|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu immagina un domani se dovesse vincere la sinistra che possibilità ha di governare Prodi con la ripartizione di poteri attuali. Ci arriva secondo te a fine mandato? Non credo proprio. I poteri attuali del presidente del consiglio sono quasi nulli... conta solo il partito o meglio la corrente che lo appoggia. Prodi su quanti può contare? Ha un partito dietro? Per governare c'è bisogno di stabilità e quindi di maggior autonomia del governo dai giochini di partito. Non vedo dove sia questo pericolo democratico visto che comunque senza appoggio del parlamento non si governa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ehm, comunque è la costituzione stessa che prevede la possibilità di modifiche eccetera
non c'è niente di "anticostituzionale"
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
di scarto ......... ma voglio parlare del referendum finale: vedo che adesso la sinistra sta' giocando la sua ultima carta del referendum non capendo che sara' il loro epitaffio. QUELLO METTERA' LA PAROLA FINE ALLA SINISTRA ITALIANA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
ma si... alla fine ho capito questa cosa:
quelli che qui dicono di ritenersi contenti e soddisfatti "delle riforme" lo sono solo perchè hanno capito poco di quello che c'è in ballo. Credono ciecamente alle baggianate che dicono i politici ma non sanno neanche che tipo di riforme sono state approvate. E probabilmente non conoscono neanche la costituzione. Semplicemete sono stati contagiati dalla cultura politica fatta di slogan. Mai un argomento vero, mai una replica alle questioni importanti che qualcuno mette in evidenza. Forse bisogna parlare sono con le frasi ad effetto e lasciare a casa la dimostrazione dei fatti perchè non serve a nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() che coerenza invece la destra, prima dice che la sinistra ha fatto malissimo a riformare il titolo V, poi si riscrivono tutta la costituzione da soli! proprio bravi! Così ogni maggioranza potrà farsi lo stato che vuole ogni 5 anni. Demenziale. Come demenziale è giustificare questo comportamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Re: Re: Re: ITALIA: E' L'INIZIO !
Quote:
è inutile fare la riforma se poi non cambia niente nella gestione dei soldi.. sarebbe solo un papocchio qualsiasi legge senza fondi non serve a un tubo qui si trata di approvare il federalismo fiscale per far funzionare il 'federalismo' appena approvato l'uno senza l'altro non è un risultato accetabile perchè hai scritto vi? correttamente dovevi scrivere ci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Re: Re: Re: Re: ITALIA: E' L'INIZIO !
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
stiamo a vedere, intuile stare qua a disquisire sui "se".
Capisco l'entusiasmo di chi è di destra. Capisco (stranamente l'opposto ![]() Penso che senza arrivare all'estremo della dittatura (che IMHO farebbe anche dare una svegliata a questo paese) qualcosa possa cambiare.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
era un modo di dire! Mi sono dimenticato di metterlo tra virgolette ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Ammettiamo che il federalismo passi come logica istituzionale.
Cosa vi dice che il passo successivo non sarà la richiesta di l'autonomia. Sarebbe la fine di ogni possibile dialogo tra Nord e Sud perché diverrebbe una lotta tra poveracci, che non hanno capito che i mali del paese non stanno dall'altra parte di un ipotetico confine, ma nella logica partitocratica che ha gestito il paese alimentando nel Sud il clientelismo, l'inefficienza amministrativa e la frustrazione per chiunque abbia intenzione di operare secondo regole civili ed economiche. Anche al "ricco" Nord non hanno reso un servizio, favorendo un ceto imprenditoriale "raccomandato ed inefficiente" con la privatizzazione di profitti e la pubblicizzazione delle perdite, impedendo il pieno sviluppo di un indubbio spirito imprenditoriale (la almeno le tasse si pagano solo allo Stato non anche alle varie mafie). Forse c'è un disegno dietro tutto ciò, forse è addirittura inevitabile, forse sarebbe la salvezza per le due Italie, visto che non avrebbero più certi alibi per piangersi addosso. Io però penso che questo porterà ad altro odio, altre incomprensioni, e chissà a che cosa. ENGINE non mi ha mai risposto in passato a questi inviti al dialogo, spero per lui che non segua troppo dei cattivi maestri che parlano senza conoscere le cose ( e di forcaioli in camicia verde se ne vedono tanti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
contenti voi...
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.