Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 17:33   #1
ThePearlsMaster
Member

L'Avatar di ThePearlsMaster

Iscritto dal: Mar 2004
Masterizzare DVD con Nero

Ciao a tutti!

Ho masterizzato un DVD+R della Philips con alcuni miei dati personali. Volevo farne una copia su un altro DVD+R vergine della stessa marca così ho selezionato l'opzione "Copy DVD" di Nero, ma quando ho inserito il DVD appena masterizzato Nero mi sputa fuori il DVD dicendo "Disc is blank or invalid". Com'è possibile? Si tratta di un DVD che ho appena masterizzato!

Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere?

Ah, dimenticavo che la versione di Nero con cui ho effettuato la prova è la 6.3.1.6; il masterizzatore è un Teac DW-V58G.

Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto!
ThePearlsMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:33   #2
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Provo a fare un'ipotesi, la + banale che mi viene in mente... forse x disattenzione hai spuntato la casella "simulazione" anzichè quella x la scrittura. E' l'unica cosa che mi viene in mente, in fin dei conti dici che il supporto rimane vergine dopo la masterizzazione quindi mi sembra il motivo + plausibile
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:37   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
In effetti l'unica soluzione sembra quella anche a me. Se invece la simulazione era disattivata, prova con qualche altro supporto o riducendo la velocità di scrittura.

Un salutone a mat D:

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 23:27   #4
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Se il problema dovesse persistere, prova ad aggiornare il layer ASPI, il driver del chipset e Nero.

Saluti a Matboscolo e a Paolo
Old 14-07-2004, 10:00   #5
ThePearlsMaster
Member

Scusate, forse non mi sono spiegato bene.

Il primo dvd lo masterizzo senza problemi creando una nuova compilation partendo da dei file presenti sul mio hard-disk; ho provato il dvd e funziona perfettamente. Successivamente volevo creare un'altra copia del suddetto dvd e siccome avevo già cancellato i dati dall'hard-disk volevo fare un "dvd copy" usando come "source disk" il dvd masterizzato.

Il problema appunto si è presentato quando Nero mi chiedeva il "source disk": ho inserito il dvd masterizzato e mi ha dato quell'errore. Per curiosità ho provato a inserire come "source disk" un dvd originale a singolo strato in mio possesso, ma il problema rimane.

Forse dovrei davvero aggiornare il layer ASPI, il driver e Nero, come dice marben. Mannaggia! E' una bella scocciatura dover copiare di nuovo tutti i file contenuti nel dvd su hard-disk per poi copiarli su un altro dvd! A qualcun'altro di voi è già capitata una cosa del genere?
Old 14-07-2004, 11:20   #6
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Non ti resta che provare le soluzioni di cui sopra... fammi sapere, vediamo di risolvere il problema
Old 14-07-2004, 21:54   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

IMHO si tratta proprio di un problema di ASPI.

Un salutone a marben e matboscolo

Paolo
Old 15-07-2004, 08:42   #8
ThePearlsMaster
Member

Eccomi qua per aggiornarvi sul mio problema!

Il firmware del masterizzatore l'avevo aggiornato un po' di tempo fa alla versione S3; non ho ancora provato ad aggiornare il layer ASPI, però mi era venuta in mente un'altra cosa e per curiosità ho fatto pure questo tentativo.

Ho provato ad effettuare la copia del Dvd utilizzando come unità sorgente e unità destinazione sempre il masterizzatore (prima invece come unità sorgente usavo il mio lettore Dvd-rom). Sembra che sia andato tutto liscio: il Dvd sorgente è stato letto dal masterizzatore senza che mi venisse restituito quello strano messaggio d'errore.

Sembrerebbe dunque che il problema sia nel lettore Dvd-rom: si tratta di un Samsung SD-616E. Vi risultano dei problemi del genere con questa unità?

Adesso provo a cercare in giro qualche aggiornamento anche per questo lettore. E proverò anche ad aggiornare il mio Nero all'ultima versione.
Old 15-07-2004, 11:49   #9
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Il Samsung non dovrebbe dare problemi. Prova ad aggiornare il firmware e a cambiare l'impostazione master/slave.
Old 16-07-2004, 00:02   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Quoto in pieno il sempre ottimo marben (un salutone a te ed a matboscolo). Non è che vuoi mandarmi in pensione ?

Paolo
Old 16-07-2004, 00:09   #11
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Non è che vuoi mandarmi in pensione ?

Paolo
Assolutamente no. Sei insostuibile qui

Però ora ho una connessione flat e grazie alle vacanza sarò quasi onnipresente
Old 16-07-2004, 00:16   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Fortunello . Indispensabile, direi proprio di no, ma grazie mille: lo ritengo un gran complimento.

Chiudo qui l'OT, che è meglio

Paolo
Old 19-07-2004, 08:44   #13
ThePearlsMaster
Member

Non pensavo certo di provocare conflitti tra le alte sfere del forum con il mio thread! Comunque son contento che tutto si sia risolto pacificamente.

Dunque dunque, vi aggiorno sulla situazione: beh, in poche parole... problema risolto! Finalmente riesco a fare un bel Dvd-copy usando il mio lettore Dvd-rom della Samsung come source. Praticamente ho aggiornato il firmware dell'unità dalla versione F502 alla F505, poi ho aggiornato il Nero dalla versione 6.3.1.6 alla 6.3.1.17 (ma perchè diavolo Nero ha un "version numbering" così complicato ). Ho anche controllato lo stato dei miei driver ASPI ma risultavano già correttamente installati (versione 4.71.2 o giù di lì, mi pare) solo che quando ho provato a vedere l'ultima volta che i suddetti driver erano stati utilizzati risultava ancora la data dell'installazione, come se tali driver non fossero mai stati utilizzati.

Comunque il problema principale è risolto! Grazie a tutti voi che mi avete aiutato coi vostri preziosi suggerimenti!
Old 19-07-2004, 12:39   #14
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Non pensavo certo di provocare conflitti tra le alte sfere del forum con il mio thread! Comunque son contento che tutto si sia risolto pacificamente.
Assolutamente nessun conflitto, non ne vedo l'ombra sopra...

Questa sezione ha proprio l'indiscutibile pregio di essere pacifica (se escludiamo le diatribe, comunque contenute, sugli HD). In 'Processori' e 'Schede video' si randellano sul serio...

Qui mi posso vantare di essere in sintonia con la crème della sezione (inutile precisare a quali figure mi riferisca).

E qui richiudo l'OT

Sono felice che il tuo problema si sia risolto.
Quanto al layer Aspi, è probabile che questo non sia mai stato utilitzzato... Nero, per esempio, ne utilizza uno proprietario.
Old 19-07-2004, 13:31   #15
ThePearlsMaster
Member

Ciao marben! So bene che non c'è nessun conflitto; la mia infatti era solamente una frase ironica sulla pacifica e scherzosa discussione tra te e Mistral PaolinuX.

Dunque Nero usa un layer Aspi proprietario? Capisco. Tra l'altro ho visto che la nuova versione di Nero supporta anche l'overburning dei Dvd... Mi divertirò a fare qualche prova, magari senza usare supporti troppo economici con i quali il rischio dell'overburning sarebbe troppo grande.
Old 19-07-2004, 13:47   #16
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Dunque Nero usa un layer Aspi proprietario?
Anzitutto saluto i signori Marben e Mistral

E' proprio così, infatti come ha detto Marben nero ha il suo layer aspi che è opportunamente modificato allo scopo di renderlo il + possibile compatibile con le varie configurazioni e i vari device, puoi verificarlo aprendo il "nero info tool" e cliccando sull'apposita finestra riguardante le info sull'ASPI. Vedrai che ci sono appunto il system ASPI ed il nero ASPI ,con le rispettive versioni indicate
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:18   #17
ThePearlsMaster
Member

Ciao matboscolo! Sì, è vero, è proprio come dici; non sapevo di Nero InfoTool e delle sue utilissime informazioni. Sai com'è, a me basta che Nero faccia il suo lavoro principale e non ho mai dato troppa importanza alle utility secondarie (e facevo male).

Cliccando su "System ASPI" mi dice "ASPI is not installed"; strano perchè avevo letto da qualche parte (forse qui su questo forum, non ricordo) che Windows XP Professional (il sistema operativo che utilizzo) dovrebbe avere già dei suoi driver ASPI interni. Sbaglio?

Se clicco invece su "Nero ASPI" mi viene fuori correttamente il nome della DLL, la versione e la data.

Una domanda: il driver "Nero ASPI" può essere utilizzato solo da Nero, vero? Oppure può essere utilizzato anche da altre applicazioni?
Old 19-07-2004, 21:32   #18
Mistral PaolinuX
Senior Member

Sbaglierò, ma WinXP usa un miniport driver. Una cosuccia simile al layer, che di solito non ha problemi di incompabilità con i vari sw di scrittura. Solo che in alcuni casi si verificano degli errori, che dovrebbero essere risolti dal layer ASPI.

Un salutone a tutti

Paolo
Old 19-07-2004, 21:34   #19
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Sbaglierò, ma WinXP usa un miniport driver.
Invece hai proprio ragione. Anzi, se non sbaglio, questa soluzione è impiegata anche da Windows 2000

Un salutone
Old 19-07-2004, 21:52   #20
Mistral PaolinuX
Senior Member

Esatto. Di Win2000 ero sicuro, di XP non al 100%, quindi mi confermi quello che pensavo. Thanks

Paolo
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian