Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 16:35   #41
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da majino
ovvio, lo spaccino nero in italia c'è, ma è una goccia in confronto a tutti gli italiani che spacciano, e spacciano roba 100 volte più costosa e più pericolosa di quella del nordafricano...
mi aggiungo anche io.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:38   #42
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
mi aggiungo anche io.
Anche tu spacci Alessandro?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:42   #43
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Invito tutti quelli che possono a farsi un giro, non dico in piena notte, ma in pieno giorno in via Grandi a brescia dove c'è la festa di radio onda d'urto, ci sono decine e decine di neri, e magrebbini che ti offrono in mezzo alla strada, qualsiasi cosa utile allo sballo, provare x credere.
Old 25-08-2004, 16:48   #44
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
Invito tutti quelli che possono a farsi un giro, non dico in piena notte, ma in pieno giorno in via Grandi a brescia dove c'è la festa di radio onda d'urto, ci sono decine e decine di neri, e magrebbini che ti offrono in mezzo alla strada, qualsiasi cosa utile allo sballo, provare x credere.

Evidentemente non sono il solo ed unico pazzo a vedere sta gente all'opera....
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:49   #45
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

azz aspetta che mi segno l'indirizzo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:51   #46
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
festa di radio onda d'urto? cos'è? un'evento particolare oppure c'è sempre a brescia?? perchè, se è per questo, anche ad arezzo durante l'arezzo wave ci sono un sacco di nordafricani che spacciano erba e hashish, ma non sono mai quanto gli italiani che ti cercano di vendere trip o mdma o ecstasy...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:52   #47
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da parax
guarda che non sto scherzando, io lavoro li in zona e al rientro intorno alle 15,00 15,30, ci devo passare per forza,domani se mi ricordo prendo su la digitale e faccio qualche foto, che poi posterò, con questo mio intervento, non voglio dare addosso ai neri o ai magrebbini, ma avvalorare la tesi che sono tantissimi dediti allo spaccio.
Old 25-08-2004, 16:53   #48
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Evidentemente non sono il solo ed unico pazzo a vedere sta gente all'opera....
li vediamo tutti.. il fatto è che vediamo anche gli italiani, che sono in numero MOLTO maggiore, cosa che invece tu non vedi.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 25-08-2004, 16:54   #49
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
guarda che non sto scherzando, io lavoro li in zona e al rientro intorno alle 15,00 15,30, ci devo passare per forza,domani se mi ricordo prendo su la digitale e faccio qualche foto, che poi posterò, con questo mio intervento, non voglio dare addosso ai neri o ai magrebbini, ma avvalorare la tesi che sono tantissimi dediti allo spaccio.
nessuno dice che tu scherzi.. però da quanto dice quickenzo sembra che lo spaccio italiano sia gestito da loro... inutile dire che è una bischerata.
Old 25-08-2004, 16:54   #50
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da parax

Io stasera ci vado, Parax..
Ti porto qualcosa?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:54   #51
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
festa di radio onda d'urto? cos'è? un'evento particolare oppure c'è sempre a brescia?? perchè, se è per questo, anche ad arezzo durante l'arezzo wave ci sono un sacco di nordafricani che spacciano erba e hashish, ma non sono mai quanto gli italiani che ti cercano di vendere trip o mdma o ecstasy...
è una festa popolare che fanno tutti gli anni nelle tre settimane dopo ferragosto,dovrebbe essere una festa popolare, ma finisce sempre a far parlare solamente per la miriade di spacciatori che arrivano da tutta italia.
Old 25-08-2004, 16:55   #52
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
li vediamo tutti.. il fatto è che vediamo anche gli italiani, che sono in numero MOLTO maggiore, cosa che invece tu non vedi.
Ebbene no, per quanto attiene lo spaccio in piccole aree (classico pusher) io vedo più maghrebini.
Old 25-08-2004, 17:09   #53
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
è una festa popolare che fanno tutti gli anni nelle tre settimane dopo ferragosto,dovrebbe essere una festa popolare, ma finisce sempre a far parlare solamente per la miriade di spacciatori che arrivano da tutta italia.
ok, allora è più o meno come l'arezzo wave in quanto a concentrazione di droghe quindi, non volermene a male, ma non conta un'emerito se facciamo un discorso in generale.
Old 25-08-2004, 17:11   #54
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Ebbene no, per quanto attiene lo spaccio in piccole aree (classico pusher) io vedo più maghrebini.
il fatto che tu li veda non vuol dire che non ce ne possano essere miliardi che non vedi. io qui a firenze, e in tutte le altre città che ho visitato, ho sempre visto, conosciuto, tanti tanti tanti italiani... e neanche italiani poveri a volte... ragazzi della mia età (19) che per comprarsi la macchina fanno una storia (leggasi: comprano etti o kili)... e li vendono loro, non li danno al magrebino. e, fidati, ce ne sono TANTISSIMI!!!
Old 25-08-2004, 17:23   #55
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
il fatto che tu li veda non vuol dire che non ce ne possano essere miliardi che non vedi. io qui a firenze, e in tutte le altre città che ho visitato, ho sempre visto, conosciuto, tanti tanti tanti italiani... e neanche italiani poveri a volte... ragazzi della mia età (19) che per comprarsi la macchina fanno una storia (leggasi: comprano etti o kili)... e li vendono loro, non li danno al magrebino. e, fidati, ce ne sono TANTISSIMI!!!

Nessun problema a crederti.. non sono certo io ad avere i dati assoluti. Se altri vogliono fornire la loro opinione...
Old 25-08-2004, 17:41   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Nessun problema a crederti.. non sono certo io ad avere i dati assoluti. Se altri vogliono fornire la loro opinione...
se vogliamo discutere tiriamo fuori dati certi, o quantomeno credibili.
tu non ti trovi in tutte le piazze/vie/discoteche d'Italia quindi il fatto che tu abbia visto spacciare molti extracomunitari (non lo metto in dubbio) non significa che siano sempre loro a occuparsi di droga nel nostro paese.

lo scopo del thread mi sembra che fosse quello di collegare l'immigrazione alla criminalità. per me se ne può parlare, anche io sostengo che l'immigrazione clandestina porti con se questo tipo di problema, però basarsi su qualche fatto di cronaca o sulla propria esperienza personale non basta.
comportandoti così dai l'impressione di voler collegare a tutti i costi gli extracomunitari alla malavita, come se loro fossero l'unico male.

ci sono immigrati che lavorano sodo, che sono onesti, che hanno un cuore d'oro. prova a pensare a cosa proveresti tu al loro posto se in un paese straniero ti additassero come possibile criminale solo per la tua provenienza.
anche a me a volte vengono degli scatti d'ira nei confronti degli stranieri quando sento certe notizie poi mi fermo a pensare alle persone oneste che ho conosciuto, faccio il ragionamento che ti ho scritto sopra e penso che prendersela con tutti non serve proprio a niente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:42   #57
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
tu non ti trovi in tutte le piazze/vie/discoteche d'Italia quindi il fatto che tu abbia visto spacciare molti extracomunitari (non lo metto in dubbio) non significa che siano sempre loro a occuparsi di droga nel nostro paese.
esatto, quoto in pieno.
Old 25-08-2004, 17:48   #58
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
se vogliamo discutere tiriamo fuori dati certi, o quantomeno credibili.

lo scopo del thread mi sembra che fosse quello di collegare l'immigrazione alla criminalità. per me se ne può parlare, anche io sostengo che l'immigrazione clandestina porti con se questo tipo di problema, però basarsi su qualche fatto di cronaca o sulla propria esperienza personale non basta.
comportandoti così dai l'impressione di voler collegare a tutti i costi gli extracomunitari alla malavita, come se loro fossero l'unico male.

ci sono immigrati che lavorano sodo, che sono onesti, che hanno un cuore d'oro. prova a pensare a cosa proveresti tu al loro posto se in un paese straniero ti additassero come possibile criminale solo per la tua provenienza.
anche a me a volte vengono degli scatti d'ira nei confronti degli stranieri quando sento certe notizie poi mi fermo a pensare alle persone oneste che ho conosciuto, faccio il ragionamento che ti ho scritto sopra e penso che prendersela con tutti non serve proprio a niente
Hai fatto la sparata nella direzione sbagliata recoil...io sono quello che ha focalizzato "certi" extracomunitari per i crimini e certi "extracomunitari" perchè più prossimi ad ambienti che ci minacciano (il terrorismo).
Fosse per me, farei entrare in Italia tutti quelli che vogliono lavorare sodo.Proprio per questo punto l'attenzione sugli albanesi ed i nordafricani...vorrei vedere più indiani, più filippini, più cinesi, più pakistani, più senegalesi, più egiziani,più polacchi, più africani subsahariani e meno ucraini, albanesi e nordafricani.
Perchè? perchè, percentualmente, sono troppo attivi verso il crimine che verso il lavoro. In questo senso e sempre parlando di chi ho citato, li prefrisco fuori dalle nostre città quanto prima.
Old 25-08-2004, 18:00   #59
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Fosse per me, farei entrare in Italia tutti quelli che vogliono lavorare sodo.Proprio per questo punto l'attenzione sugli albanesi ed i nordafricani...vorrei vedere più indiani, più filippini, più cinesi, più pakistani, più senegalesi, più egiziani,più polacchi, più africani subsahariani e meno ucraini, albanesi e nordafricani.
Perchè? perchè, percentualmente, sono troppo attivi verso il crimine che verso il lavoro. In questo senso e sempre parlando di chi ho citato, li prefrisco fuori dalle nostre città quanto prima.
le percentuali di cui parli si riferiscono a clandestini o a stranieri dotati di permesso per lavoro?
come è già stato detto chi non ha lavoro è molto più propenso a dedicarsi ad attività criminose di chi riesce bene o male a tirare avanti con uno stipendio.

classificare gli stranieri in questo modo sentenziando quali sono le nazionalità a rischio non mi sembra equo. anche se supportati dall'esperienza (ste famose percentuali) si finirebbe per generalizzare, cosa che non mi è mai piaciuta.

la mia posizione, come la tua, è quella che dovrebbero entrare solo quelli sicuri di avere il lavoro. solo che non me la sento di escludere determinate nazioni a priori.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 18:03   #60
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
le percentuali di cui parli si riferiscono a clandestini o a stranieri dotati di permesso per lavoro?
come è già stato detto chi non ha lavoro è molto più propenso a dedicarsi ad attività criminose di chi riesce bene o male a tirare avanti con uno stipendio.

classificare gli stranieri in questo modo sentenziando quali sono le nazionalità a rischio non mi sembra equo. anche se supportati dall'esperienza (ste famose percentuali) si finirebbe per generalizzare, cosa che non mi è mai piaciuta.

la mia posizione, come la tua, è quella che dovrebbero entrare solo quelli sicuri di avere il lavoro. solo che non me la sento di escludere determinate nazioni a priori.

Le sole percentuali destinate al cittadino italiano, sono ridicole. Come ho avuto modo di ripetere più volte, non esistono dati sui clandestini e nemmeno la STIMA UFFICIALE, cosa che negli States viene fatta. Le percentuali di cui parlo, si riferiscono ai "conosciuti" e fanno paura.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian