Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 00:42   #41
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
ok

cosa postavo la foto del tester?ti conviene stare zitto e non farmi passare per idiota grazie sembra che ti dia fastidio.....e poi io non ho imposto nulla....poi per lo screen l'ho messo perchè sono gli stessi valori del tester...però tu non ci credi...e poi non replico altro altrimenti i mod si incazzano...senza rancore ma prima di farmi passare per stolto pensaci due volte ok?
Old 27-08-2004, 00:43   #42
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Come non detto.
Dunque mi hai solo consigliato di andare sul sicuro con marche note o rimarchiate.
cmq voglio chiedere(scusa ancora ma l'elettricità è una lingua turca per me!!!)ma i v stabili non son un indice di sicurezza e qualità,oppure subentrano ancora altri fattori?
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:44   #43
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Chi scemo come me a comprato un antec 550w a 170euro tiri una riga

stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:47   #44
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
cosa postavo la foto del tester?ti conviene stare zitto e non farmi passare per idiota grazie sembra che ti dia fastidio.....e poi io non ho imposto nulla....poi per lo screen l'ho messo perchè sono gli stessi valori del tester...però tu non ci credi...e poi non replico altro altrimenti i mod si incazzano...senza rancore ma prima di farmi passare per stolto pensaci due volte ok?
a parte il fatto che TU non sei nessuno per dirmi di stare zitto....
io ti ho portato la realtà.....
evita di fare sempre il saputello, perchè la tua competenza la mostri con i tuoi post, non con le frasette da emeraginato che ha bisogno di mettere in mostra il proprio repertorio.

Non son stato certo io a scrivere in questo thread che non ho bisogno di imparare dagli altri (Dane tu vuoi insegnare a me...)...
quindi, dato che ti ho portato di fronte FATTI REALI, evita di dire che ti faccio passare per stolto.
Non mi pare di aver scritto questo, evidentemente trai queste conclusioni perchè hai la coda di paglia. E questo certo non mi riguarda.
La competenza di dimostra con i fatti, non con le auto-esaltazioni.

bye
Old 27-08-2004, 00:47   #45
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da stock
Chi scemo come me a comprato un antec 550w a 170euro tiri una riga

io dopo averne speso 80 per un forton morto il primo giorno
ne spenderò 140 per un TP550 rigorosamente da moddare!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:48   #46
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

mmm

allora anche se qualcune mi fà passare per idiota ciò che determina la potenza di un ali sono gli amperaggi cioè la quantità di corrente che riesce ad erogare stabilmente per ognuno dei 3 canali...3,3 12 e 5 volt...la potenza viene calcolata moltiplicando tensione in volt per la corrente in ampere A

ovviamente se un ali eroga 10 ampere sui 12 volt sul canale dei 12 si arriverà ad un massimo di 120w se si viene a richiedere più energia di quanto lui possa fornire inevitabilmente calano i voltaggi perchè il vettore della corrente e della tensione hanno lo stesso verso e qui nascono le instabilità...perchè l'ali cerca sempre di compensare la mancanza aggiungedo e togliendo!
Old 27-08-2004, 00:49   #47
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Re: mmm

Quote:
allora anche se qualcune mi fà passare per idiota ciò che determina la potenza di un ali sono gli amperaggi cioè la quantità di corrente che riesce ad erogare stabilmente per ognuno dei 3 canali...3,3 12 e 5 volt...la potenza viene calcolata moltiplicando tensione in volt per la corrente in ampere A

ovviamente se un ali eroga 10 ampere sui 12 volt sul canale dei 12 si arriverà ad un massimo di 120w se si viene a richiedere più energia di quanto lui possa fornire inevitabilmente calano i voltaggi perchè il vettore della corrente e della tensione hanno lo stesso verso e qui nascono le instabilità...perchè l'ali cerca sempre di compensare la mancanza aggiungedo e togliendo!
e quindi?
Old 27-08-2004, 00:50   #48
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
skizzo quelo che scrivono sull etichetta sono CAZZATE cioè ho visto ali oem scrivere 40A sui +5v

però quelli sono amperaggi MASSIMI che l'alimentatore può fortnire per pochi secondi

perciò,mi spiace ma la cosidetta "etichetta" magica non vale un c-a-z-z-o

sempre senza rancore
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 00:51   #49
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

skizzo.....

il discorso che hai fatto è talmente semplificato che non serve a niente, lo puoi usare per far sembrare di regalare cose strafighe nei fustini del dash.

Old 27-08-2004, 00:53   #50
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

......

quindi....finiamola di fare i bambini e mettiamoci una pietra su ok? io non faccio il saputello dico solo ciò che sò e che ho provato di persona......nel mio lab.....sono oltre 10 anni che moddo smanetto ecc ecc quindi penso di sapere ciò che dico!
il fatto degli alimentatori l'ho spiegato perchè era stato chiesto perchè calavano i voltaggi.....
cioò che determina la bontà delgi ali sono gli amperaggi che ovviamente determinano la potenza...e che quindi i voltaggi cominciano a diventare instabili quando si supera o si lavora al limite delle loro caratteristiche di lavoro!
Old 27-08-2004, 00:55   #51
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Re: ......

Quote:
cioò che determina la bontà delgi ali sono gli amperaggi che ovviamente determinano la potenza...e che quindi i voltaggi cominciano a diventare instabili quando si supera o si lavora al limite delle loro caratteristiche di lavoro!

guarda che non è così

Old 27-08-2004, 00:56   #52
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

io li ho misurati gli ampere effettivi

li ho misurati con una pinza amperometrica per DC e con un amperometro analogico.....ICE...comunque le potenze erogate vengono erogate solo quando richieste non è che se nominalmente riesce a fornire 20 ampere effettivi ci siano sempre vengono forniti solo all'occorrenza!
Old 27-08-2004, 00:57   #53
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Re: ......

Quote:
quindi....finiamola di fare i bambini e mettiamoci una pietra su ok? io non faccio il saputello dico solo ciò che sò e che ho provato di persona......nel mio lab.....sono oltre 10 anni che moddo smanetto ecc ecc quindi penso di sapere ciò che dico!
il fatto degli alimentatori l'ho spiegato perchè era stato chiesto perchè calavano i voltaggi.....
va bene questa?

P.S. il mio 300w reggeva un barton @ 2500mhz e una 9800pro @ 430/730
non per questo, lo posso considerare al pari di antec, enermax, fortron e ocz (e devo dire che anche i TT/chieftec non sono per niente male)
Old 27-08-2004, 00:59   #54
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

scusate ma

io sono in grado di dimostrarvelo non voglio di certo fare questioni qui che oltretutto non è ne il momento ne il luogo.....ora vi saluto e vado a letto che domani io vado al lavoro! comunque notte a tutti e mi scuso se qualcuno ha pensato che io voglia fare lo sborrone ma non è così scrivo solo cioò che ho provato con mano e cioò che ho studiato essendo Perito elettrotecnico qualcosa sò!
Old 27-08-2004, 01:00   #55
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Re: io li ho misurati gli ampere effettivi

Quote:
li ho misurati con una pinza amperometrica per DC e con un amperometro analogico.....ICE...comunque le potenze erogate vengono erogate solo quando richieste non è che se nominalmente riesce a fornire 20 ampere effettivi ci siano sempre vengono forniti solo all'occorrenza!

ovviamente l'assorbimento istantaneto non lo puoi rilevare con un povera pinza amperometrica....e che pensavi?
Quella ti segna l'assorbimento continuo

l'assorbimento effettivo, quello che stressa veramente un alimentatore è molto più "veloce"

Old 27-08-2004, 01:08   #56
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

infatti

si misura con un oscilloscopio essendo switching vengono compensati da un oscillatore al quarzo che è quello che mi genera la stabilità in base alle tensioni che vengono prelevate dalla presa!poi vengono filtrate da due filtri un passa alta e un passa banda dopo dichè vengono eliminate le correnti parassite e filtrate!
Old 27-08-2004, 10:55   #57
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Mi sembra una gara tra bambini che giocano a chi ne sa di più

Io come altri utenti inesperti abbiamo ancora molte idee confuse sugli alimentatori, non c'è un indice che riassume le qualità, del tipo potenza erogabile effettiva, durata dell'erogazione (del picco non me ne faccio nulla), tempi di sovracarico, qualità della stabilizzazione ecc. ...

Il pfc attivo incide sulla stabilizzazione?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 14:20   #58
salvon
Senior Member

per schizzo

ma hai fatto qualche modifica particolare al tuo ali,per rendere possibile l'overclock??
Old 28-08-2004, 00:15   #59
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

allora

mod no su questo ali no cioè quello da 450w non serve è già una bomba di per suo!
Old 28-08-2004, 00:35   #60
salvon
Senior Member

ok SK!!
grazie nuovamente per l'info
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian