|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Mi stavo immettendo in autostrada e avevo delle macchine dietro, ero quasi arrivato quando a meno di dieci metri davanti a me mi sono visto sfrecciare una macchina fuori controllo che ha preso il guardrail sulla destra lanciando pezzi ovunque, è rimbalzata in mezzo alla strada sullo spartitraffico ed è rimbalzata di nuovo sulla destra fermandosi...
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
tu che avresti fatto? aprivi l'oblo con un chiave inglese e riparavi il motore col sorriso sulle labbra, vero?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che delusione, non sei più il mio supereroe
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Un piantarello e una preghierina, IMHO, ci stanno tutti e sono perfettamente comprensibili. Cazzo, stiamo parlando di decollo, con i serbatoi pieni!!!! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Per la cronaca torna anche con un motore solo, ma vuoi mettere il cagotto. Ciao.
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SE si fosse guastato o spento, ad esempio, a 10/15 mt di quota è oramai impossibile abortire il decollo. Con un motore si riesce comunque a completare il decollo o si piomba a terra?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Su un bimotore un solo motore e' sufficiente per decollare , manovrare ed atterrare , ovviamente le performance sono ridotte ma comunque sufficneti ad operare in piena sicurezza. Se non ricordo male i dimensionamenti sono tali che fatta 100 la potenza necessaria a far decollare l'aereo ogni motore e' in grado di esprimere una potenza di 120-150. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quali cause possono allora far piombare un aereo appena dopo il decollo? (vedi sharm el sheik dell'anno scorso)
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
dal punto di vista della guidabilita' sono avantaggiati i bimotori ad ala pulita con i motori in poppa (ad esempio i DC-9) rispetto ai bimotore con motori sub-alari (Boeing) , infatti avere i motori vicini alla fusoliera permette di avere meno scompensi quando ne funziona uno solo.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
OT: il prossimo mese volerò in Brasile con LAUDA AIRLINE.....
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra le cause piu' comuni di incidende ci sono: ghiaccio sulle ali impatti con volatili su parti delicate dell' aereo ingestione di detriti da parte dei motori manutenzione non eseguita o non completa errori di hangar errori di procedura abbattimento per errore da parte dei militari |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
si si...non sapevo che ti chiamavi Mac Gyver!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ogni aereo che esce dalla "fabbrica" vanta una serie di certificazioni. Dovete sapere che esiste una cosa chiamata MTOW ovvero maximum take off weight : in pratica se il peso a secco dell'aereo sommato a quello del carburante , dei bagagli e dei passeggeri , supera quello certificato l'aereo non può alzarsi in volo . Questo peso , ad esempio , viene studiato anche in caso di piantata motore , per cui se si raggiunge la Vr , ovvero la velocità di rotazione (quando si tira la cloche per decollare) , con un motore solo l'aereo è tecnicamente in grado di decollare . Sarà ovviamente la bravura e l'abilità del Comandante a permettere all'aereo di non avere un assetto sbilanciato o "scivolato" ... Quindi dovete pensare che anche con un solo motore e a pieno carico , un aereo certificato può decollare , crocierare (scusate il neologismo) ed atterrare . Certo che dal punto di vista del passeggero medio sapere che su due motori uno è andato a puttane non è bello Una volta mentre ero in volo da monastir i comandante dell'Airbus A320 Tunisair decise di spegnere un motore sopra la Sardegna per "fare una prova" (parole testuali sentite in cabina) ... Effettivamente sapere certe cose a bordo è rischioso perchè ingeneri solo tensioni , nervosismo e , peggio , attacchi di panico... E' meglio non sapere "certe" cose che capitano sugli aerei in crociera... fidatevi L'aereo di oggi , un Boeing 767 della Blue Panorama , è configurato per 2 + 4 + 2 passeggeri in cabina .. L'immatricolazione è F-GLOV per cui se andate su www.airliners.net e cercate queste marche troverete il velivolo di cui si parla .. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Caspita Renè ma sei proprio informatissimo...
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ricordi vari ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

//\\ Vendo =>
CIAO