|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
un chirurgo che avesse fatto fuori 50.000 fra donne e bambini in 18 mesi sarebbe stato punito con la pena di morte (ovviamente nella democrazia delle democrazie ... e cioè in usa) definire le azioni terroristiche dei militari usa come "operazioni chirurgiche" è una cretinata
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 60 anni fa ... con la tecnologia delle armi e l'intelligence di oggi, il 194x era PREISTORIA
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sarò cinico e antiamericano: secondo me sono davvero operazioni chirurgiche. Nel senso che sanno che distruggendo l'edificio X la ditta Y avrà l'appalto. E dio solo sa di chi è questa ditta. Uccidere 1000 persone mai viste per tanti tanti soldi.. noi ce lo sognamo di fare una cosa del genere. Altri credo che se ne fottano allegramente. Poi è incredibile il trend di crescita economica dell'america dopo diversi mesi di guerra: maggior occupazione, niente ristagno economico. Dovuto forse al riarmo tutto ciò?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso fai una cosa ... prendi la calcolatrice di winzoz ... moltiplica 18 mesi per 30 giorni dividi 50.000 per quel risultato e vedi quanto viene la media di donne e bambini innocenti uccisi con la dicitura "effetti collaterali" (quindi senza contare i mutilati ed i feriti) a me viene una media di 92 innocenti al giorno
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come ti vengono in mente queste deduzioni? COMUNISTA!
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.iraqbodycount.net/ |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, o sparano cazzate e i nostri sono li per guerra... oppure una volta bonificata una zona si procede con i lavori. "dietrologie fantasiose"...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pescara
|
Re: Hanno ucciso anche l'ostaggio inglese...
Quote:
R.I.P. a tutte le ingiuse morti delle guerre!!!
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando si usa il termine "dietrologia", lo si fa per bloccare sul nascere un qualche concetto o pensiero che va di solito contro il pensiero comune e costituito. Questa parola mi sembra venga utilizzata per eliminare subito qualunque forma di dialogo (non nel tuo caso, parlo in generale), ma soprattutto per evitare il fastidio e spesso la vergogna pur di non pensare che qualcosa in cui si crede è stato fatto con intenti decisamente differenti da quelli che si credeva. Per la serie: a volte le convinzioni possono essere rase al suolo anche da pensieri assurdi (ma all'assurdo, parlando dell'uomo, non c'è mai fine), e il modo migliore per evitare l'imbarazzo di ammettere la possibilità che qualcosa di orrendo sia stata fatta e per tagliare sul nascere certi pensieri... si usa questa parola: dietrologia. Cioè. si preferisce credere fermamente alle versioni ufficiali (che possono essere spesso corrette... ma lo sono sempre?), mentre il pensare fuori dal coro viene ritenuto lesivo o da censura. Questo probabilmente perchè pochi di noi riuscirebbero ad esempio a uccidere persone pur di guadagnarci, quindi ci sembra moralmente inaccettabile. E se nel mondo ci fossero persone senza pietà pronte a fare le cose peggiori per profitto? Io credo proprio che sia decisamente possibile. Ripeto, è una considerazione dal punto di vista generale. Ora, cerca di seguirmi, io non sono il pazzo visionario che mosso da rancore contro qualcuno ipotizza scenari apocalittici. No, sono uno che purtroppo rassegnato dallo schifo umano in tutte le sue forme e colori, ipotizza spesso la cosa più diabolica. Inutile dire che l'uomo non fa mai niente per niente. Mai. Ora, la mia considerazione è molto semplice: appurato che la vera motivazione alla guerra non sia stato il ritrovamento di armi di distruzione, mi chiedo il perchè la stessa sia stata condotta in modo del tutto assurdo, ovvero con la prevenzione. Che crea di per sè un pericolosissimo precedente. La guerra è stata fatta. Sono sicuro che magari tra 15-20 anni le cose si potranno sistemare, magari questa scelta sciagurata per gli occhi di un ragazzo come me, nel lungo termine sarà "giusta". Quello che io mi chiedo (con orrore e con sgomento, e ti assicuro che non è poco), è: i soldi che fanno /faranno le ditte private in quelle zone, il controllo politico di una zona calda, l'economia rilanciata grazie al riarmo (consideriamo sempre che l'industria bellica in america quando comincia a produrre, produce molta ricchezza. E le bombe in magazzino non fanno fare altri soldi), sono delle conseguenze alla guerra, o sono delle terrificanti motivazioni per la stessa??
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 09-10-2004 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quoto tutto
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Intendevo dire che ci sono vari modi di condurre una guerra.
Con il povero inglese sembra che si siano divertiti. Verderlo in gabbia chiedere aiuto. Che pena e che rabbia! In considerazione che avevano ormai deciso di ucciderlo. Comunque tornando alle maniere forti, non dico di andare a scannare tutti i parenti di qeuste mxxde ma qualcosa in + si deve fare. A Kabul lo hanno fatto ed oggi, bene o male, hanno votato! Situazioni diverse certo, ma bisonga diffondere la democrazia in quella regione. A tutti i costi, altrimenti porteranno il loro fondamentalismo da noi! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Pace all'anima sua,un pensiero ai suoi familiari.
Che mondo di merda... Possibile che a 19 anni si debba gia essere di fronte a situazioni come queste?Non ho parole.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.