|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Guardate questo monitor LCD
Ciao, non ho mai postato in questa sezione, ma vi seguo ormai da un mesetto visto l'intenzione di acquistare un LCD. Bazzicando qua e la per i vari produttori di monitor, ho notato questo splendido "esemplare" di LCD 19":
Il monitor in questione è un "LG FLATRON LCD L1910B" LCD Panel Size 19 Pixel Pitch 0.294 mm Brightness 250 cd/m2 Contrast Ratio 400 : 1 Wide Viewing Angle Tech. S-IPS Viewing Angle (H/V) 176'/176' Response Time 16 ms Scanning Frequency Horizontal Frequency 30 ~ 83 kHz Vertical Frequency 56 ~ 75 Hz Bandwidth Resolution (recommended) - 1280 x 1024 Display Colors - 16.8M colors Sync Input Video Input RGB Analog / Digital Sync Type Separate, Composite, SOG , Digital Input Connectors 15 Pin-D sub / DVI-I Plug & Play DDC DDC 2B USB 1Up/2Down Power On Working 53 W Susppend/Standby 3 W Off 3 W Multimedia Audio OSD Controls - Yes Regulation Safety UL,UL-cUL,TUV-GS,SEMCO EMI FCC-B,CE,VCCI-2 Low Radiation TCO-99,MPR-II Ergonomic TCO-99,ISO9241-3,7,8 Power efficiency TCO-99,EPA Energy Star etc. GOST,C-TICK ,ISO 13406-2 Dimensions Set (W x H x D) 413 x 435 x 223 mm Packing (W x H x D) 511 x 332 x 526 mm Weight Net 7.2 Kg Gross 11.1 Kg Secondo il vostro parare è possibile che un 19" abbia un Response Time di 16 ms?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
E possibilissimo, ma probabilmente sarebbe il 1° speriamo di una...lunga serie; fin'ora i 19" sono fermi a 25 ms, mi sembra però che non abbia le ultime novità tecnologiche (PVA o MVA) che migliorano l'angolo di visione; insomma è tutto da verificare....e poi all'Lg Italia non è ancora in listino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah... chissà quanto costerà questo ben di dio. Nessuno sa nulla?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
sereno che se costa oltre 1300-1500eur diventa un filino meno conveniente del 23" che piace a me! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=412564 Il LG1810B, dichiarato da 30 ms, secondo una rivista tedesca ha un response time di 41 ms (pero' ha anche degli angoli di visualizzazione favolosi, con luminosita' contrasto e colori che non cambiano come muovi la testa in verticale, difetto invece presente sulla maggioranza degli Lcd). Aspettiamo sia le misurazioni delle riviste che le vostre prove pratiche.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L1910b
Ecco le caratteristiche:
Schermo:19.0" Color TFT LCD Area visiva:376 x 301mm Pixel Pitch:0.294 x 0.294mm Trattamento superficie:Hard Coating (3H), anti riflesso Risoluzione:1280 x 1024/75Hz (Digitale 60Hz) Frequenza orizzontale:30 - 83kHz Frequenza verticale:56 - 75Hz Colori:16.8 Milioni Luminosita':250 cd/m2 (tip) Rapporto contrasto:400:1 (tip) Angolo di visuale:176 Orizz. / 176 Vert. Tempo di risposta:16ms Comunicazione (Plug&Play) ![]() USB (1 in, 2 out) Segnali di ingresso Pc:RGB analogico, digitale (DVI-I) Sincronismo:Separato, Composito, SOG, Segnale digitale Connessioni Pc:15Pin D-sub, DVI-I Controlli utente ![]() Comandi:Power, Menu, Adjust (4), Auto/select, Source Funzioni/Regolazioni:Luminosita'/Contrasto Temperatura colore Posizione Clock, fase Set-up Auto adjust Light View Certificazioni:TCO99, ISO 13406-2 Alimentazione:90 - 264 Vac (50 - 60 Hz) Consumi:53W (Max) Dimensioni (L x P x A):413 x 223 x 435mm Peso:7.2Kg Insomma l'uncia cosa che non mi convince sono i valori della luminosità e del contrasto, un pò bassini per un monitor di questo livello. Voi cosa ne pensate?
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Giusta osservazione! Leggiti il thread (ultimo post) a questo link....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694 Puoi rispondere direttamente nel 3d stesso invece che farlo qua.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per notizia su www.lge.it alla pagina dei monitor lcd sono apparsi sia il mod.1910B che il 1910P.
Da notare che anche lg italia dichiara il mod."P" a 16 ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
Il che non corrisponde alla Lg tedesca, dove il 1910P è indicato si con rt da 16 ms, ma con rapporto di contrasto 400:1, mentre il sito Italiano lo mette a 700:1 ...esattamente come quello tedesco "inizialmente" (1 mese fa) poi cambiato ultimamente; quasi sicuramente nel sito Italiano c'è un errore nel modello "P" perchè per la tecnologia implementata nei 2 modelli (anzi 3 perchè c'è anche l"s") è quella S-IPS che ha un rapporto di contrasto normale (circa 400:1) e mai e poi mai così elevato; vedrai che presto le specifiche Italiane di tale modello verranno in tal senso corrette...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
Da possessore di un L1810b, ossia lo stesso ma 18", da circa 1 anno esprimo un'opinione testata sul campo.
Lasciando stare luminosità, contrasto, angolo di visuale, che sembrano ancora oggi tra i migliori della categoria (andate in un negozio e confrontateli) parliamo di altre cose: - Acceso 300 giorni l'anno per 8/9 ore e mai un problema, utilizzandolo in ufficio per produzioni grafiche e sviluppo Internet - Colori molto vicini (a me sembrano meglio, ma c'è chi vive di ricordi...) rispetto ai CRT LaCie, tra i migliori crt in commercio - Testi di una nitidezza incredibile - Non parlate dei tempi di risposta leggendo solo i numeri sulle brochures: guardo DVD e gioco a 1280 senza il benchè minimo "effetto mare". Non pensavo nemmeno che esistesse finchè ho visto un Acer... - E' uscito da un confronto di 2 giorni (grazie ad un amico negoziante) con il rispettivo Sony per fascia di prezzo - E' uno dei pochi che permette di cambiare risoluzioni fino a 800x600 senza perdere in nitidezza (es. per test siti Internet) - Quando in ufficio lavoro con il LacieBlue, professionale per eccellenza, mi sembra sfuocato e poco nitido in confronto. Non ho provato il 19", ma se è meglio come si dice non c'è nemmeno da discutere (o al max confrontalo con un Sony, che però secondo me costa di più a pari caratteristiche). Pagato 1200€ un anno fa e pienamente soddisfatto. Spero di essere stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
qual è la fonte più attendibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
Quando comprai il mio 1810 notai diverse specifiche su ogni sito della lg.
A posteriori ho verificato che quelle più attendibili erano quelle tedesche, ma forsu fu un caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per dire il vero www.lge.de da il modello "P" con un rapporto di contrasto di 700:1 e 16 ms di tempo di risposta. (fidati!!! sono altoatesino ed il tedesco lo so alla perfezione). L'unica cosa che è cambiata è che prima il pannello lo davano MVA ed ora all' improvviso S-IPS come il fratello minore "B". Comunque sul sito www.prad.de fra non molto proveranno detto modello (il "P) per vedere se effettivamente le caratteristiche summenzionate corrispondono al vero. Vi farò sapere. Ultima modifica di rickiconte : 13-11-2003 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
visto che questa tecnica regala un ottimo angolo di visione anche verticale, mentre è noto che in tutti i 17", abbassando la testa, l'immagine diventa una macchia scura!!! Impossibile che siano in S-IPS... Staremo a vedere... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.