Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 20:37   #41
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Sono felice che la Lucas non faccia piu' avventure...se dovevano venir fuori tutte come Monkey4 e' meglio ritirarsi che continuare a rovinare una serie.
ma zitto!!!
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:41   #42
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
ma zitto!!!
Oh ma che diavolo vuoi?
Se permetti parlo quanto mi pare...anche perche' mi sembra di aver ragione.
Meglio non avere nulla che avventure fatte col culo.
Old 06-09-2004, 20:51   #43
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Oh ma che diavolo vuoi?
bello sam&max...
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:11   #44
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
imho sono stupendi tutti e 4.
Old 06-09-2004, 23:10   #45
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Oh ma che diavolo vuoi?
Quoto al 100%

e speriamo che ora non ne venga fuori con The Dig 2... per carità, gia basta la nausa dopo MI4 o i vari Indiana Jones...
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 23:31   #46
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Per me purtroppo Monkey è morto nel momento in cui Ron Gilbert è andato via da Lucasarts....
Il 3 sarà anche discreto ma non ha lo stesso carisma,la stessa genialità,la stessa atmosfera dei primi due...assolutamente no...

Ron ha sempre dichiarato che ,prima o poi ,avrebbe smesso di lavorare a giochi educational per bambini e avrebbe lavorato ad una nuova avventura tutta sua.....
Ma purtroppo sono anni che non si muove nulla...
Peccato perchè ,insieme alla serie di Ultima, le avventure di Guybrush sono tra le cose più emozionanti che abbia mai giocato
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 23:42   #47
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
bello sam&max...
dici meglio niente avventure lucasarts e poi hai in firma di protesta contro l'annullamento di sam&max....

Ultima modifica di TnS|Supremo : 06-09-2004 alle 23:45.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 23:56   #48
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da darpalu
Per me purtroppo Monkey è morto nel momento in cui Ron Gilbert è andato via da Lucasarts....
Il 3 sarà anche discreto ma non ha lo stesso carisma,la stessa genialità,la stessa atmosfera dei primi due...assolutamente no...

Ron ha sempre dichiarato che ,prima o poi ,avrebbe smesso di lavorare a giochi educational per bambini e avrebbe lavorato ad una nuova avventura tutta sua.....
Ma purtroppo sono anni che non si muove nulla...
Peccato perchè ,insieme alla serie di Ultima, le avventure di Guybrush sono tra le cose più emozionanti che abbia mai giocato
Quanto hai ragione...
Ron Gilbert era la spina dorsale di tutte le avventure della Lucas...davvero geniale. Andato via lui, sparita l'ispirazione.
Monkey 3 non e' da buttare via come avventura in se, ma come seguito di Monkey 1 e 2 risulta poco o nulla ispirato...Ma la cosa peggiore e' che stravolge la storia per come e' stata ideata da Ron aggiungendo tutti altri sviluppi.
Insomma a mio avvisto gli ultimi due Monkey sono stati sfornati in fretta e furia per tentare di rattoppare il buco creato dal flop di Grim Fandango, cercando di fare leva sulla loro avventura piu' famosa.
Bruttissima mossa a mio avviso.
Old 07-09-2004, 08:03   #49
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Per rievocare vecchie gioie vi segnalo questo fantastico web-comic tratto dal primo monkey island (è ancora in costruzione) E' veramente fatto bene: http://www.worldofmi.com/features/co...d=1&comic_id=3
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:32   #50
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Quoto al 100%

e speriamo che ora non ne venga fuori con The Dig 2... per carità, gia basta la nausa dopo MI4 o i vari Indiana Jones...

perkè nn mettete tutti un bell'IMHO??
de gustibus
Old 07-09-2004, 10:47   #51
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Quote:
Quanto hai ragione...
Ron Gilbert era la spina dorsale di tutte le avventure della Lucas...davvero geniale. Andato via lui, sparita l'ispirazione.
Monkey 3 non e' da buttare via come avventura in se, ma come seguito di Monkey 1 e 2 risulta poco o nulla ispirato...Ma la cosa peggiore e' che stravolge la storia per come e' stata ideata da Ron aggiungendo tutti altri sviluppi.
Insomma a mio avvisto gli ultimi due Monkey sono stati sfornati in fretta e furia per tentare di rattoppare il buco creato dal flop di Grim Fandango, cercando di fare leva sulla loro avventura piu' famosa.
Bruttissima mossa a mio avviso.
Quello che non capisco, però, è come sia possibile abbandonare di punto in bianco un genere che ti ha reso così famoso negli anni passati...
Va bene i flop di Grim Fandango e Monkey 4 ,ma davvero non mi riesco a spiegare perchè nessuno ha il coraggio, lì alla Lucas ,di rispolverare qualche vecchio brand e riproporci un'avventura punta & clicca?
Cioè mi fate delle ca..te come "RTX red rock" che non si è filato nessuno e non potete provare a fare un'altra avventura?
Evidentemente, qualcuno alla Lucas ,deve aver deciso che le avventure non "tirano" più come una volta....
Imho si sbagliano alla grande
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:03   #52
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da darpalu
Evidentemente, qualcuno alla Lucas ,deve aver deciso che le avventure non "tirano" più come una volta....
Imho si sbagliano alla grande
Hai indovinato...ed e' proprio a questo che serve la mia sign, a dimostrare che si sbagliano di grosso.
Purtroppo ai piani alti della LEC ultimamente si sono susseguite persone con le idee veramente confuse e i vecchi dirigenti sono spariti da tempo ormai....quelli che hanno permesso la creazione dei vecchi capolavori Lucas. Ecco perche' ora e' irriconoscibile e produce solo giochi su Guerre Stellari cercando di puntare su vendite sicure e non e' pronta a rischiare come una volta.
La vera svolta e' successa quando la LEC ha deciso di cestinare Sam & Max 2, un gioco che era in pieno sviluppo e di cui si era prodotto veramente un sacco di materiale. Ecco la Lucas ha deciso di buttare alle ortiche tutto il materiale fino ad allora costruito e di licenziare o trasferire tutta la branca dedicata alle avventure grafiche.
Se alla LEC rimarranno tali incompetenti alle piu' alte sfere credo che tornare indietro sara' veramente difficile.
Old 07-09-2004, 12:55   #53
Jam Manager!!!
Senior Member

Città: Bassano del Grappa(VI)
Cosa ci vuoi fare....Questione di soldi!!!
Old 07-09-2004, 14:12   #54
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
da aggiugere anche Presumed Guilty tra quelli da giocare...

E peccato che grim Fandango sia stato un flop, perché invece era un gran gioco.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:15   #55
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Piu' che altro e' il Sistema Operativo che dovrebbe essere basato sullo Scumm!
pensa che bello..."Spingi icona in cestino" "apri applicazione" "usa wordpad con Doomconfig.cfg" "apri Jenna Jameson con Media Player"
All' incirca uguale... oltretutto quando non funziona una cosa anche coi vari windows si va a tentativi
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:21   #56
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Muflus
cut

P.S. A proposito di Monkey, dopo l'uscita del secondo c'era grande attesa per un possibile terzo capitolo e ricordo che quelli di TGM fecero un bel pesce d'aprile pubblicando la notizia di un Monkey 3 ambientato nello spazio con tanto di immagini fatte col photoshop.
Ci ero quasi cascato, poi ho riconosciuto qualche immagine presa, mi pare, da X-Wng.
non ricordarmelo!
poco prima la Lucas aveva comunicato che non avrebbe mai più convertito i giochi su Amiga (io avevo un'Amiga500).
poi quelli di TGM insieme alla "preview" di monkey3 avevano anche scritto che sarebbe stata disponibile anche per Amiga1200.
appena ho potuto ho venduto il 500 e comprato il 1200 apposta per giocare a monkey3.

non vi dico la delusione quando ho saputo della messa in scena visto che di soldi ne avevo davvero pochi all'epoca!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 18:33   #57
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Non sono affatto d'accordo...
Il 3 e il 4 sono veramente indegni se messi a confronto coi primi due. Non c'e' assolutamente paragone.

NOn posso che quotare.
Era meglio se la Lucas si fermava ai primi 2.
Old 07-09-2004, 18:44   #58
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da street
da aggiugere anche Presumed Guilty tra quelli da giocare...

E peccato che grim Fandango sia stato un flop, perché invece era un gran gioco.
un gran gioco ? imho è bellissimo... ogni amante delle avventure grafiche dovrebbe averlo nella sua collezione
Old 07-09-2004, 19:21   #59
Jam Manager!!!
Senior Member

Città: Bassano del Grappa(VI)
Grim Fandango mi ha segnato...me lo hanno regalato x un compleanno e mi è piaciuto molto!!!!
Old 07-09-2004, 20:30   #60
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quote:
Sono felice che la Lucas non faccia piu' avventure...se dovevano venir fuori tutte come Monkey4 e' meglio ritirarsi che continuare a rovinare una serie.
Quoto in toto
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian