Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 08:50   #41
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
tener presente che nel caso di cattivo tempo ( e siamo in germania ) il l imite sulle autostrade c'è eccome
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 09:18   #42
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
tener presente che nel caso di cattivo tempo ( e siamo in germania ) il l imite sulle autostrade c'è eccome
Embè?

Ormai si ha paura ad andare in macchina e paura ogni volta che il postino citofona a casa...il tutto non in nome della sicurezza ma del ladrocinio.
Evviva l'Italia!
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 09:53   #43
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Attenzione che stanno montando ovunque telecamere sopra i semafori....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:02   #44
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Attenzione che stanno montando ovunque telecamere sopra i semafori....
e fanno bene..... peccato che scattino anche col giallo!!!

Ok che il codice dice che con il giallo non si dovrebbe passare, ma non è che posso inchiodare e girarmi in mezzo a un incrocio ( ) per fermarmi se da verde diventa giallo....

Cmq ormai siamo controllati in ogni operazione... andremo tutti in autostrada a 80 km/h (qui da me il limite è quasi sempre 80 e l'autostrada non mi sembra affatto penosa o mal tenuta) insieme ai camion?
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:07   #45
Topomoto
Senior Member

Quote:
Ok che il codice dice che con il giallo non si dovrebbe passare, ma non è che posso inchiodare e girarmi in mezzo a un incrocio ( ) per fermarmi se da verde diventa giallo....
Infatti il "giallo" significa "sgomberare l'incrocio"
Se stai passando, passi....se puoi fermarti, ti fermi. Tutto sta nell'onestà di chi gestisce le telecamere (e qui ci sarebbe già da )

Ciao
Old 21-06-2004, 11:31   #46
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Ma per fare ricorso ho bisogno dell'avvocato?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:34   #47
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Quoto, riquoto e straquoto.

Basterebbe un po' di buonsenso: per esempio, mi è stato detto da un vigile che conosco che sulla via d'uscita dalla mia città, nonostante ci sia il limite di 50 km/h, lui il telelaser lo imposta a 70 Km/h, perché si è reso conto di persona che è praticamente impossibile rimanere entro i 50, tanto è dritta e larga e leggermente in discesa la strada. Oltre al fatto che andare a 70 in quel punto non è pericoloso per nessuno.
Peccato che non tutti i colleghi hanno lo stesso buon senso...

Per chi difende tanto l'autovelox e critica chi si lamenta delle multe: ma vi siete mai accorti quanto siano palesemente assurdi certi limiti??? Un 50 Km/h su strada a scorrimento veloce in uscita da una città, un 70 Km/h su un tratto di superstrada semideserto...questi limiti stanno lì solo per rimpinguare le casse dei comuni!!!

Poi, qua mi pare proprio che si vuole fare i virtuosi di fronte a tutto (vedi discussioni su autovelox, pirateria e compagnia bella....)
Mai preso un autovelox in vita mia ed ormai ho oltrepassato i 200000km da quando ho la patente... evidentemente si può!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:41   #48
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Me l'ero dimenticato di scrivere...

certo ma é anche giusto!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:42   #49
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Mai preso un autovelox in vita mia ed ormai ho oltrepassato i 200000km da quando ho la patente... evidentemente si può!
evidentemente si chiama anche culo

ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 15:01   #50
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
evidentemente si chiama anche culo
Old 21-06-2004, 15:11   #51
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Ma ci sei o ci fai?Sei l'unico in Italia a non essersi accorto della truffa messa in atto da migliaia di comuni ai danni delle nostre tasche o semplicemente non sei mai uscito di casa?
Truffa o no, se ti fanno la multa vuol dire che eri oltre il limite. Se i limiti ci sono, serviranno a qualcosa.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 16:08   #52
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Truffa o no, se ti fanno la multa vuol dire che eri oltre il limite. Se i limiti ci sono, serviranno a qualcosa.
Nessuno ha mai negato l'importanza dei limiti,anche se i numeri di incidenti in autostrada in Italia e in Germania,ad esempio,parlano chiaro dimostrando che la velocità è uno dei fattori causanti,non il solo nè tantomeno il più pericoloso.
La gente si è stufata di ste italianate,i limiti devono esserci,devono esser rispettati ma devono essere equi e non truffaldini.
Mi pare evidente che mettere un limite di 50 km\h su una tangenziale a 2\3 corsie,vedi Lodi,vedi alcuni tratti di Milano e piazzarci un autovelox sia un lampante esempio di TRUFFA.
E allora che sia truffa o no,come dici tu,a me interessa,perchè a rimetterci sono sempre le mie tasche,già massacrate da tutti i costi esorbitanti che lo stato impone di pagare per avere un auto.
Se a questo aggiungi le modalità con cui si fanno le cose qui da noi (autovelox tra i cespugli,vigili urbani che piazzano la macchinettae vanno a farsi i cazzi loro,telelaser nell'unico punto in cui i limiti scendono notevolmente,assoluta mancanza di controlli veri) vedi che le balle ti girano eccome,non solo per i soldi.
Old 21-06-2004, 16:15   #53
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Non se i limiti sono adeguati alle strade e alle vetture di 20 anni fa....
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 16:34   #54
Topomoto
Senior Member

Guardate che anche all'estero è la stessa cosa (anzi, spesso peggio). La sola eccezione è la Germania, ma non tutte le autostrade sono senza limiti.
Old 21-06-2004, 18:35   #55
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Anche io ho fatto 100'000 Km in macchina e non mi hanno beccato mai...e questo che vuol dire???
Old 21-06-2004, 18:53   #56
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Guardate che anche all'estero è la stessa cosa (anzi, spesso peggio). La sola eccezione è la Germania, ma non tutte le autostrade sono senza limiti.
Ma dove sei andato,in Bangladesh?
In Francia le strade sono tenute benissimo,difficilmente si trovano buche,ci sono moltissime rotonde che snelliscono il traffico ed evitano estenuanti code,i limiti sono per lo più corretti e la maggioranza li rispetta,ci sono controlli seri da parte della polizia.
In Germania non ne parliamo,stesso discorso per Olanda e Belgio.
In Spagna i limiti delle extraurbane sono un esempio di civiltà,sulle autostrade è 120 ma in realtà non esiste in quanto vanno tutti alla velocità che vogliono.
Se poi ci mettessimo a disccutere di come guidano all'estero,bhe li si sfonda una porta aperta.
Nessuno che staziona le ore in corsia di sorpasso,nessuno che fara e strombazza perchè crede di esser all'autodromo,le frecce non sono retaggi indiani come in Italia,per non parlare dell'uso delle cinture (da noi ci voleva la patente a punti,non bastava il buon senso).
Insomma,che all'estero sia la stessa cosa mi pare proprio una cretinata.
Old 23-06-2004, 12:16   #57
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Ma il cartello è obbligatorio solo per le postazioni fisse o anche per quelle "mobili"?

Quello che ho beccato io era probabilmente un autovelox occasionale messo dai vigili in pattuglia
Old 23-06-2004, 13:29   #58
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: Autovelox non segnalato: posso fare ricorso?

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Mi è arrivata una multa fatta con un autovelox il 15 marzo; andavo con la moto a 76 e c'era il limite di 50.

Sono tornato sulla strada dove mi hanno beccato ed ho visto che non c'è nessuna segnalazione del tipo "zona soggetta a controllo elettronico della velocità"

Non è obbligatoria la segnalazione? Posso fare ricorso?

direi di si, assolutamente da fare , anche perchè hanno levato via la cauzione da versare e quindi per fare il ricorso non devi più versare a titolo cautelativo la metà dell'importo massimo. C'è un articolo sul sole 24 ore di questa settimana.. non chiedetemi il gg giusto.. dovrei cercare il giornale..

ciao

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:14   #59
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Però non si trattava di una postazione fissa...... è uguale?
Old 23-06-2004, 14:32   #60
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Nope, non si paga piu per il ricorso!
L'ho fatto io per mio padre pochissimi giorni fa.
Si cmq, ci deve essere il cartello, altrimenti non è costituzionale.
Ricorri e vinci.

Io penso che i limiti sono assurdi e basta.
In germania si dice : 50 max in citta, 300 in autostrada.
Loro hanno molti meno morti di noi .. perche
infatti, mio padre ha fatto il pilota e va tranquillamente in autostrada a 200 e passa senza il minimo problema, in compenso:
-è stato centrato da un'auto volata fuori da un cavalcavia
-un'auto non si è fermata al semaforo toccandogli il posteriore e mandandolo contro un palo, naturalmente è scappato
-andava un pò piano in motorino in una strada extraurbana ed è stato toccato da un'auto che non si è fermata, è stato ritrovato da un'ambulanza che passava casualmente di lì
-è stato investito da uno che non teneva la destra mentre stava aspettando di poter svoltare in moto al centro della strada

conclusione: è molto più pericoloso andare a 40 in città che a 200 in autostrada con un'auto in grado di farli in sicurezza
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian