Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 13:36   #41
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Purtroppo la griglia è venuta male; storta e piena di sbavature!
Mi sa che devo comprare un altro panetto e riprovare!

Azz....mi spiace che ti sia venuta male....

Prova a rifarla....di sicuro ci devi prendere un pò la mano....

Un consiglio....quando hai finito di ritagliare la forma della griglia e hai rimosso tutti i pezzi superflui....infornala insieme alla carta da forno....perchè se la stacchi e la metti nel forno con le mani, la griglia si deforma...

E ricordati due cose quando inforni: il forno deve già essere in temperatura quando ci metti la griglia, e secondo, con la griglia già in forno, mantieni la temperatura a 125 per circa 20-25 minuti...

Così non puoi sbagliare...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 13:47   #42
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tarm@
Azz....mi spiace che ti sia venuta male....

Prova a rifarla....di sicuro ci devi prendere un pò la mano....

Un consiglio....quando hai finito di ritagliare la forma della griglia e hai rimosso tutti i pezzi superflui....infornala insieme alla carta da forno....perchè se la stacchi e la metti nel forno con le mani, la griglia si deforma...

E ricordati due cose quando inforni: il forno deve già essere in temperatura quando ci metti la griglia, e secondo, con la griglia già in forno, mantieni la temperatura a 125 per circa 20-25 minuti...

Così non puoi sbagliare...

Bye
Grazie per i consigli! Oggi pomeriggio ci riprovo! Io avevo messo la griglia nel forno senza la carta, perciò si era deformata un pò!

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 23:15   #43
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Un piccolo aggiornamento! Ho finito di colorare la base del WB! La foto non da giustizia alla bellezza del Typhoon-X UV!!

P.S.
Qualche commento allora? Secondo voi come sta procedendo il lavoro?
Le modifiche non sono puramente estetiche ma sopratutto funzionali! (tranne per i colori UV)
Alla fine vorrei nascondere la maggior parte dei cavi e creare un buon ricirolo d'aria uniforme per tutti i componenti!

Fatemi sapere!

Saluti Ham

Ultima modifica di LordHam : 12-09-2004 alle 15:10.
Old 12-09-2004, 15:07   #44
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Ecco una foto della ventola 80x80 sulla finestra laterale!

Ed ecco una foto della finestra laterale (interno)

Saluti Ham
Old 24-09-2004, 19:19   #45
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Scusate se non posto più foto ma ho avuto problemi con Altervista e si è rotta la scheda madre in sing...ora è in garanzia, il modding continuerà a fine mese!
Devo ri-uppare tutte le immagini! Scusate per il disagio!

Per fare un pò di ordine nel case (dopo il mio ultimo fallimento cavi e fili dappertutto!) e per silenziare il tutto ho deciso di comprare un pò di cose...

Work in progress.. (è in arrivo anche la vaschetta Auto-Costruita)
Old 26-09-2004, 17:13   #46
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Domani riprendo il modding e ricomincio a ri-uppare tutte le immagini! Comunque ho abbandonato i colori UV, tutto verrà fatto con neon azzurri... purtroppo utilizzando gli UV non riesco ad illuminare tutte le componenti!)

Ora però avrei alcune domandine:
-Vorrei auto-costruirmi una vaschetta per contenere la L35...c'è una qualche guida che possa illustrarmi come fare? La vaschetta sarà un tipo quella per alimenti in vetro con coperchio in plastica.

L35: Ramo1-->TyphoonX-->Vaschetta
L35: Ramo2-->Rad.Extreme-->Vaschetta

Passiamo poi al "compring"

-I neon in questione saranno questi:

-Utilizzerò anche questi supporti in silicone per silenziare le ventole 120x120 e 80x80

-Sul fondo del case verrà messo del fonoassorbente anecoico spesso 3cm, mentre sulle pareti laterali e sul tetto del case verranno messi delle strisce di fonoassorbente adesivo da 5mm (le foto sono nella discussione superiore)

-I cavi saranno tutti cablati con quel tubo argentato (o azzurro) in modo da nascondere il più possibile i fili (nel mio case ce ne sono fin troppi! )

-Le ventole che ho ora UV saranno sostituite tutte da ventole con Led Blu, precisamente queste:

Tutte le ventole monteranno questa griglia:

Saluti Ham
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian