Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2004, 11:36   #41
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
basta che non mi fai fare sterrati o tornanti di 50 cm di diametro (mi pianterei inesorabilmente in entrambi i casi ), per il resto...
lascia stare che Mercoledì con i miei compari di quà abbiamo fatto un giretto organizzato da me....

Risultato: io, 2 R6, 1 Sp2 e 1 Cbr 600 ci siamo ritrovati su una strada semi sterrata, larga 2 metri su un Bricco sperso nei boschi.....mi hanno dato tanti nomi che per 2 mesi sono a posto.....ma sulla cartina era segnata in giallo!!!!

Sottovoce......io mi sono divertito di brutto......loro hanno sudato 14 camice eh eh eh ..... dovevano comprarsi un enduro......
Old 04-06-2004, 11:38   #42
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ferste
lascia stare che Mercoledì con i miei compari di quà abbiamo fatto un giretto organizzato da me....

Risultato: io, 2 R6, 1 Sp2 e 1 Cbr 600 ci siamo ritrovati su una strada semi sterrata, larga 2 metri su un Bricco sperso nei boschi.....mi hanno dato tanti nomi che per 2 mesi sono a posto.....ma sulla cartina era segnata in giallo!!!!

Sottovoce......io mi sono divertito di brutto......loro hanno sudato 14 camice eh eh eh ..... dovevano comprarsi un enduro......
occhio inessuno che sto quà ti porta nei bricchi.... altro che segnata in giallo... se va bene manco era segnata quella strada... ammettilo che lo hai fatto apposta!
Old 04-06-2004, 11:47   #43
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

Principiante .... ti dico solo che mercoldi ho dovuto aspettare che dei caprioli liberassero la strada per poter passare ...

Comunque se i tuoi amici frullostradamissili non voglinon piu' venire posso farmi avanti io ...

anzi ....il 12 che programmi hai ?
Old 04-06-2004, 11:50   #44
Athlon
Senior Member

Gia' che ci sono segnalo la strada ....

da Dervio si prende per Sueglio , si continua a salire , ad un certo punto sull' esterno di un tornante parte una strada sterrata in direzione Capriolo , arrivati a capriolo si scende verso Tremenico e si ritorna nella civilta' in Valsassina.
Old 04-06-2004, 12:07   #45
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Ragazzi ho voglia di rimettere in moto la mia vespa et4 50 ferma da + di 1 anno in garage....dato che soldi x la moto non ne ho tanto vale rimetto in piedi sto sputer

Pensavo di cambiare olio motore,candela e qualcos'altro solo che non sono molto pratico di motori

Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Old 04-06-2004, 12:12   #46
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Ragazzi ho voglia di rimettere in moto la mia vespa et4 50 ferma da + di 1 anno in garage....dato che soldi x la moto non ne ho tanto vale rimetto in piedi sto sputer

Pensavo di cambiare olio motore,candela e qualcos'altro solo che non sono molto pratico di motori

Con una vespa 50 una volta che hai cambiato la candela hai cambiato tutto quello che e' fisicamente possibile cambiare nel motore ... comunque seconco me parte bene anche cosi' , al massimo c'e' da spedalare un po perche' la batteria sara' sicuramente scarica (e le nuove ET4 non hanno per nulla una pedivella comoda ... soprattutto nel mio caso che devo mettere in moto un 150cc 4 tempi)
Old 04-06-2004, 12:14   #47
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

si vede che non sei pratico....

dai ti do una mano:

io ho preso la mia vespa da uno che dopo un ioncidente l'ha lasciata abbandonata a se stessa per 4 anni se non sbaglio... quando sono arrivato la vespa faceva fatica a partire.. mi sono buttato in discesa e è partita senza troppi problemi.

non ti dico di usarla così ma dovrebbe andare comunque.

olio motore non ne ha, è un 2 tempi.
l'unico olio che potresti cambiare è quello della frizione ma per sapere che tipo di olio devi chiedere ad altri ... athlon ti passo la palla
Old 04-06-2004, 12:16   #48
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

la candela io l'ho cambiata st'inverno... un nostro amico meccanico ci ha detto che quella candela aveva gli sttessi chilometrio della vespa (più di 50000)

athlon la et4 non ha l'olio nella frizione?

edit: sono andato a vedere le foto delle et4...
niente frizione.

Ultima modifica di The March : 04-06-2004 alle 12:19.
The March è offline  
Old 04-06-2004, 12:23   #49
Athlon
Senior Member

la ET4 , a divverenza della ET2 e' dotata di un motore 4 tempi quindi ha la coppa dell' olio e ogni 6000 Km o ogni 2 anni va cambiato l'olio (800cc)

L'altro olio che c'e' nelle ET$ e' l'olio degli ingranagi del mozzo , che se non sbaglio va cambiato ogni 30000-40000 Km e si tratta di olio per cambi 80W90
Old 04-06-2004, 13:44   #50
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Principiante .... ti dico solo che mercoldi ho dovuto aspettare che dei caprioli liberassero la strada per poter passare ...

Comunque se i tuoi amici frullostradamissili non voglinon piu' venire posso farmi avanti io ...

anzi ....il 12 che programmi hai ?
verrei volentieri.....ma mi preoccupano i 250 km di puro trasferimento che dovrei farmi.....!!!

e altri 250 km a tornare..........
Old 04-06-2004, 13:46   #51
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Ducati Scrambler 350 anno 74

(di mio padre)

Strumentazione

particolare freno anteriore (notare doppi cavetti per doppio freno a tamburo anteriore)

particolare motore

chi ricorda così lo stemma Ducati?
Old 04-06-2004, 15:55   #52
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Guardate che la mia vespa et4 è quella nuovo modello non il vechio a marce

Cmq dite che basta cambiare solo l'olio motore?
Che consigliate?

Anche x i 50cc esistono i sintetici,semi-sintetici e minerali?

Preferenza x qualche marca?

Ciao
Old 04-06-2004, 16:57   #53
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Re: Ducati Scrambler 350 anno 74

Quote:
Originariamente inviato da The March
(di mio padre)
si vede che tuo padre è un maniaco....sembra tenuta veramente molto bene!Complimenti!

X Athlon: magari un itinerario simile sull'Appennino(bobbio...varzi....più o meno a distanza di trasferimento agevole) non ti andrebbe?ma conta che io in fuoristrada sono un chiavicone......e ho le metzeler tourance....quindi niente di "professionistico".....
Il mio problema è anche che non ho amici enduristi.....ed una delle prime regole dell'enduro è: mai lanciarsi nei boschi da soli!
Old 04-06-2004, 20:19   #54
Athlon
Senior Member

Re: Re: Ducati Scrambler 350 anno 74

Quote:
X Athlon: magari un itinerario simile sull'Appennino(bobbio...varzi....più o meno a distanza di trasferimento agevole) non ti andrebbe?ma conta che io in fuoristrada sono un chiavicone......e ho le metzeler tourance....quindi niente di "professionistico".....
Il mio problema è anche che non ho amici enduristi.....ed una delle prime regole dell'enduro è: mai lanciarsi nei boschi da soli!
intendi questa zona qui
http://www.bicilindrici.it/lissta/4regioni/

in quel raduno avevamo campo base a Capannette di Pey , a circa 30 Km da Varzi.

per quanto riguarda le gomme non c'e' problema ...
indovina un po' che gomme ho su ..
http://www.bicilindrici.it/lissta/Pr...4/DSCF0007.JPG
Old 05-06-2004, 09:35   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Re: Re: Re: Ducati Scrambler 350 anno 74

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
intendi questa zona qui
http://www.bicilindrici.it/lissta/4regioni/

in quel raduno avevamo campo base a Capannette di Pey , a circa 30 Km da Varzi.

per quanto riguarda le gomme non c'e' problema ...
indovina un po' che gomme ho su ..
Esatto, ho fatto alcune di quelle strade (Brallo....Bobbio....) e sono molto belle!
Solo che, come ti ho detto, da solo non ho potuto addentrarmi nelle radure steppose.......
Old 05-06-2004, 10:16   #56
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
brutto inizio mese per le mie finanze
oggi cambio gomme e lunedì tagliando

e in più il tempo è la solita merda
Old 05-06-2004, 15:34   #57
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:

Come ti hanno già consigliato gli altri nn farci niente al massimo pulisci il carburatore,ne avrà bisogno!

Dunque io opterei x la tecnica tradizionale......
Passo 1)Svuotare il serbatotio dalla miscela vecchia che ormai avrà dei depositi degni di 1 cava di ghiaia e conseguente controllo delle cannette della benza che nn siano troppo rigide,nel caso cambiarle....
Passo 2)Smontare il carburatore,aprire la vaschetta e pulirne l'interno dare 1 occhiata al galleggiante e controllare lo scorrimento dello spillo sotto al galleggiante,poi pulire i getti accuratamente,infine passare tutti gli orifizi con l'aria compressa
Passo 3)Rimontare il tutto
Passo 4) Smontare la candela,lucidare gli elttrodi con della carta vetrata fine tipo 180/220 come grano e tenerla da parte....dare almeno 3 o 4 spedalate senza candela x eliminare l'ingolfamento e rimontare la candela.
Passo 5) Accendere il motore alla 2° pedalata max 3° dovrebbe ripartire,se dopo molte pedalate nn riparte roipetere il punto 4 avendo cura di asciugare la candela......

Visto che dovrai svuotare serbatotio e carburatore abbi l'accortezza di procurarti prima della miscela nuova......
E a tutti quelli dotati di batteria raccomando il ripristino del livello dell'acido della batteria,cosa fondamentale ammesso che vada ancora....

ciao

PS March ma lo scrambler di che anno è? A vederlo così sembra poco + di 1 bicicletta!
fai i complimenti a tuo padre x l'ottimo mantenimento di questo piccolo pezzo di storia.....

LAMPS a tutti!

Ultima modifica di energy+ : 05-06-2004 alle 16:04.
energy+ è offline  
Old 05-06-2004, 16:27   #58
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
E' davvero così facile pulire il\i carburatori? Sento molta gente che lo fa regolarmente, mentre io ho paura solo a guardarli... Eppure non mi reputo così a secco di meccanica...
Old 05-06-2004, 16:38   #59
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
E' davvero così facile pulire il\i carburatori? Sento molta gente che lo fa regolarmente, mentre io ho paura solo a guardarli... Eppure non mi reputo così a secco di meccanica...
Pulirli è facile regolarli meno!
Cmq basta che apri la vaschetta e la pulisci con della carta o 1 panno poi pulisci il condotto dalla parte del filtro dell'aria che di solito è sempre molto sporco d'olio e dalla parte del cilindro,poi sviti il getto vicino al galleggiante e lo soffi con l'aria compressa poi dai 1 soffiata a tutto il carburatore specialmente nei vari forellini che vedi.....
nn toccare le regolazioni e andrai sempre bene,se poi vuoi imparare anche a regolarlo è 1 altro discorso.....
Old 05-06-2004, 16:56   #60
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da energy+
poi sviti il getto vicino al galleggiante e lo soffi con l'aria compressa
Quindi quel getto lì basta che lo si avviti, non ha bisogno di regolazioni?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian