|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
niente da fare... sto provando a installare i 5336 che si trovano sul sito nvidia..ma mi da sempre quel problema riguardante il kernel.....ora provo la versione per bsd....
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai modificato manualmente il file XF86config? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
il file di solito si modifica dopo l'installazione dei driver...io nn riesco neanche a installarli |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
che versione hai del kernel?
potresti provare con questa soluzione: cd /usr/src/linux make config (conferma tutto) make bzImage make modules (se usi il 2.6) Se tutto va a buon fine, riprovi con l'installazione dei driver, altrimenti vuol dire che hai qualche problema a livello di sorgenti. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
ho il 2.4.18
che procedura devo usare? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
La stessa operazione l'ho fatta oggi sul mio pc e ho visto che quando lanci il comando make config, lui ti propone già delle risposte di default che dovrebbero essere le stesse che sono preimpostate sul .config, quindi in teoria dovrebbe ricreare lo stesso kernel che ha ora.
La procedura è solo per vedere se la compilazione va a buon fine e quindi i sorgenti sono ok. Correggimi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cd /usr/src/linux make config (conferma tutto) make bzImage Però meglio attendere conferma da vegetaSSJ5, non vorrei averti detto una ca****a |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
quindi da console
cd /usr/src/linux make menuconfig vero? però se io faccio cd /usr/src/linux mi dice no file o directory.... sentite una cosa per fare il link al kernel io sono andato in /usr/src e gli ho dato: ln -s linux-2.4.18 linux il comando è giusto? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Si.
hai verificato che la cartella linux-2.4.18 esista e contenga i sorgenti (presuppongo di si) ? Quindi se con: cd /usr/src/linux make menuconfig make bzImage va tutto a buon fine, vuol dire che come sorgenti sei ok e quindi il tuo problema sta da un'altra parte. Ultima modifica di stefanoxjx : 06-06-2004 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
scusa questa cartella dove deve stare
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
|
ti spiego la situazione in /usr/src/
ho un file che è kernel-source-2.4.18 un file che si chiama linux ed è il link a un ipotetico linux-2.4.18 e poi rpm |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un .deb esegui: dpkg -i kernel-source-2.4.18.deb L'ipotetico linux-2.4.18 è una cartella esistente o no? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi sembra essere un tar.bz2 o qualcosa del genere.... questa cartella dove dovrebbe essere? io nn lo so se esiste... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
E' lo stesso errore che ho fatto io e non so come ho fatto, so solo che mi sono trovato con un kernel..... .tar.bz2 che ho scompattato con tar ma poi la procedura non andava ancora.
Lancia apt-get install kernel-source-2.4.18 e dopo questa operazione dovrebbe essere tutto ok. Fammi sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
|
guarda che ho dato quel comando
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq il link linux lo devo fare al kernel vero? ora provo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.