|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Un conto è essere contrari al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Un conto è essere contro i gay, contro le coppie gay, non volere che vivano insieme, e così via. Mi pare che molti articoli favorevoli alla posizione dei gay giochino su questo malinteso. Presentano chi è contrario al matrimonio omosessuale come contro i gay, contro le coppie gay, che non vuole vivano insieme, non vuole che esistano, etc. etc. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
-essere contro il matrimonio gay -essere contro la convivenza di due persone dello stesso sesso.Ma qui allora qualcuno potrebbe impoteticamente dire:allora non è gusto neppure che esistano i monasteri e i conventi di ordini religiosi. -essere contro l'omosessuale senza se e senza ma.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Ciao,
non conosco la signora in questione e l'ambiente entro il quale la stessa ha espresso le sue opinioni in modo così 'netto'. D'altronde le problematiche teoriche (e pratiche) che queste due 'realtà' (posizioni riguardanti l'omosessualità e l'aborto) richiamano, sono importanti e 'fondamentali' dato l'ambito dell' esistenza umana a cui si riferiscono. Per quanto mi riguarda, ed in disaccordo, a livello di definizione, con l'amico Anakin, non penso alla omosessualità come 'malattia' (con tutte le implicazioni che tale termine può evocare). Penso, invece, alla omosessualità come 'condizione', a volte manifestantesi molto precocemente nell'esistenza di una persona, altre volte manifestantesi più tardivamente; e vissuta, sempre a seconda delle condizioni della persona e del suo ambiente, in modo più o meno serena o conflittuale. E' una inesattezza, IMHO, anche usare la parola 'omosessuale' per definire, facendo di 'tutta l'erba un fascio' persone, caratteri e modi di vivere la propria omo-sessualità, diversi. Così, come anche tra eterosessuali, possono verificarsi estremismi in materia di sessualità, lo stesso vale anche per gli 'omo'. E questo, sia da parte della Chiesa, sia da parte della fascia laica della società è, giustamente, biasimato. Ed è per questo che ho apprezzato l'intervento di Bluelake che ha parlato di 'valore' da mantenere riguardo alla propria dignità in presenza, purtroppo, di tentazioni di vita disordinate e controproducenti. E' molto difficile, a livello culturale (e tutto lo schema degli atteggiamenti dispregiativi lo conferma) ricomporre il conflitto che esiste tra chi si sente 'omo' e chi, invece, si sente 'etero'. E d'altronde, non sono molti quelli che riescono ad assumere (e mantenere) un modo di trattare la questione quanto più equilibrato e comprensivo possibile. Dico 'quanto più' perché il conflitto si nutre di argomenti 'reali', aventi radici e ripercussioni molto profonde nel senso religioso e pratico della vita degli uomini, come per es. la questione 'naturale' dell'impossibilità di generare figli per una coppia omosex, o la estrema difficoltà culturale di rivolgersi all'istituto dell'adozione per tentare di 'scavalcare' o, se vogliamo, 'ignorare' tale conflitto. La posizione della signora è un esempio lampante di tutte le difficoltà, purtroppo 'reali' che tale questioni pone e delle reazioni pure 'reali' che ne derivano. ciao.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
1)io non ho mai parlato di internare gli omosessuali quindi non si capisce perche' internare chi sceglie la castita'. 2)se la castita' fosse una condizione in cui uno si trova psicologicamente costretto a seguirla,sarebbe esattamente un problema patologico. infatti chi sceglie la castita,lo fa conscio del fatto che sta facendo un sacrificio. Bluelake mi è piaciuto il tuo intervento,ti rispondo domani con calma
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Europa più omofoba e antiabortista
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 28-07-2004 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ti piace il termine,e vuoi spiegarmi perche' comunque tu preferisci e consideri saggio non usarlo in ogni caso,fai un discorso a proposito. era abbastanza la cosa piu' semplice diciamo...per essere eufemistici. ma stravolgere polemicamente i ragionamenti altrui,attribuendo esagerazioni al interlocutore,per dire che le idee diverse dalla tue sono spazzatura...è una cosa abbastanza sterile e poco costruttiva.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Europa più omofoba e antiabortista
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Europa più omofoba e antiabortista
Quote:
Quindi usando il tuo ragionamenteo non è vero che il tg1 è un giornale filogovernativo o clericae come tanto vi piace dire.E com,unque di compagni ne lavorano pure in media opopsti al raire3 e simili,ma dubito che un soinistroso si metta a dire che parlanbo bene della sinistra.Toh gurda,la Gialappas su mediaset.Oh no,pure Grillo ha spazio su mediaset per sparare le sue teorie,...
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 28-07-2004 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
SaMu:
«L'omosessualità è un problema di salute, una malattia, un difetto», virgolette. Ma è il Manifesto che ha caricato a tinte fosche per l'odio verso posizioni diverse. ![]() Il mio parere valido quanto quello suo e di Anakin è che l'intolleranza che esce da queste parole, pronunciate da un personaggio pubblico e destinate al pubblico, fossero pure quelle di Badget Bozzo e Socci sono, queste si, un problema di salute, una malattia, un difetto, più pericoloso di due maschietti che si baciano. Il fatto che solo il manifesto tra i giornali di destra e di sinistra abbia avuto il coraggio di farci sapere chi i giochi di potere hanno portato un simile personaggio al potere è un altro bel problema. x Eweigen: sentir parlare il Manifesto e tg3 di cristianesimo non è più assurdo che sentire un uomo che non ha mai fatto sesso parlare di sesso, che non ha mai avuto una compagna parlare di vita di coppia, e spiegarci cosa deve essere normale e cosa di certo non lo è.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel 3d sui matrimoni e sulle adozioni ho espresso i miei dubbi ecc., quì il messaggio che passa è che se sei attratto dal una persona del tuo stesso sesso non sei normale, sei malato e non credo si intenda come malattia l'incapacità di riprodursi!
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 28-07-2004 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
il discorso mi sembrava chiaro ma per evitare che qualche azzeccagarbugli a corto di argomenti mi venga a stravolgerne i contenuti lo ribadisco: chi parla oggi di omosessualità come malattia quando la medicina da un pezzo ha smesso di farlo e con una storia così vergognosa nel trattamento degli omosessuali nella sedicente civilissima europa se ne assume tutto il peso. Io ricordo un nome tra tutti, la mente più brillante dell'informatica di questo secolo Alan Turing, costretto alla gogna del ricovero coatto per evitare il carcere. Negli anni 50 mica tanto tempo fa. Morì suicida qualche anno dopo. La malattia è nelle menti di chi non sa accettare l'omosessualità e questo la medicina ormai lo riconosce ufficialmente. Il malato, socialmente pericoloso aggiungerei, è l'omofobico certo non l'omosessuale.
|
|
|
|
|
|
#55 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, per non sentirsi in dovere di annunciare che sono difettosi, malati e quant'altro: e il problema della discussione non è nemmeno sui figli, ma sul "sono malati (ergo) dovrebbero proibire loro di dedicarsi all'insegnamento, all'assistenza o all'animazione" che del "sono malati" è una logica conseguenza. E ripeto la Zaborska, per me in modo lampante, non intende malati nel senso che non si possono riprodurre... Una coppia è una coppia, un nucleo familiare più o meno riuscito a prescindere dalla presenza d'un figlio: se ti guardi in giro, vedrai quante coppie etero vedono un eventuale figlio come un problema economico se non una rottura di palle. Io per ora non ho figli: non sono neanche convinto d'essere capace di educarlo e di renderlo felice come vorrei, inoltre dubito di non impazzire a saperlo in giro per torino: è un mio limite...ma siamo ancora giovani eppure la mia famiglia è perfetta; se toccando ferro fossimo tra quella piccola percentuale di coppie completamente sterili, la dignità del mio rapporto sarebbe ugualmente perfetto né questo mi impedirebbe di incazzarmi come una jena qualora una Zaborska, l'Opus Dei, Buttiglione, Rutelli, Amato*, Stalin o "Budget" Bozzo decidessero di dire che le coppie senza figli sono malate e dovrebbero proibire loro di dedicarsi all'insegnamento, all'assistenza o all'adozione. Infine un figlio sarebbe meglio crescesse tra due persone psicologicamente sane, se uno pensasse che gli omosessuali non lo siano per costituzione più che un dispetto è una discriminazione ingiusta e dannosa: dire che l'omosessualità sia una malattia è un preconcetto falso e smentito ormai da tempo dalla scienza. Rimane giusto la morale a far ritenere Socci "normale" e fargli ritenere Faletti "malato"(o coem disse di Pecoraro Scanio "bilocato") : e francamente messa in questi termini Faletti farebbe bene a ridergli in faccia. Quote:
Inoltre nei gay c'è una percentuale di sterili che nessuna ragione statistica mi dice possa essere più alta: dire che sono sterili e malati in questo senso è una forzatura, lo sono rispetto alla loro scelta di avere un partner dello stesso sesso. in questo caso un prete che decide di seguire la norma della castità è sterile anch'esso, ciò ne inficia forse le capacità di “insegnamento, assistenza, animazione” o anche “d'adozione” (in altre confessioni mi pare sia loro concesso...). Quote:
Se il bottone fosse "preferisci un figlio "normale" ma infelice o un figlio gay ma felice?" Se la tua "normalità" fosse sinonimo di felicità capirei, ma guardati intorno...leggi i discorsi dei ragazzi etero e delle ragazzine adolescenti nelle discussioni quì...del loro rapporto col sesso...del rapporto che l'etero ha col sesso quando se lo và a comprare, ad esempio, o quando viene lasciato... Se avessi come figlio Ale o Bluelake, rispetto alla maggioranza dei loro coetanei, avrei tutte le carte in regole per essere il padre più felice del mondo. Quote:
la sterilità in una coppia gay è una malattia.-> anakin, Zaborska e B.Bozzo. la sterilità in una coppia etero non è una malattia ->legge di f.i. con l'accorato sostegno dei vari Buttiglione & co e in parte la vostra nella discussione sull'argomento: "un figlio a tutti i costi", "egoismo" ecc... La sterilità in una coppia è o no una malattia? Se lo è, la si cura con tutti i mezzi, senza offendere la dignità dell'embrione ma stabilendo la giusta scala di valori tra esseri coscienti e formati e la materia vivente: ecco perchè non si può vendere un embrione e perchè è criminale farne grasso per sapone. Comunque quì il nocciolo non sono i figli: sono il ritenere i gay "malati" e quindi inadatti a insegnare, professare, all'assistenza o all'animazione: dire che l'omossessualità è una malattia in questo conteso è una discriminazione grande come una casa. E me la prendo a cuore perchè la prossima volta al posto dei gay potrebbero esserci le donne o quelli che hanno rapporti prematrimoniali “...e quando vennero per me non c'era più nessuno che potesse difendermi”. p.s. Infatti Socci (che credo abbia tre figli) l'ho preso ad esempio di quello che per la Zaborska dovrebbe essere un eterossessuale "normale". *Amato per commentare come era impossibile impedire ai gay di manifestare perchè la costituzione lo impedisce(chiederà scusa successivamente): DS: SPINI AD AMATO, NIENTE EQUIVOCI SU COSTITUZIONE (ASCA) - Roma, 25 mag - ''Sorpresa e amarezza'' sono espresse da Valdo Spini, presidente della direzione nazionale dei ds, a proposito delle dichiarazioni di ieri alla Camera di Giuliano Amato sul World gay-pride. ''E' veramente inopportuno, per usare i suoi stessi termini - afferma Spini -, che un Presidente del Consiglio concluda un suo intervento con le parole 'purtroppo... dobbiamo adattarci ad una situazione nella quale...vi e' una Costituzione che ci impone vincoli e costituisce diritti''
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 28-07-2004 alle 13:31. |
||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
edit
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 28-07-2004 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che i preti con l'obbligo del celibato siano "virtualmente sterili" li rende o no inadatti ad insegnare, assistere, ecc..'? A me non pare.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 28-07-2004 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ora che con le mie webcam ho visto che Bluelake è impossibilitato a postare gli rispondo
hai introdotto il discorso dal punto di vista religioso,io mi ero guardato dal farlo,perche' certamente le proprie scelte sessuali riguardano la propria coscienza,quindi ognuno fa i conti per se,dal punto di vista morale(non è come per l'aborto dove la scelta coinvolge un soggetto non consenziente) premessa per il popolo:quel che dico è dal punto di vista della fede,quindi non si pensi che pretenda fare un discorso del genere in generale.(Ni.Jo e Jumper poi dopo rispondo anche a voi) Bluelake guarda,se qualcuno condannasse una persona solo perche' è nata omosessuale,se la guardasse con disprezzo e gli chiude la porta in faccia solo per questo,bhe ne dovra rendere conto davanti a Dio. su questo non ci piove. certamente quegli aspetti e quegli ambienti culturali omosessuali(hai sottolienato anche tu questo) che puntano sull'ostentare il piacere sessuale,ostentare la propria diversita',ostentare questa idea di liberta' sessuale in cui non c'è piu' freno a nulla...bhe non mi piacciono per niente,e c'è da dire,che i gruppi omosessuali che socialmente si fanno sentire di piu',sono abbastanza coinvolti in questo pensare(non so se concordi o meno). comunque non apprezzo nemmeno quando questo pensare proviene da ambienti eterosessuali.(spero sia ovvio). poi conosco degli omosessuali,questi un po come hai descritto tu,cercano di vivere la loro condizione in maniera un po piu' matura... come guardo da cattolico questi? mi scandalizzano e li considero dei dannati? porca miseria,io una cosa la so... io so quanto peccatore sono,io conosco tutte le mie debolezze(falso ne ho sicuramente di piu' di quelle che vedo),i miei tradimenti,le mie mancanze... beh con certezza cristallina,io so che se fossi nei loro panni,cioe' se mi fossi trovato io un attrazione per gli uomini,di certo non sarei stato esente da errore... come posso giudicare in modo perentorio una persona,puntargli il dito,scagliare una pietra ad uno che cade su qualcosa,che io stesso non so se riuscirei a non cadere nelle sue condizioni? sarei un ipocrita. e uno stolto..perche' "come voi giudicherete gli altri sarete giudicati". tu hai usato la parola sacrificio,per descrivere la tua situazione,è un termine appropriato,anche se avrai intuito che per me,come per la Chiesa,il sacrificio non si limita al impossibilita' di avere un figlio dalla persona che si ama. tu attualmente non vivi questo, o non pensi cosi'? benissimo,non è che mi scandalizza. Gesu'(come tante figure della Chiesa,ho in mente diversi santi) stava con gente che ne faceva di tutti i colori,questi lo seguivano colpiti,ma non è che non ne facevano piu' dall'oggi al domani... e non per questo Gesu' non li voleva piu' bene,o gli diceva non stare piu' con me.... Gesu' non era affatto scandalizzato da questi,se era li in mezzo a loro,in mezzo a noi,è appunto perche' conosce la nostra fragilita',lui vuole solo che lo seguiamo... pian piano quel che è giusto fare lo capiremo.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
x Jumper
Ragionando in questi termini chi sceglie una vita di castità sarebbe da internare... a questo punto o ho capito male,o non so cosa... che diavolo significa sta frase allora????
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 28-07-2004 alle 15:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

Quindi usando il tuo ragionamenteo non è vero che il tg1 è un giornale filogovernativo o clericae come tanto vi piace dire.E com,unque di compagni ne lavorano pure in media opopsti al raire3 e simili,ma dubito che un soinistroso si metta a dire che parlanbo bene della sinistra.
Since Nov-2003