|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Che il LiteOn 811S (e quindi il tuo masterizzatore) sia un po' schizzinoso con taluni supporti, è cosa risaputa.
Il fatto che sia trovato bene con i Philips +R e non con i +RW è molto relativo: è probabile che i reali produttori dei due supporti siano differenti. Infatti nella masterizzazione uno deglia ccorgimenti più efficaci è trovare i supporti che il drive meglio digerisce. E' tuttavia probabile che con un firmware migliore (come quello del LiteOn) questo drive possa operare meglio con taluni supporti. Un salutone a tutti ![]()
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao marben (mi piace troppo il tuo avatar - Paperino è sempre stato il mio personaggio preferito fra tutti quelli inventati dalla Disney - chiuso l'OT)!
![]() Già, l'avevo letto in giro che il mio Teac/Liteon è un po' schizzinoso. Comunque non importa, basta trovare i supporti che digerisce meglio! Il problema è sapere quali sono... Non vorrei vedermi costretto a provare tutte le marche fino a trovare quelle giuste. Adesso vado a spulciare un po' questo forum alla ricerca di discussioni dove si parla di marche di supporti. ![]() Comunque fin'ora solo i Philips+R e i Tdk+RW sembrano aver superato la prova; aggiungo invece alla lista dei supporti non digeriti (fin'ora in questa lista c'erano solo i Princo-R, ma quelli si sa che non sono il massimo) anche i Philips+RW. ![]() E' vero, non è detto che il reale produttore del Philips+RW sia uguale a quello dei Philips+R; mi ero lasciato ingannare dal fatto che la marca era sempre Philips. Dunque rinnovi il tuo consiglio di trasformare il mio Teac in un LiteOn? Ho letto la tua guida ma sembra che l'MktFlash funzioni solo con un .BIN, mentre il firmware dell'811s che ho scaricato è un unico file eseguibile che fa tutto da solo una volta eseguito... Cosa dici, provo ad eseguire semplicemente 'sto file? Non vorrei danneggiare il mio masterizzatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Per eseguire l'operazione di crossflashing (cioè cambaire il firmware con quello di un altro drive), è necessario l'uso di MtkFlash o di flasher appositamente modificati.
Se fai una ricerca su www.firmware-flash.com (e siti collegati) dovresti trovare i file .bin necessari all'operazione. Comunque, nel caso di problemi particolari, è sufficiente seguire le istruzioni della guida o, semplicemente, chiedendo qui. Per qualsiasi cosa, chiedi pure ![]() P.S. : W Paperino ![]()
![]() |
#44 |
Member
|
Capisco; quindi se volessi decidere di trasformare il mio Teac in LiteOn devo lasciar perdere il firmware originale del LiteOn e cercare il BIN giusto da abbinare a MktFlash. Ancora non ho deciso se "truccare" il mio masterizzatore; non so, è un'operazione che mi fa paura.
![]() ![]() Intanto volevo chiedere un'altra cosa sui driver ASPI: come mi hai consigliato tu ho utilizzato il pacchetto ForceASPI 1.8 che mi ha correttamente installato i driver ASPI 4.71.2. L'utility aspichk mi rileva correttamente i driver aspi32.sys, wnaspi32.dll, winaspi.dll e wowpost.exe; per ciascuno di essi mi segna correttamente la versione 4.71.2. Se uso invece l'utility Nero Info Tool per gli ultimi due file dell'elenco non mi viene segnata la versione ma un "n/a" (vedere immagine allegata). E' normale o c'è qualcosa che non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Tra l'altro la barra verde è indice che nero funziona a dovere con la versione 4.71.2 del force aspi (altrimenti sarebbe gialla o ancor peggio rossa), tutto ok insomma ![]() Saluti a tutti ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Dunque ForceASPI mi ha comunque "buttato dentro" al sistema tutti e 4 i files, anche se lavorando con un sistema operativo a 32 bit non sarebbe necessario winaspi.dll. Ecco perchè si chiama "ForceASPI"!
![]() Beh, finchè c'è la barra verde io sono tranquillo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.