|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Si sono del 1974 Sono messo alle cozze La mia cacatiella di macchina non la cambio, perchè per navigare su internet va benissimo...... Come hobby assemblo e vendo PC, per cui di cacatielle di PC ne ho 4 di cui uno è un P4 3,2G HT che di solito non uso per navigare..... Rimarrò Pro Amd finchè Intel non mi darà un buon compromesso rapporto qualità/prezzo.....come scritto nel mio post precedente! Ti ho risposto giusto perchè avevo del tempo libero, diversamente non meritavi alcuna risposta!
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Utilizzando win64 CON PROG ANCORA A 32 bit tra l'altro, la tanto decantata superiorità del prescott in video-editing va a farsi benedire...... Spiegami perchè sarebbe sbagliato fare questo confronto.... è stata la intel a non introdurre il supporto ai 64 bit del prescott, ma se un utente ha la possibilità di usarli sotto win 64 non dovrebbe perchè non sarebbe giusto nei confronti della intel??? ![]() Tra l'altro, come ti è già stato postato, si è visto in dei test ke l'implementazione dei 64 bit di intel non regge il confronto con quella di amd.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
perfettamente d'accordo con tiger, anche se rimango della mia idea che questi post sono inutili, servono solo a coloro che hanno appena acquistato un prescott per autoconvincersi che hanno fatto bne a nn scegliere gli A64,sono cose da bambini........
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ma è possibile che quando si fa un confronto tra amd ed intel finisce sempre a botte!?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
io personalmente ho rinunciato a parlare con chi alza barricate appena qualcuno mette in dubbio il "verbo divino".... intanto resto ad osservare, quando avrò le idee più chiare, anche leggendo risultati nero su bianco e non solo presunti e soprattutto relativi a prodotti esistenti, procederò all'acquisto.... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
ma a quanto pare molti flame nascono anke lato intel (vedi questo thread tanto x fare un esempio...)
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora , a prescindere da tono e dalle argomentazioni di quasi tutte le risposte a questo thread , alcune tra l'altro veramente ridicole e apertamente provocatorie , atteggiamento , tra l'altro , che ho avuto modo di constatare anche in altri thread di questo forum e che ,evidentemente , e' una caratteristica propria degli utenti Amd , che nell'ansia di magnificare il prodotto di cui sono possessori , si dimenticano le piu' elementari regole di buona educazione e di rispetto del prossimo , mi permetto di fare ancora alcune ulteriori considerazioni sull'argomento .
Prima di tutto invito qualcuno di voi a moderare i termini , certi " consigli ", gli andate a dare a qualcun ' altro , non certo a me , che , nel rispetto delle regole di questo forum , scrivo quello che mi pare quando mi pare . Poi devo dire che non capisco il motivo di tanta agitazione da parte degli stessi , l'argomento di questo thread era ed e' rivolto ai possessori di sistemi Intel , il vostro intervento mi e' sembrato davvero inutile oltre che inopportuno , sopratutto per come e con i termini con cui e' avvenuto , ricordo che per voi ci sono la quasi totalita' dei post di questo forum che trattano di Amd e le sue indiscutibili qualita'. Ma quello che veramente e' incomprensibile oltre che veramente fastidioso e ' come si sia potuto speculare su un 'argomento che voleva essere niente di piu' che un consiglio , magari con toni accesi , ma sempre di un consiglio si trattava , diretto agli utenti Intel , trasformandolo in un'ulteriore occasione , se mai se ne fosse sentito il bisogno , per screditare e sbeffeggiare i prodotti Intel , ma veramente questo vi fa' sentire meglio ? ma veramente vi sentite realizzati e soddisfatti con voi stessi per queste uscite ? ma lavorate per Amd , avete delle azioni Amd , vi viene qualcosa in tasca ? Perche' se cosi' fosse , mi dispiace per voi , vi accontentate di poco , davvero poco . In ogni caso , per dovere di cronaca , specifico che non sono un dipendente Intel , che non ho azioni Intel , che non posseggo un Prescott . Cordialmente Ultima modifica di Flying Tiger : 01-12-2004 alle 06:57. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
E basta co ste polemiche! Ma forse la spiegazione che su sto forum ci sono un sacco di ragazzini che credono che far valere la supremazia di amd su intel o intel su amd, sia come rivendicare il diritto allo studio o il diritto al lavoro!
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me quando escono a cena con gli amici o con la ragazza gli raccontano di a-m-d-ambarabaccicciccoccò. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
x tetsuya1977: il mio intervento nn voleva essere polemico, volevo solo far notare che mi sembra alquanto stupido aprire dei post così, perchè se qualcuno ha bisogno di un consiglio sul suo procio e se è il caso di cambiarlo, può aprirne benissimo uno suo nel quale mette le sue argomentazioni e gli verrano date determinate risposte. Secondo me è inutile accusare chi difende amd, io l'ho difesa ( e su 6 pc che ho in casa 4 sono intel)perchè al gionro d'oggi amd va MEGLIO in tutto ( nei desktop), anche nel prezzo. Non ho deto che il prescott sia un fallimento, ma l'A64 è meglio e questo lo dicono i bench, nn io. Nei notebokk invece intel è molto + aventi rispetto ad amd, perchè è stata capace di adattare una architettura per un mercato in cui inizialmente nn era stata creata, e in ogni caso in questo momento intel è in vantaggio anche nei dual core, visto che un centrino alla massima frequenza comsuma cmq 4 volte di meno del + potente amd, e nel dual core questo sarà un vantaggio molto importante. Credo che se anche molti utenti hanno magari usato termini forti, nessuno volesse fare polemiche, tranne l'autore del post, che ne aveva già aperto uno molto simile in cui diceva le stesse cose
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Benchmark,numeri...a proposito di numeri non mi hai risposto sulle "cose" da bambini..quanti anni hai? |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
x tetsuya: io ho 17 anni ( a marzo 18, patente arrivoooooooooooo
)I bench saranno anche numeri, ma è su molti di quelli che ci si basa per testare la potenza di quasi tutti i componenti di un pc.....
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho letto con attenzione questo 3D .......mi sono fatto un mucchio di risate....
Ciauuuuz |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Re: Alla cortese attenzione dei possessori di sistemi Intel ...
Quote:
anche se simpatizzo per amd, per via dei prezzi un po' più onesti... inoltre seguo il motto "spendi poco e tira avanti"... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo per una parte 70% con Tiger e un restante 20% con Tet
e un 10% ALTRO lo dico e lo ripeto anke qui un conto se parliamo di UOGRADE come giustamente dici tu Tet un conto e se parliamo di costruirsi una makkina da 0 è giusto come dici tu che a OKKIO a parità di skeda video tra un ipotetico 3.200mhz + 875 e un AMD 64 con skede moderne a risoluzioni decenti la differenza nn è così eclatante anke se c'è di certo come dici 400€ tra CPU e MOBO recuperando le mem nn sono poki...... e nemmeno io a meno che il tipo nn avesse grana che gli fuoriesce dalle taske consiglierei gli upgrade è vero spesso si dice tu hai un prescott hai una merda..... tu hai un 478 è obsoleto tu hai un 2.8 mamma mia nn ci gira + nulla è vero....qlkuno esagera ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio questo TH sembra molto simile a quello della settimana scorsa FORUMO PRO AMD concordo anke sull'ottima accoppiata INTEL su INTEL e che un 478 +875P credo sia la piattaforma di rif per stabilità e compatibilità soprattutto adesso dopo qlk tempo dalla sua introduzione (ecco perchè lo conservo per il videoediting basta che nn mi tiri fuori vekki skeletri AMD nn è comp AMD scalda però se PERO' passiamo a persone che stanno per prendere i nuovi sistemi qui IMHO la storia cambia OVVIO che nn bisogna colpevolizzare uno anke se dopo i consigli vuole cmq prendere un INTEL..... però c'è da dire che tecnologicamente parlando (la CPU) è nettamente avanti alla concorrenza.... e IMHO state sottovalutando un po' troppo il discorso 64bit ok ankora nn è supportato ma se qlkuno deve farsi una makkina oggi e nn la cambia per anni perchè deve ricomprare una CPU 32bit???? poi il discorso PCI-E e DDR2 il futuro..... bha il PCI-E sicuramente anke se per ora nn porta grossi benefici.... le DDR2 dipende per chi..... INTEL sicuramente visto il netburst AMD nn credo.... e cmq ti ricordo che un 478+875P supera anke se di qlk punto percentuale un pari CPU su 775+DDR2 quindi la corsa alle DDR2 ci andrei cauto poi bus 1066 per ora solo degli EE con supp pare solo del 925XE e gli altri???? ankora 800 e se poi cambiano FSB??? la mobo???? EMT64..... arriverà..... retrocompatibile con TUTTE le mobo???? nn si sa INTEL nn è nuova a strani tiri magari ti rifà il chipset......magari ti rifà le spec di alimentazione del socket...... nn la vedo ankora ben definita come cosa.... magari basta solo agg il BIOS cmq se vuoi discutere civilmente siamo qui...... basta portare motivazioni alle proprie tesi poi se uno vuole restare su una marca buon per lui magari è solo simpatia.....nessuno dice nulla.... ma nn può dire è meglio o peggio solo per simpatia/antipatia personamente sono passato da INTEL a AMD da AMD ad INTEL e fra poco credo da INTEL a AMD nuovamente...... scelgo il miglior prodotto....nn guardo il markio e dovrebbe farlo + gente qui dentro credo InTEL o AMD che tu gli fai pubb di certo nn ti pagano BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
386 sx 25 - AMD
P100 INTEL P200 MMX INTEL (prestazioni FP di AMD scarse all'apoca) xp 1600+ AMD (non costava 1 mazza ed era MOLTO migliore dei willy equivalenti...) centrino 1.7 INTEL (x un portatile è spettacolare) XP 2400+ (ho cambiato solo il procio sulla mitica Epox 8kha+....60€ RULEZZZ.... Come vedete ora sono dalla parte di AMD x i desktop perchè: 1)Le soluzioni AMD sono più prestanti OGGI e in futuro lo saranno ancora di + grazie ai 64 bit. 2)Non consumano una mazza (soprattutto in versione Winchester) 3)Overclock da paura con dissipatore boxed e senza preoccuparsi minimamente delle temperature (sempre Winchester) 4)prezzo nel complesso minore rispetto alle soluzioni INTEL. 5)LA CONCORRENZA..... AMD è il leader tecnologico indiscusso, ma come quote di mercato non è messa affatto bene! Vedremo vera concorrenza quando ambedue le case saranno intorno al 50% di share....
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 02-12-2004 alle 11:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

)