|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
che scandalo il tg4... l'ho visto un giorno la settimana scorsa... esattamente sabato, che stavo guardando Colombo: allora, innanzitutto interrompono il telefilm per fare pubblicità, poi gli annunci delle notizie, poi ancora pubblicità, poi il meteo, poi pubblicità ancora, poi altri 2 (e dico DUE DI NUMERO) minuti di Colombo e poi lo interrompono ancora per andare in onda col tg: parte fede e rifà ancora l'elenco dell'anteprima delle notizie (ovviamente un buon 90% sula berlusca, ma questo ormai lo sappiamo), poi comincia ad introdurre i servizi e ripete ancora una volta ciò che già ha detto per ben due volte nelle anteprime;
Allora vediamo berlusca all'inaugurazione dell'aeroporto di una cittadina su un'isola (mi pare di ricordare ischia), berlusca di qua berlusca di la ogni volta con dei discorsoni che non fanno una grinza, snocciolati perfettamente (secondo me se li studia di notte)... alla fine del tg, gli ultimi 2-3 minuti, fede introduce gli l'ultimo servizio e dice "ora per par condicio devo mostrare anche Prodi", si guarda con faccia schifata dietro dove è apparso il faccione (ovviamente in posa da ebete) di Prodi sulla destra e dice "per la prima volta mi sposto a sinistra per lasciarvi vedere": parte il servizio e si vedono di tre quarti prodi e fassino che s'impappinano ad un comizio elettorale (come può capitare a tutti) fra l'altro in un momento in cui non stanno dicendo nulla di fondamentale ma delle battute col pubblico. ah... poi naturalmente ancora pubblicità e poi riprende colombo. e qualcuno viene a criticare il tg3? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
le mirabolanti avventure dell' EMILIO FIDO: un uomo (uomo?) un perchè... qualcuno sa la vera storia di Emilio Fede e del suo debito di gratitudine col Cavaliere mascarato?? (si, con la "a" perchè usa il mascara, non la maschera dunque... si dice, si mormora, e non è notizia certa, ma molto accreditata, che un giorno di qualche tempo fa, il Cavaliere avesse raccolto dalla strada (su cui era finito per debiti di gioco e simili amenità) il simpatico cucciolotto "emilio". L'animaletto ebbe salva la vita, e il Cavaliere ebbe la sua eterna ed incondizionata riconoscenza (leggi sudditanza con opzione di cercare di fare adepti). E poi, che dire dell'omino sempreabbronzato/semprelaccato? anzitutto che ha lo stesso stile linguistico e di pronuncia del suo idolo (come se fossero delle cattive imitazioni del compianto De Sica, che col suo modo di parlare emanava signorilità). Loro, con le loro "c" e le loro "s" all'antica fanno solo pena. Emilio sembra sempre il protagonista di una telenovela infinita... RIDATEMI LA SCHIAVA ISAURA!!!
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
per me il TG4 è comico....lo vedo per farmi due risate...ma certe volte mi crea un certo senso di nausea
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
Ma Colombo è comunista?Secondo me ha certi atteggiamenti di sinistra provocatori nei confronti del governo PS:cmq Colombo è un bel telefilm! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rotfl! è vero! Con quel sigarone che pare un cannone! |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
sabato 12 giugno 2004
Em.ma L'Autorità di garanzia non tocchi il Tg4 L'Autorità di garanzia per le comunicazione ha condannato il Tg4 a trasmettere nell'edizione delle ore 19 un comunicato nel quale si dice che il Tg di Emilio Fede non ha ottemperato alle disposizioni sulla par condicio. Fede ha reagito da par suo: ha fatto uno spettacolo mimato e autoesaltatorio. E noi siamo con lui. Il Tg4 è il Tg4, prima, durante e dopo le elezioni, non cambia mai, è sempre sulla breccia. L'Autorità di garanzia dichiara che quel telegiornale non ha assicurato «completezza di informazione». Ma Fede non fa informazione. Egli da un'informazione casalinga mimata e commentata senza ipocrisie, senza falsi pudori, senza «obiettività» truccata. La mimica di Fede è come quella che si usa per i sordomuti: è un linguaggio cifrato e complice con i suoi fedeli spettatori. Fede ha il suo Cavaliere, o meglio, Fede è il suo Cavaliere. Chi vede e ascolta capisce come stanno le cose nella Casa, quali sono gli umori. Insomma, ho l'impressione che l'Autorità, non avendo la forza di dire come stanno le cose nel Tg 1-2-3, ma anche 5-6, con analisi e giudizi rigorosi, ci regala l'ovvio, lo scontato, sull'innocua nicchia dei Fedelissimi. Non toccate il Tg4. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
), terzo perchè la comunistissima authority di cui si parla, nello stesso giorno che ha condannato il TG4 ha condannato anche TG3, Canale5, Italia1 e La7, in particolare per aver oscurato i radicali. La condanna del TG4 è stata più pesante perchè era la seconda nel giro di poco tempo.
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Ma va...
fanc@l@ anche il TG4, commedia da 4 soldi!!
Lo odio, mi sta in cul@ lui (Fede) e le 4 puttane di fondo che ridono e starnazzano... Menagramo di un telegiornale...telecazzate!! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ieri mi è parso un pò giù di corda.
(non pensate male, io non guardo il pagliaccio, ma ieri sera c'era la noiosissima partita e facendo zapping........) Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Em.ma?? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ottima disamina. mi ricorda quel giudice che riconoscendo la trasmisisone di biscardi una biscardata nel senso peggiore del termine, autorizzava lui e la sua combriccola a sparare notizie false e irriguardose su chiunque, con la motivazione che il pubblico è consapevole della sceneggiata alla quale assiste. quindi d'accordissimo. ma che a fede gli diano la prima serata del venerdì come spetta a tutti i programmi comici che si rispettino. zelig in primis o in alternativa 'la sai l'ultima vip' che è più consono al personaggio. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anche i Berlusconiani convinti che conosco lo guardano per ridere Io più che altro non vedo questi grandi favoritismi a destra o a sinistra negli altri TG. Il Tg3 mi sembra imparziale (la sera vedo di file Tg3 Studio Aperto Tg5 Tg2 e sinceramente dicono più o meno le stesse cose, logicamente con impostazione diversa.... ma è una cosa minima) Anche ilTG5 per me è obiettivo e fatto bene. Il Tg1 mi sta scadendo un pò, mentre il 2 (se non fosse per l'attenzione esagerata che riserva a quei servizi trash sulla moda o su come fare per protegeersi dal sole/caldo/insetti/e cazzi vari.. ) è un buon TG.L'imparzialità non esiste.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Era ora....finalmente punito
Quote:
Sono l'unico che vede spesso il tg3 ? Io spesso vedo servizi in cui non viene sottolineata nè positivamente nè negativamente qualcosa che fa il governo, ma solo riportata. Sicuramente è un TG che dedica mediamente 30-40 sec in più all'opposizione, e nei servizi di guerra è "schierato" (nel senso che si sente sottolineare spesso che la guerrà è una tragedia), ma sono inezie, IMHO. Se uno ha un suo cervello, il tg3 tui dà l'80% degli elementi per giudicare obiettivemente. poi, ripeto, preferisco il Tg5. Solo che a quell'ora mi vedo Rai Sport e Blob
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho dicono le stesse cose. Un giorno porto la trascrizione dei TG e facciamo l'analisi Anche a me non frega nulla delle posizioni: io ho una mia idea sulle cose, e non me la fa cambiare un giornalista che introduce un commento personale nella notizia. La notizia in quanto tale è SEMPRE distorta, ma se ne vedi 4 versioni diverse, ricostruisci un qualcosa di parecchio vicino all'originale. Io faccio così.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
...cmq è uno SHOW divertentissimoCiao Ciccenji
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parto già dal presupposto che nessun TG è obiettivo, e quindi preferisco cercare di capire da solo cosa realmente è successo. Non ho mai trovato incongruenze di fondo nei vari servizi, al massimo dei tagli, che però sono anche ovvi: come si può condensare in 50 secondi discorsi di 3 ore? Poi ognuno taglia quello che gli fa più comodo, ma facendo due più due, arrivi a un'idea più raffinata della realtà
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.