|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
sembra che qualcuno si stia occupando molto da vicino della situazione ... e non gioca a dadi.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
|
paura eh ?!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
cmq le proposte con disegni che ho visto prima nn risolvono il problema energia.
qui tutti dicono di guardare al futuro ma è priprio in quel senso che i consumi presentano un trend positivo,servono GW di potenza nn acqua calda| e poi scusate ma credete che l'impatto ambientale delle torri eoliche sia di poco conto( oltre 100m di altezza)???? secondo me un nucleare ben fatto è l'unica soluzione rapida ed efficace!
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche quello "a caldo" pronta consegna DHL ! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Noi che avremmo dovuto esser all'avanguardia della ricerca avendo rinunciato al nucleare invece ci troviamo ancora a pensare al petrolio o all'uranio....
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
tu hai ragione ma sai meglio di me che la ricerca costa un botto ed è questo l'unico motivo che la frena
in italia ci si è solo preoccupati di eliminare il nucleare, quando qlcuno avra' la tecnologia se la fara' pagare salata!
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ricordo che alla base di praticamente tutte le centrali elettriche c'è la produzione di acqua calda
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
visto che la discussione non dovrebbe essere solo sul nucleare, faccio una domanda sulle fonti rinnovabili.
Se in Italia abbiamo il 15% del nostro fabbisogno soddisfatto dalle centrali idroelettriche, sarebbe pensabile alzare questa percentuale aggiungendo nuove centrali? Per quanto riguarda l'idroelettrico mi sembra che non sia possibile svilupparlo ulteriormente, ma le altre fonti? Nella prima pagina ho citato la produzione tramite il moto delle onde, che mi sembra già utilizzino in nord Europa. Da noi potrebbe essere fattibile? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
peanuts ...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
...cmq, giacchecc'è Cristina, news dal mondo della fusione (che salverebbe capra e Cavoli) ??? X quanto riguarda le scorie italiane ..... io sarei pronto a scommettere entrambe le @@ che si sta studiando a livello di governo COME fare in modo che ce le smaltiscano paesi terzi ... ovviamente a pagamento .... e la faccenda Scansano ionico mi sa tanto di innesco x l'opinione pubblica in modo che una eventualità simile venga meglio digerita dall' opinione pubblica .... x quanto riguarda la sicurezza di un deposito o di una centrale elettronucleare a gestione italiana, personalmente mi viene in mente lo stabilimento petrolchimico di Porto Marghera, che doveva essere ecocompatibile e creare solo posti di lavoro .......come x i giapponesi, ma peggio penso che la gestione "all'italiana" sarebbe rovinosa, non tanto la progettazione o la realizzazione .... ma x la gestione delle strutture di controllo e manutenzione ..... ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impianti più piccoli che imbriglino ruscelli e torrenti mi sembrano un inutile scempio ambientale per un guadagno minimo. Per il resto quoto tutto: non sono i progettisti italiani quelli di cui non mi fido,abbiamo menti che ci invidia il mondo intero, ma è la gestione "italiana" degli impianti che mi fa veramente paura.
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
New York, petrolio alle stelle Superati i 45 dollari al barile NEW YORK - Nuova impennata dei prezzi del petrolio: a New York ha superato i 45 dollari. I futures per le consegne di settembre sono arrivati a 45,04 dollari al barile, più 21 centesimi rispetto alla precedente quotazione. Nuovo record anche per il Brent: il greggio di riferimento europeo ha toccato quota 41,69 dollari. ecco, adesso basta una valigetta in uno scantinato di Los Angeles e andiamo a picco. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- a proposito dell'idroelettrico e dei dati postati: si riferiscono solo a Enel. Aem-Torino metterà in servizio nei prox anni una nuova centrale idroelettrica che fornirà una buona % del fabbisogno della città. - saluti a todos
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
è che gli ha detto male ! ma più a noi che a loro visto che mi scolo 100 l di gasolio a settimana ! |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
siamo come il vitello al mattatoio: da un momento all'altro può partire la botta che ci mette a terra.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
spero di non essere l'unico convinto che la battaglia si fa sull'efficienza energetica e non sulla quantità di energia.
quanti sprechi di cnergia ci sono? eppure basterebbe pochissimo. quanti edifici coibentati abbiamo? quanti studiati per non essere un forno d'estate? ed è solo un esempio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

....
)