|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se qualcuno vuole provare a vedere una mia foto fatta in RAW in modo da capire se a voi si vede bene, questi sono i link dove scaricarla.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.. e non... www.sicofante.it/CRW_0864.CRW www.sicofante.it/CRW_0864.THM Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Per puro caso mi sono imbattuto in questo interessantissimo link
http://www.computer-darkroom.com/ps8-colour/ps8_1.htm ciao JaNnAz
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso propro l tuo problema sia nella calibrazione/contrasto del tuo monitor io la vedo bene cosi' (e io non amo le foto troopo sature) poi lascio ad altri "monitor" giudicare ![]() Io cerco sempre di identificare dei particolari di cui ricordo perfettamente la staurazione -evito sicuramente i verdi i rossi e il cielo iI mattoni in questa foto sono un ottimo riferimento - perche' di mattoni cosi' ne ho osservati a centinaia di migliaia. ![]() Ormai l'ho uplodata ma mi pare un pelo +blu ma si tratta di bilanciamento del bianco JaNnAz
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne Ultima modifica di jannaz : 05-10-2004 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
Jannaz sei un grande !!!!
Anche io ho dato la colpa al monitor... ma non riesco a spiegarmi perchè le RAW le vedo poco sature e meno luminose, mentre le JPG le vedo bene.... eppure il monitor è sempre quello. Se fosse il monitor avrebbe dovuto farmi vedere tutte le foto nello stesso modo non credi? Ecco perchè mi fa scervellare..... a meno che non ci sia un qualche cavolo di profilo che dice le sRGB le vedi cosi' mentre le RWA te le facico vedere sbiadite.... mi fa incavolare non poco sta storia..... Grazie per gli aiuti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
non so perche' ma il link diretto non me lo fa
qui ho elaborato la tua foto e uplodata http://www.pbase.com/jannaz/image/34682053 Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa hai elaborato nella foto??? Ora faccio una stampa della stessa foto una elaborata ed una presa direttamente dalla fotocamera, vediamo che resa ha.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
JaNnAz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.