|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
Ma fatemi il piacere... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
come faremo a sconfiggere il patto di varsavia? ![]() Oddio, e se l'URSS ci attaccasse? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
Naturalmente non posso che essere contento al massimo per la loro vittoria ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
se sono antieuropeisti perche sono nel PPE?
![]()
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
la cogli la differenza tra un'azione appoggiata da tutti e un azione unilaterale voluta solo dagli stati uniti a cui l'italia si è aggregata all'insegna di un servilismo sfrenato, al di fuori di qualsiasi accordo o organizzazione internazionale (onu, ue, nato, qualcuna di queste ha appoggiato l'invasione dell'iraq?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Se lo dicono i miei giornali preferiti quali manifesto,Liberazione,Unità e l'Europa e vari giornali stranieri europei e americani allora ci credo.
![]() Ps:non rompermi con un'eventuale storia che mi informo sul tg4,Padania,avvenire,osservatore,secolo,... perchè sei subito smentito anticipatamente
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
Detto questo vediamo,se leggi i miei post ti accorgerai che tento,dove possibile,di citare fonti piu vicine alla sx che alla dx ,Repubblica,Unità,etc.,proprio per poter discutere partendo da fatti incontestabili e poter discutere dei ns. pareri in merito. Per cui la frase di prima se fosse stata presa da un giornale piu propenso a dx avrebbe citato "L'Italia fedele al patto di Alleanza con gli Stati Uniti D'America ed al suo Presidente Bush... etc. etc." Il fatto è che mentre c'è una levata di scudi su cui la DX è guerrafondaia non ho visto la stessa cosa nella SX tenendo conto che nella guerra dei Balcani i nostri Aerei hanno bombardato partendo da nostre basi,mentre nella guerra Iraq,hanno fatto arrivare i carri armati solo ora dopo che la situazione era oltremodo difficile. Come vedi ho letto cio che ho scritto ,e tu?. Ultima modifica di Phoenix68 : 12-06-2004 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Che io sappia l'Italia fa parte di Nato e Onu. E non ha patti specifici con gli USA. Che io sappia c'è scritto che ripudia la guerra sulla costituzione. Se tu appoggi una guerra del genere, allora potresti anche appoggiare una guerra decisa in termine di un mese dalla Russia (hanno liberato anche loro l'Europa da Hitler, dobbiamo riconoscenza anche a loro) contro il Pakistan perchè ha le bombe ed è pericoloso. Guerra a cui siano contrarie però le istituzioni sovranazinali di cui sopra Tu l'accetteresti? Io no! Quote:
![]() Il Mio nome è mai più a che si riferisce? L'hanno criticata, eccome, perchè le "bombe sante" sono sempre una cazzata. Solo che oggi più di allora è stata criticata perchè non era appoggiata da un organo sovrannazionale che deve coordinare l'andamento della pace nel mondo, per evitare che uno stato possa fare il bello e cattivo tempo sugli altri.
![]() |
![]() |
#56 |
|
ora ne manca ancora uno
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Naturalmente scherzo,anche se effettivamente,se rileggi il mio post il mio obiettivo è principalmente la frangia di SX che vede solo la guerra a senso unico sbagliata una ed ignorata l'altra. Con te abbiamo discusso proprio sulla guerra e so che la condanni da entrambe le parti,ma anche tu conosci la mia posizione al riguardo e sai come la penso. L'alleanza con l'America è dovuta ad un certo "rapporto" fra i due stati,discutibile fin che si vuole,ma non dimentichiamoci che ne dx ne sx si sono lamentate, e secondo me giustamente,quando L'america ,in risposta ai missili libici attacco bombardò Tripoli,poi si potrebbe discutere di Craxi e Sigonella etc. La canzone ,il mio nome è mai piu (molto bella oltretutto),non è condivisa da tutta la sx ,ed è una canzone,al riguardo la guerra nei Balcani ,in cui potendo tornare indietro, ti troveresti a discutere oltre che con me anche con molti votanti ulivo che l'avevano appoggiata,non credi ?. Ciao Ultima modifica di Phoenix68 : 12-06-2004 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
riprovo a scrivere in modo più semplice io essere contrario a guerra in iraq, io essere stato contrario a guerra in kosovo guerra in kosovo, tanti paesi d'accordo, nato d'accordo, onu d'accordo, unione europea non contraria guerra in iraq, stati uniti volere guerra, onu contro guerra, unione europea contro guerra, nato non partecipato a guerra, italia partecipato a guerra, italia serva degli stati uniti tu capire adesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
12/06/2004: "L'Europa del disincanto e l'Italia ingovernabile" Il Riformista, 12 giugno 2004 Le prime indicazioni che vengono dalla Gran Bretagna (amministrative) e dall'Olanda (europee), mostrano che gli elettori vogliono esprimere un voto di protesta e la protesta si concentra, come è ovvio, verso i governi. Incide l'Iraq sia in Gran Bretagna sia in Olanda. E altrettanto accadrà in Italia. Ma anche in Francia e in Germania, dove i governi sono rimasti fuori e si sono distinti nel criticare gli Stati Uniti, è prevedibile che esca dalle urne una sconfitta sia di Raffarin sia di Schroeder. Le conseguenze pratiche del voto saranno poche. Tuttavia, ovunque i partiti dovranno tener conto di come si orienta la «volontà generale». Sarà molto difficile capire se l'Unione europea va a destra o a sinistra. Probabilmente andrà a zig zag. Non c'è nessuno tsunami, se non l'onda lunga del disincanto verso chi ha in mano il potere e verso i partiti tradizionali, le formazioni politiche costituite. Ovunque emerge una tendenza alla dispersione, favorita dal sistema proporzionale, ma anche conseguenza di questo procedere a tentoni. Ovunque prevarrà una dimensione domestica del voto. E' inevitabile in una Europa delle nazioni, ma rischia di diventare più forte in una fase storica in cui il sogno europeista si è quanto meno offuscato. Lo sforzo per creare l'euro ha reso tutti esangui. E non c'è all'orizzonte nessun'altra meta collettiva. La minaccia alla sicurezza, la sfida dell'islam fondamentalista, la guerra in Iraq, tutto spinge a chiudersi nel proprio guscio. La stagnazione economica crea ancor più scetticismo verso questa Europa tartaruga, senza una forza trainante né un progetto politico. In Italia si sente lo stesso mood. Il governo riceverà un avvertimento dagli elettori per le promesse non mantenute. Tutti i guru dell'opinione pubblica concordano. Ed è probabile il sorpasso del centrosinistra sul centrodestra. Ma attenti all'illusione di «mandare a casa Berlusconi». E non solo perché le ultime due settimane hanno mostrato un recupero di Forza Italia (sia pur non tale da portare a un chiaro successo). Se il voto di protesta si disperderà in liste minori o in piccoli partiti, la polverizzazione non favorirà la governabilità. Il sistema proporzionale aiuta a mascherare i risultati. Bisognerà guardare, allora, più che alle percentuali, alla quantità di voti ricevuti. Il rischio è che ci attenda un lungo periodo di conflittualità politica permanente. E crescerà la delusione per quel che la seconda repubblica avrebbe potuto essere e non è stata. Ecco perché c'è da augurarsi che questo test serva a chiarire e non a intorbidire le acque. Fuor di metafora: se la Casa delle Libertà vorrà governare nei prossimi due anni meglio di come ha fatto finora, dovrà rivedere il patto che la tiene insieme. Se il centrosinistra vorrà candidarsi al governo nel 2006, dovrà trovare al suo interno un forte punto di aggregazione. Solo in questo modo gli elettori la prossima volta potranno scegliere davvero e non solo esprimere il loro scontento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Addio Blear, addio zerbini di Bush
Quote:
se le previsioni fossero (spero) confermate vuol dire che finalmente gran parte degli europei (in Spagna,Francia e Italia probabilmente no) si sta stancando dell'idea di Europea secondo il Prodi e sinistroso pensiero.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.