|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sarà vero (anche se ho i miei dubbi, ma tu hai più esperienza...) per ingegneria meccanica ed elettronica, quelle più "pratiche".
Ma io ad ing informatica non noto differenze fra un laureando venuto dall'ITIS e uno venuto dal Liceo. Il problema risiede solo in come hanno studiato, e se hanno capito quello che hanno fatto. Per quanto mi riguarda la preparazione del liceo mi è servita solo nel primo anno, dal secondo in poi aver fatto un itis o il linguistico non avrebbe cambiato le cose Devo dire che quelli del classico, invece, stanno facendo tutti schifo, quindi ritengo un vero e proprio luogo comune il fatto che il classico dia un buon metodo: imparano tutto a memoria, e quando gli chiedi di applicare un pattern architetturale, ti chiedono il manuale per vedere come si fa... In sostanza ritengo che sia l'impegno e la passione quella che fa un buon ingegnere, il resto li considero luoghi comuni al 50%. E che con il NO molti ingegneri stanno scendendo dalla (mai esistita) nuvoletta di "piccoli onniscenti" e capiscono che hanno solo le basi per fare un buon lavoro, ma esperienza, abnegazione e voglia di migliorarsi sono le cose più importanti. Firmato: un futuro ingegnere Junior (se con questa cosa mi porto sfiga da solo, ucciderò Belzebub, anche se non c'entra nulla
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: gli studi alle superiori influenzano la preparazione degl
Quote:
Però io gli ITIS che conosco avevano fatto al massimo gli integrali semplici Ma probabilmente è dovuto al fatto che i prof della gente che conosco non sono riusciti a completare il programma, perchè se è veramente come dite voi, un programma del genere completato dà un'ottima base per i primi esami di matematica.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui primi... sento spesso queste cose, di gente che ha voti alti e poi non sa fare delle cose pratiche semplicissime, ma io non ne ho mai visto 1 così Può anche essere che alcuni sono inadatti al mondo del lavoro per mancanza di praticità, ma nella mia facoltà ne vedo veramente pochi.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: gli studi alle superiori influenzano la preparazione
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: gli studi alle superiori influenzano la preparazione degli ingegneri?
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
il programma di matematica di un itis informatica è molto diverso da qualsiasi altro itis, 6 ore in terza, 5 in quarta e 4 in quinta con laboratori e in più 3 ore di statistica in aggiunta a mate
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: gli studi alle superiori influenzano la preparazione degli ingegneri?
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Più di 100 compravendite sul forum