|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
tener presente che nel caso di cattivo tempo ( e siamo in germania ) il l imite sulle autostrade c'è eccome
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
![]() Ormai si ha paura ad andare in macchina e paura ogni volta che il postino citofona a casa...il tutto non in nome della sicurezza ma del ladrocinio. Evviva l'Italia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Attenzione che stanno montando ovunque telecamere sopra i semafori....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
![]() Ok che il codice dice che con il giallo non si dovrebbe passare, ma non è che posso inchiodare e girarmi in mezzo a un incrocio ( ![]() Cmq ormai siamo controllati in ogni operazione... andremo tutti in autostrada a 80 km/h (qui da me il limite è quasi sempre 80 e l'autostrada non mi sembra affatto penosa o mal tenuta) insieme ai camion? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se stai passando, passi....se puoi fermarti, ti fermi. Tutto sta nell'onestà di chi gestisce le telecamere (e qui ci sarebbe già da ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Ma per fare ricorso ho bisogno dell'avvocato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
certo ma é anche giusto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
La gente si è stufata di ste italianate,i limiti devono esserci,devono esser rispettati ma devono essere equi e non truffaldini. Mi pare evidente che mettere un limite di 50 km\h su una tangenziale a 2\3 corsie,vedi Lodi,vedi alcuni tratti di Milano e piazzarci un autovelox sia un lampante esempio di TRUFFA. E allora che sia truffa o no,come dici tu,a me interessa,perchè a rimetterci sono sempre le mie tasche,già massacrate da tutti i costi esorbitanti che lo stato impone di pagare per avere un auto. Se a questo aggiungi le modalità con cui si fanno le cose qui da noi (autovelox tra i cespugli,vigili urbani che piazzano la macchinettae vanno a farsi i cazzi loro,telelaser nell'unico punto in cui i limiti scendono notevolmente,assoluta mancanza di controlli veri) vedi che le balle ti girano eccome,non solo per i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Guardate che anche all'estero è la stessa cosa (anzi, spesso peggio). La sola eccezione è la Germania, ma non tutte le autostrade sono senza limiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
![]() In Francia le strade sono tenute benissimo,difficilmente si trovano buche,ci sono moltissime rotonde che snelliscono il traffico ed evitano estenuanti code,i limiti sono per lo più corretti e la maggioranza li rispetta,ci sono controlli seri da parte della polizia. In Germania non ne parliamo,stesso discorso per Olanda e Belgio. In Spagna i limiti delle extraurbane sono un esempio di civiltà,sulle autostrade è 120 ma in realtà non esiste in quanto vanno tutti alla velocità che vogliono. Se poi ci mettessimo a disccutere di come guidano all'estero,bhe li si sfonda una porta aperta. Nessuno che staziona le ore in corsia di sorpasso,nessuno che fara e strombazza perchè crede di esser all'autodromo,le frecce non sono retaggi indiani come in Italia,per non parlare dell'uso delle cinture (da noi ci voleva la patente a punti,non bastava il buon senso). Insomma,che all'estero sia la stessa cosa mi pare proprio una cretinata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ma il cartello è obbligatorio solo per le postazioni fisse o anche per quelle "mobili"?
Quello che ho beccato io era probabilmente un autovelox occasionale messo dai vigili in pattuglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Autovelox non segnalato: posso fare ricorso?
Quote:
direi di si, assolutamente da fare , anche perchè hanno levato via la cauzione da versare e quindi per fare il ricorso non devi più versare a titolo cautelativo la metà dell'importo massimo. C'è un articolo sul sole 24 ore di questa settimana.. non chiedetemi il gg giusto.. dovrei cercare il giornale.. ciao
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Però non si trattava di una postazione fissa...... è uguale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
-è stato centrato da un'auto volata fuori da un cavalcavia -un'auto non si è fermata al semaforo toccandogli il posteriore e mandandolo contro un palo, naturalmente è scappato -andava un pò piano in motorino in una strada extraurbana ed è stato toccato da un'auto che non si è fermata, è stato ritrovato da un'ambulanza che passava casualmente di lì -è stato investito da uno che non teneva la destra mentre stava aspettando di poter svoltare in moto al centro della strada conclusione: è molto più pericoloso andare a 40 in città che a 200 in autostrada con un'auto in grado di farli in sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.