|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
se non ti si accende affatto....comincia ad aprirlo e a cercare un fusibile sulla sezione di alimentazione (fai molta attenzione...o fallo fare ad un amico che lo sa fare. E' pericoloso,anche con la spina staccata)
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao!!
grazie innanzitutto per le risposte. cmq il monitor nn si accende proprio!!! cmq... tu, x fusibile intendi quei piccoli cilindretti ke ai lati hanno 1 cappuccio di metallo ( o rame)?? come x esempio quelli ke si trovano negli alimentatori dei pc??? se dici quello, ce ne è uno, ed è di colore bianco. scusami, ma qua nn c'è nessuno ke sà smanettare nei monitor, e io sono anke alle prime armi in qsto campo!!! quindi abbi pazienza x favore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao e grazie ankora
![]() |
#43 |
Senior Member
|
si proprio uno di quei cilindretti.
Vedi se è bruciato. Se il monitor non si accende proprio ...è molto probabile che sia il fusibile. Usa cautela. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
e no... forse nn è bruciato. non c'è nessun segno di bruciatura...
il fusibile è bianco... senza nessuna makkia di nero o altro.è xfettamente integro. quindi escludo ke sia quello. oltre a questo ke potrebbe essere??? ciauuzzz e grazie ankora!!!
![]() |
#45 |
Senior Member
|
non vedi segni di bruciatura o sfiammature. Dentro c'è un filo conduttore. Se non c'è più o è spezzato...il fusibile è bruciato.
Se il fusibile è opaco,non si vede dentro...prova a smontarlo o esaminarlo con un tester . Se non puoi tu (o un amico) vanne a comprare uno uguale in un negozio di elettronica. Portati dietro il tuo e chiedi : "Mi scusi è bruciato" ? Se non è quello....non saprei cosa altro spiegarti quì. Sarebbe dura.....mi spiace. Cmq. guarda bene il fusibile....quando il monitor non si accende proprio...c'è una GRANDE possibilità che sia semplicemente quello. Nota che potrebbe esserci anche più di un fusibile....guarda in giro...e non toccare nulla (soprattutto non toccare dietro al collo del tubo...e non toccare quel grosso cavo di alta tensione che va al tubo con una ventosa....pericolo anche a spina staccata). CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
il fusibile è di colore bianco ed è opaco. ma se in caso non è quello, nn mi potresti dare qualke suggerimento altro giusto x tentare qualcosa???
tnt nn c'è fretta, in quanto ora sto usando un vekkio 14" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() magari pian piano arriviamo alla soluzione. sinceramente nn voglio buttar via un monitor nuovo!!! (appena 1 anno di """""""usura"""""""") ![]() vabbè... sxo ke mi puoi ankora aiutare... ciauzzz
![]() |
#47 |
Senior Member
|
P.S. ma cos'è e a ke serve quel cavo ke mi hai detto, ke và dalla ventosa ad un dispositivo???
ciauzzz and THANKS
![]() |
#48 |
Senior Member
|
l'alta tensione è generata dal secondario ad alto voltaggio del trasformatore eat (Flyback),quello che hai chiamato "dispositivo" e collegato al cinescopio tramite quel cavo speciale ad alto isolamento ed il connettore particolare, che vedi, chiamato “ventosa”.
Il cinescopio sulla superficie esterna del cono o campana di vetro, ha una pellicola conduttrice chiamata “Acquadag” connessa alla massa del circuito della tv o monitor, nella superficie interna della campana ha un rivestimento simile che forma parte dell’anodo del cinescopio, questo è l’elettrodo al quale è connessa l’alta tensione per consentire di “sparare” il fascio di elettroni sopra lo schermo. Purtroppo l'aiuto che ti si può dare dipende dalle tue competenze......e,così alla cieca,non saprei dove farti mettere le mani. Mi dispiace. Se il monitor ha meno di un anno,però,potresti portarlo in garanzia. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
eh la garanzia... magari. purtroppo nn lo prendono xkè manca la fattura.
![]() ![]() ![]() senti, ma te cosa usi x chattare??? almeno tramite chat la consultazione risulta molto + veloce ke tramite forum. ciauzz... fammi sapere.... e grazie ankora x le info!!!
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
no...
è un flat non un lcd. è l' LG flatron 775ft ciauzzz
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
eh la garanzia... magari. purtroppo nn lo prendono xkè manca la fattura. senti, ma te cosa usi x chattare??? almeno tramite chat la consultazione risulta molto + veloce ke tramite forum. ciauzz... fammi sapere.... e grazie ankora x le info!!!
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
scus avai dal negoziante e ti fai fare una dichiarazione di acquisto, dovrebbe bastare per quelli dell lg, anche perchè poi c'è la data di fabbricazione che fa testo, certo che se fanno gli gnorri la cosa diventa tosta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
... nun se pò!!! il negozio nn c'è + !!
![]() ![]() ![]() ha kiuso poco tempo fà. sto completamente con le mani legate!!! sxo ke qualcuno mi possa aiutare a ripararlo. xke sinceramente nn piace bruciare 350 eurozzi dopo neanke 1 anno!!! ![]() ciao!
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Axembled
Non uso nulla per chattare da alcuni anni per mancanza di tempo,sorry. Nel tuo caso,cmq,il problema non si pone.Più che fare quello che ti ho detto,da inesperto.....non saprei cosa dirti. Per es, potrebbe semplicemente trattarsi di un problema sulla sezione di alimentazione....ma bisognerebbe guardare. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
puoi portarlo in altri centri di assistenza pagando
non dovresti spendere troppo probabilmente ti si è rotto un integrato sulla piastra di controllo per l'accenzione (se ti avvicini al monitor senti un tic tic tic poko percettibile) è un difetto di quella serie 775ft byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fusibile...
Ciao, mi è capitata la stessa cosa su un Sony E220: ho esaminato il fusibile apparentemente integro (ma di colore bianco), ho provato con il tester e risultava morto... Ne ho comprati una decina (quantità minima) a circa 1€... Non sono esperto per quanto riguarda la riparazione di un monitor, però vista la spesa irrisoria, ti consiglierei di provare (facendo attenzione a dove metti le dita, vedi consigli di "dosaggio").
Ciao, e buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
Help Monitor LG Flatron 775FT sfuocato
Salve a tutti, ho utilizzato il monitor LG Flatron 775FT (17" CRT)per 3 anni e 6 mesi senza alcun minimo problema, la qualità non è eccelsa ma comunque buona per quello che devo farci io.
Il monitor era stato acquistato nuovo a suo tempo e a giusto 6 mesi dalla fine della garanzia iniziano i problemi..... Dopo circa 20÷30 minuti di funzionamento le immagini si sfuocano. La sfuocatura si presenta praticamente sull'intera superficie visibile ed è leggermente più accentuata verso gli angoli, dove si nota addirittura il non perfetto allineamento dei colori. Per spiegarvi meglio diciamo che nella tray bar di windows i caratteri dell'orologio, neri di default, oltre a non essere perfettamente a fuoco sono chiaramente bordati di rosso. Visto che la garanzia è scaduta, volevo chiedere se qualcuno di voi abbia mai osato aprire un monitor CRT per tentare di regolare la messa a fuoco e l'allineamento dei colori. Preciso che non ho nessun problema ad aprire un monitor (modestamente me la cavo nello smontare e rimontare le cose) ma prima di andare a fare danni maggiori di quelli che già ci sono, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che magari ci sia già passato. Preciso che: - ha sempre lavorato a 1024x768 - 85Hz (Risoluzione consigliata) - è su di una scrivania e quindi nn dovrebbe soffrire di problemi da surriscaldamento - Il problema di sfuocatura si manifesta "a caldo", dopo circa 20÷30 minuti dall'accensione. Grazie Nicola
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
![]() Forza..... mi lacrimano gli occhi a guardare lo schermo ....
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
ba. solitamente nel trasformatore H.T. quello per intenderci dal quale esce un filo grosso che si collega alla ventosa posta dietro il cinescopio a destra o sinistra a seconda del tubo, c'è un potenziometro con scritto focus dal quale si può regolare il fuoco, però potrebbe esserci un problema sul circuito comunque provare non fà male a nessuno.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.