|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
una considerazione puramente personale, anche se condivisa ormai da molte persone mie conoscenti, indifferentemente dalla loro "collocazione" politica (...e questo è comunque un buon segno): è veramente disgustoso rendersi conto di quello che sta accadendo in italia in questi anni, ed è comunque facile rendersene conto, basta semplicemente togliersi di dosso quello scafandro di ideologie preconcette che ottunde la visione di insieme... ci sono degli "individui" (chiamiamoli così) che hanno indubbiamente commesso dei gravi illeciti nella loro "vita economica" ed hanno indubbiamente dei trascorsi con la giustizia... costoro entrano quindi in politica (sono "scesi in campo"), dopodichè accusano i funzionari che li stanno giudicando (e che stanno semplicemente facendo il proprio lavoro) di FARE POLITICA !!! è veramente DISGUSTOSA la faccia tosta di certa gente... così come è (da parte mia) incomprensibile la faccia tosta di chi cerca ad ogni costo di difendere questo loro atteggiamento... fine considerazione personale...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Andreotti è stato riconosciuto colpevole del reato di associazione a delinquere per collusione con la mafia fino al 1980. E ogni volta che dirai il contrario io ripeterò che sei un falso e un bugiardo. Stai sicuro che non mollo... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora si sa che per certo e nessuno mette più in discussione che tutte le cose che hanno messo in mezzo su Pecorelli e i suo rapporti con la mafia, e tutte le dichiarazioni dei pentiti erano una COLOSSALE MONTATURA. Fango privo pure di fondamenta. Questa pietosa difesa dell'operato indifendibile di giudici ideologizzati che hanno anteposto la politica alla giustizia credo sia ridicola. E non mi venire a parlare di sentenze come se fossero verità rivelate. Una sentenza famosa condannava Andreotti per un omicidio dove c'era lui come mandante e non c'erano gli esecutori materiali. Figurati che credibilità potrà mai avere una magistratura che fa delle sentenze del genere... i temi che fa il mio cuginetto alle elementari hanno più rilievo. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
e comunque non mollo nemmeno io. la vicenda Andreotti è talmente grottesca che ho vita facile, c'è una tal quantità di fatti avvenimenti e storture da far gridare allo scandalo.. inizierò a breve un lungo thread.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
PRE-SCRIZIONE significa che il giudice non emette una sentenza, Andreotti è innocente perchè fino a una sentenza di colpevolezza un imputato è innocente. E' così semplice e cristallino da capire. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
SEMPLICE E CRISTALLINO QUANTO FALSO!!!!!
COMPLETAMENTE E ASSOLUTAMENTE FALSO!!! Sei tu che devi capire la differenza tra colpevole e condannato non io!!! Solo un colpevole può ricevere una sentenza di prescrizione perchè un'innocente DEVE essere assolto SEMPRE E COMUNQUE. Ripeto: NON ESISTE LA PRESCRIZIONE PER GLI INNOCENTI. Prescritto = Colpevole che non viene condannato (per decorrenza dei termini). La sentenza di colpevolezza di Andreaotti c'è, anche senza la condanna. Punto. Ultima modifica di rikyxxx : 20-11-2004 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
da quando in qua ci sei anche tu?
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ha solamente beneficiato della prescrizione, la manna di questa gente qui, compreso il nostro PdC. Ma è colpevole. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
A chi interessa, via mail. Samu, Jumper, è del tutto assurdo insistere! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ripostiamo va...
Nei giorni scorsi le fanfare di regime hanno strombazzato ai quattro venti l'assoluzione definitiva di Andreotti da parte della Cassazione, e hanno mostrato l'avvocatessa del senatore in preda a orgasmi multipli che esultava come un ultras mentre cercava freneticamente di telefonare qualcuno. La sentenza della Cassazione in realtà non ha fatto altro che confermare la sentenza di secondo grado. Cioè che Andreotti aveva "propensione a intrattenere personali, amichevoli relazioni con esponenti di vertice di Cosa Nostra, e ha commesso il reato di partecipazione all'associazione per delinquere concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980, reato che però è estinto per prescrizione". Che è una cosa leggermente diversa dall'assoluzione. Oltretutto il ricorso in Cassazione era stato chiesto anche dalla difesa proprio per cancellare la macchia del dubbio relativo a quella prescrizione. Che non è stata cancellata. Cioè: fino al 1980 Andreotti "intratteneva amichevoli rapporti con Cosa Nostra", altro che assoluzione! baciamo sempre le mani picciotti
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
minghiaaaaa !
Ciaozzz
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Vediamo se queste accuse hanno fondamento, tutto potrebbe risulatare un enorme castello in aria (come il caso Telekom Serbia) Quote:
E' compito della magistratura decidere chi è buono e cattivo. Non sta a noi. Se uno dice che la magistratura è cattiva a priori, allora è inutile parlare. La mia personalissima impressione è che colui che lo dice ha la coda di paglia. Quote:
![]() qui le parole si sono complicate troppo per me
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso un cittadino innocente è stato accusato ed è stato prosciolto usando SOLTANTO I MEZZI CHE GLI METTE A DISPOSIZIONE LO STESSO SISTEMA CHE LO AVEVA ACCUSATO Come si vede, esiste un modo per un innocente per essere considerato tale, ed uscire più forte di prima da una situazione del genere. Perchè lui c'è riuscito ed altri non ci dovrebbero riuscire? Perchè c'è tanta paura che il sig. Berlusconi Silvio sia trattato con una tale disparità che in primo, secondo, -nesimo grado verrebbe sempre condannato?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma due "castronerie" piuttosto gravi in una frase di 10 parole te le potevi pure risparmiare... E poi se "ti pare" prima verifica e poi scrivi... Ultima modifica di rikyxxx : 20-11-2004 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un po' di amor proprio non ce l'hai???? --- Ascolta, ci ho ripensato: vai pure in giro a dimostrare la tua "competenza" e la tua "preparazione" sul caso Andreotti e sui meccanismi della giustizia. Non ti coreggo più e buona fortuna Ultima modifica di rikyxxx : 20-11-2004 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho usato il "controesempio" Andreotti per confermare che una persona che per la legge è innocente, ad oggi risulta tale, pur avendo subito un processo e una sentenza in primo grado di colpevolezza. La sua vicenda può essere vista come quella di colui che riesce a difendere la sua innocenza nonostante l'ambiente avverso. E quindi, se cel'ha fatta lui, perchè Berlusconi ne dovrebbe essere esent? Che sia processato, quindi e se è innocente, ne scamperà più forte di prima (come è Andreotti oggi, uomo invitato ai talk show, a varie manifestazioni mondane, e rivalutato come politico e come uomo) Ti chiedo di lasciare fuori le tue opinioni personali riguardo al fatto che la prescrizione non è sintomo di non aver commesso reati, in quanto la legge non dice quello. Se la tua risposta riguardo le mie castronerie dovesse essere "La legge è ingiusta, lui in realtà ha commesso..." allora ti metti nello stesso piedistallo di chi dice che i giudici che processano Berlusconi devono essere ingiusti a priori e politicanti con la toga.
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2)La sua colpevolezza per quei fatti era già emersa in secondo grado (appello) tantochè in terzo grado (cassazione) è stata semplicemente riconfermata la sentenza precedente. Anzi, una piccola differenza c'è: è stato stabilito che Andreotti deve pagare le spese processuali di Cassazione, visto che è stato lui stesso a chiedere quell'ulteriore grado di giudizio sperando che la prescizione diventasse assoluzione. Cosa che non è successa. Quote:
Ultima modifica di rikyxxx : 20-11-2004 alle 23:55. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!