano essere un buon test per il respons time. L'ho visto vicino ad altri monitor e sicuramente è uno dei migliori.
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ordinato.
se tutto va bene ce l'ho per giovedì. c'è nessun altro che ce l'ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Città: Brescia
|
Driver
ciao
ho avuto anch'io il tuo stesso problema e l'ho risolto così. Nelle proprietà del monitor devi far aggiornare i driver, ma non con la ricerca automatica, bensi forzando te il percorso traimte la voce "non effettuare la ricerca .. verrrà effettuata manualmente" , lì poi dai il percorso dove hai salvato i driver. Fammi sapere ... ciaooooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ACER AL 1714 a 399€ *UN BUON AFFARE*
Dopo aver esaminato tante marche di TFT fra i quali Benq Fp567s a 369€ Mecotek CD155 289€
PacarBell ct 500 299€ oggi al centro commerciale ho visto questo Acer in offerta a 399€ mi sono informato.....e ho visto che aveva il tempo di risposta a 14 n/s. il contrasto e' di solo 350:1 ma la luminosita' e di 370 cd/m2 angolo di visuale 160° e 120° oggi dopo varie prove posso dire che' è veramente un bel monitor. Ho provato a Giokare a Quake III con il CG_fow120 con 180 frame al secondo.....e devo dire che di scia neanche l'ombra. poi ho provato NeedFoorSpeed UD per vedere lo Z-baffering degli edifici....(cioe' la parte degli edifici in lontananza) che deve continuamente ruotare e mettere le texuture.....e devo dire che non pensavo che si vedesse cosi' bene. luminosita'....colori contrasto saturazione e grigi mi sembrano ben dosati. poi raga per 399€ non si puo' pretendere di avere lo schermo professionale. e in piu' visto che i punti valevano doppio mi hanno caricato 800 punti al posto di 400........cosi a fine anno mi regalano la PS2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Io ce l'ho e va da DIO!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
azzerola ma hai notato a differenza di uno Sharp o Samsung che luce che fa? parlo di luminosita'...e di definizione d'immagine?
secondo me per questi schermi vale l'eccezzione. esempio quando ho comprato io il processore un Xp1700+ in quel momento la richiesta del mercato era enorme....anche se producevano il XP 2600+ come top di gamma..... cosa facevano quei Geni della AMD? visto che avevano prodotto un surplus di Xp2600 con gli L1 li bloccavano a 1700+. io mi sono comprato la sigla di Xp JIUHB sapendo che in realta' era un 2600+.....e adesso mo lo faccio andare come un 3200+ il tutto spendendo 59€ di processore. secondo me anche qui alla acer....magari questo schermo era destinato per un altro tipo di monitor.....di fascia piu' alta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Il monitor, con luminosità al massimo, sembra una lampada alogena!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
ghgh
azz provo subito a metterlo al massimo.....a vedere cosa succede....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Regazz...399 eurozzi per un lcd di ottima qualità come il 1714 è un affarone credetimi...io ho la tessera per comprare all'ingrosso ed il prezzo di questo lcd è uguale....399 euro iva compresa; da comprare subito! Poi se uno vuol prendere un sony per spendere oltre 600 euro è libero di farlo ovviamente; io con la differenza mi prendo un procio P.4 fsb 800 da 2,8 GHz oppure una scheda video nuova e di qualità....questione di scelte...però ricordatevi che non siamo sui crt dove le differenze si vedono quando c'è una notevole disparità di prezzo...nei pannelli le differenze sono minime anche vs modelli molto più costosi...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Milano
|
ciao a tutti non me ne intendo molto di lcd ma so che le cose da guardare sono il tempo di risposta, la luminosità, il contrasto e l'angolo visuale. Premetto che non dovrò farci chissa cosa se non giocare, soprattutto
![]() ![]() ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 11-03-2004 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Fidati...fidati..che fai sei ancora lì? Corri da Euronics no? Vai tranqui...zero scie!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.