|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Non resta che un tentativo...forse il più affidabile: provalo con uno sparatutto ultraveloce tipo UT od anche Quake, va bene anche se è vecchio (ti darei il mio cult "Incoming"); e vedi se noti scie; se non sei un giocatore incallito, fallo provare ad un amico..che lo sia; poi facci sapere il risultato da cui si dedurrà se l'rt è di 16 o 25 ms; per il resto sappiamo ormai che la tecnologia è S-IPS e il rapp. di contrasto 400:1....l'incertezza è sull'rt... Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Ehm...dal 97 al 01 non ho fatto altro che giocare a QW-Q2-Q3 con una media di 4-5 ore al giorno tornei e lan compresi !!! Clan TRC ![]() Ovviamente ho provato un po' di arene con Q3...sarei veramente bugiardo se ti dicessi che non ho visto alcun effetto scia...Purtroppo ci sono,ma non esageramente fastidiosi come ho visto su altri monitor(Ultimo in ordine di tempo Acer1931..orrendo!!)....dopo un po' ci si fa' l'occhio e si riesce a railare alla grande lo stesso ![]() Tutt'oggi non penso che si riesca a trovare un LCD in grado di tener testa ad un buon CRT,specialmente in campo ludico.. Bisogna accontentarsi o apettare in futuro qualcosa di meglio.Io ho avuto un ottima occasione per far fuori il mio Flatron995Plus per cui ho accellerato l'acquisto di un nuovo monitor..Purtroppo commercialmente parlando i CRT valgono sempre meno...per cui.. Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Moderatore
|
A questo punto, e ti ringrazio per la prova-games, mi sembra chiaro che i 16 ms di rt strombazzati da www.lge.de sui 3 modelli lg nuovi, ivi compreso il 1910B, sia solo una chimera! Gia i - responsabili del sito commerciale Francese LDLC, hanno corretto lo specs con rt da 16 affermando onestamente un 25 ms....ed ora si aggiunge anche la prova attendibilissima (lui ce l'ha) del ns. guglielmit dalla quale si evince che l'rt è purtroppo un 25 ms; pertanto, per ora la cara lge.de si merita la consegna di un bel...
![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a questo punto, come già scritto in un altro post, è meglio affidarsi alle caratteristiche tecniche dei pannelli che montano i monitor
se vogliamo un monitor LCD di grandi dimensioni e basso rt ci conviene aspettare i prossimi che monteranno il pannello LG-Philips da 20" e 16ms (LM201U04) - per ora l'unico è il Dell recensito da Anandtech, ma presto sicuramente ne usciranno altri (prima fra tutti il successore dell'LG L2010P che monta il pannello di precedente generazione LM201U03 ) l'unico problema sarà il prezzo....
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 27-11-2003 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Quote:
al momento un 1280*1024 sips 16rt semplicemente non esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
1)ancora più spazio a disposizione per lavorare 2)possibilità di sfruttare al massimo le schede video di ultima generazione con i giochi 3)rapporto 4:3 che francamente preferisco ai 5/4 degli LCD da 17"/18"/19" e risoluzione di 1280*1024
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
nuove e importanti notizie dal mondo degli LCD:
http://www.anandtech.com/IT/showdoc.html?i=1924&p=1 vi consiglio di leggere con molta attenzione fra le altre cose è stato annunciato il NEC MultiSync 2080UX che utilizza lo stesso pannello (20", 16ms, 8 bit di colore reali) LG-Philips montato sul Dell sempre a proposito di LG-Philips una notizia importante: For those of you who are curious about the status of 16ms 17" and 19" Super IPS panels, our sources claim initial test runs on the 17" substrates is near completion and 19" will be next. We can't wait to see working samples! LG.Philips LCD will have a huge presence at CES, so we will have more news from the international LCD giant in just a few weeks. annunciata anche la prossima partnership fra Sony e Samsung per quanto riguarda la prouzione degli LCD di settima generazione che faranno concorrenza a AUO, Sharp e LG-Philips date un'occhiata anche ai nuovi Samsung (il 172X a quanto pare ha 12ms di rt e non 16ms come si pensava...) insomma cose MOLTO interessanti ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho ancora visto,ovviamente (per ora solo Dell e come opzione). Nè ho visto il datasheet. Bisogna sempre vedere prima quello, perchè le semplici specifiche del sito produttore del pannello Lg.Philips non sono mai chiarissime. Per es per il vecchio 20.1'' che hai indicato : il sito dichiara 25ms mentre in realtà ne ha 30. A volte intendono typical,a volte GTG, a volte non si sa. Solo il datasheet chiarisce effettivamente il timing. Inoltre all'uscita vengono sempre tutti definiti come true 24bit. ...mentre quasi sempre si tratta dei soliti 16+dithering. Anche questo se non vedo il datasheet con i collegamenti non ci credo. Ciò che invece mi impressiona di quel Dell è il favoloso controller genesis malibu (montato anche da eizo). Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre, a quanto pare, è obiettivo di LG-Philips costruire pannelli da 16ms e true 24bit in tutte le fascie di mercato: come si legge dalla news presente su Anandtech il primo con queste caratteristiche è stato il 20", poi verranno i 17" e i 19" non appena uscirà il datasheet vedremo come stanno le cose...
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Non l'ho trovato, ce l'ho su cd. Se lo vuoi te lo mando.
Non era mia intenzione darti dell'ingenuo o del credulone....e non metto in dubbio le strategie di mercato di Lg.Ph esposte da anadtech (anzi..). L'invito alla calma nasce solo dal fatto che nelle prime presentazioni di un prodotto non si è mai troppo precisi. Sono certo che si tratti di un ottimo pannello....,quindi non si tratta di non avere fede,tanto più che già il suo predecessore è 24bit....dicevo solo di non fissarsi esattamente sui numerelli,per ora....perchè spesso vengono un pò cannati. Ciao. Ultima modifica di dosaggio : 28-11-2003 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma di cosa ti occupi?
![]() |
![]() |
#54 | |
Moderatore
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ciao abilmen,
non è che uno voglia essere assente. Spesso le discussioni migliori nascono in modo casuale sotto un subject non opportuno. Per es tante belle cosette sui pannelli si perderanno in vari 3d,come questo, che diventerà non rintracciabile nel tempo. Impossibile per adric poi riunire tutto in uno. (btw per i pannelli ci ha segnalato un link ufficiale da usare). Lo stesso è accaduto su angoli di visione,response time etc... Alla fine non so mai dove esattamente sarebbe più opportuno fare il reply,anche perchè non sempre posso seguire da vicino come in questi giorni....e quella discussione di cui parli non mi era nota. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
@terry:
Si trova anche in rete: http://www.dciplano.com/pdf/LM201U03.pdf Vedi per es il Rt totale rispetto a quello dichiarato nelle specifiche sul sito. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Moderatore
|
Quote:
PS. ho letto il Pdf su quel pannello ma, noto un rt complessivo di 15+15 (quindi 30) tipico...ma non doveva essere di 16 ms complessivi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
no quello linkato è il datasheet del UO3 da 30ms,come giustamente hai rilevato....mentre sul sito è dichiarato 25ms (ed anche in giro da altre parti).
Da 16ms sarà il U04 ...ma non avendo ancora il datasheet ...... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
vabbé ragazzi, io la mia idea me la sono fatta:
questi lcd non sono ancora pronti per la competzione con i crt. mi compro un altro crt... ci sentiamo tra un paio d'anni :-)) grazie a tutti per le info. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Features Model Name LM201U04 Active Area[mm] 408.0 x 306.0 Outline Dimension[mm] 432.0 x 331.5 Thickness[mm] 16 Resolution 1,600 x RGB x 1,200 Aspect Ratio 4:3 Pixel Pitch[mm] 0.255(99.6) Number of Colors 16.7M(8bit) Luminance[cd/m2] 250 Color Saturation(%) 72 Weight[g] 3,200 Contrast Ratio 500:1 Interface LVDS Viewing Angel[',U/D/L/R] 176/176(CR¡Ã10)(S-IPS) Color Temperature[K] Response Time[ms] 16 MP Schedule MP LG-Philips 16.7M di colori ad 8bit massimo, nessun pannello si spinge oltre....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.