|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Per l'apertura io metterei le cerniere dentro al case....
Ti basta fare i tagli fuori invece che dentro, come si vede dal disegno! Già chiamarlo disegno è troppo!
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie per i consigli gamma!!!!
per smussare appena ricomincio i lavori (ancora una settimana e gli esami sono finiti che pialla intendi??? io dovrei aver giù una normalissima pialla x legno, di quelle a mano... Ultima modifica di trecca : 21-06-2004 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
esatto la normale pialla per legno manuale: la metti a 45° e smussi! ma poi le giunzioni del plexy le copri oppure no? se nn le copri questo metodo nn va molto bene dato che nn ottieni esattamente 45° e nn va bene nemmeno la carta vetrata il massimo sarebbe un sega a nastro o circolare inclinabile!!! cmq prova con la pialla e vedrai l'effetto!
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
fino a poco fa ho lavorato sulla base dove andrà la scheda madre.
ho preso le misure dei buchi del formato atx e poi ho bucato col dremel (una rottura perchè il poliver nel punto del buco si scioglieva e si solidificava sulla punta del dremel, facendomi continuamente interrompere per pulire) e alla fin fine i fori mi sono usciti un pò storti adesso tengo così, tanto non si noterà più di tanto che la sk madre è storta se poi avrò tempo (appena finiscono sti maledetti esami) rifarò di nuovo la base cmq ecco una foto (se si può definirla così) fatta con la webcam... vengono meglio quelle fatte coi telefonini ![]() ed ecco anche il logo che ho preso per il case ![]() dico preso perchè è quello della MG XPower.... questa cosa però è nata casualmente, io il nome del case l'ho dato partendo dal nome xbox. Avevo già deciso di fare il case nero con illuminazione verde quando mi sono accorto che c'erano dei legami con questa auto, la MG Xpower (è quella che ho nell'avatar da un sacco di tempo). ![]() allora stamattina ho preso il logo e l'ho ridisegnato completamente in vettoriale con flash (per poterlo gestire con più flessibilità). Nei prossimi giorni lo elaborerò per renderlo più mio e per poterlo poi usare come "maschera" sul frontale I suggerimenti sono ben accetti!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
CIao trecca!
L'idea del logo non è male! Non mi convince la R, che vedrei più arrotondata (come la P specchiata più gambetta, ovviamente) Inoltre, cercherei di dare più dinamismo alla X, magari facendo uscire le 3 righette dagli allineamenti del testo. Guardando la scritta MG presente sul cofano della macchina, inoltre, mi verrebbe la tentazione di chiederti di realizzare qualche particolare contornato da quel bianco... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
....come pulsante per l'accensione potresti utilizzare un normalissimo pulsante e poi incollarci sopra il simbolo MG....
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
hey come vanno i lavori... mi piace la scritta però la R anke io la farei un po meno rigida.. con linee piu morbid ecome le altre lettere..
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
BElla scritta....potresti fare un frontale che richiama in muso della macchina....con in basso il paraurti...magari lo rifai in plexy...e per l'illuminazione..direi verde
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
si adesso lasciami montare il case, poi penserò al pulsante Quote:
la R è stato un mio errore nel ridisegnare il logo xpower della mg, avevo dimenticato di dare maggior morbidezza ai lati della lettera. cmq ecco due modifiche del logo ![]() preferirei il primo dato che è molto più semplice da usare come maschera... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
grande trecca......anche tu modding = motori
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
già... involontariamente mi trovo in una sfida con seb
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Grande trecchino!!!
Scusa se mi faccio vivo solo adesso ma in questi giorni non ho avuto molto tempo.......... Cmq ottimo lavoro!!! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Un UP ad un lavoro che si presenta con tutte le carte in regola per essere un GRANDE mod!
News? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
grazie per l'interessamento gianluca... sto aspettando due lastre di alluminio da 3 o 4 mm di spessore (devo vedere quali sono disponibili)
le userò come messa a terra, una in fondo al case e una nel ripiano (per la massa dell'ali e del lettore dvd) e devo bucare quella inferiore+il plexy, per poi fissarci la sk madre quindi sono in attesa |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Come hai risolto per i distanziali della mobo, tutto ok?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi illustrerò come (anche se è una stupidata) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
in attesa di quel cavolo di pannello in alluminio che devono tagliarmi su misura vi mostro delle foto di un LCD che ho qua (retroilluminato blu 2x20)
per il mio mod sarebbe meglio uno verde, non blu!!! Davanti ![]() Ingrandisci Dietro ![]() Ingrandisci Qualcuno mi può aiutare nel cablaggio??? Non capisco perchè normalmente gli lcd paralleli hanno 16 pin da cablare (compresi K e A per la luminosità) il mio ne ha 16 (si vedono sul lato destro nella foto dietro) + i famosi K e A chi mi può aiutare??? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
k ed a se c'è anche un' 88 allora il display è di mia proprietà
:lol: cmq i primi 14 pin sono quelli relativi ai dati ecc... come nei normali lcd mentre il 15 e 16 sono l'illuminazione, i pin k ed a che dici tu sono aggiuntivi e quindi lasciali così: nn collegarli!
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
si ma in numerose guide leggevo che A e K servono per l'illuminazione!!
nella guida agli lcd paralleli qui su hwu di jimmy ecco cosa dice: 1 VSS 0V Massa 2 VDD 5.0V - Alimentazione del controller 3 VO (Variabile) Alimentazione del display 4 RS H/L H: DATA, L: Instruction code 5 R/W H/L H: Read(MPU(Module) L: Write(MPU(Module) 6 E H/L Chip enable signal 7 DB0 H/L Data bit 0 8 DB1 H/L Data bit 1 9 DB2 H/L Data bit 2 10 DB3 H/L Data bit 3 11 DB4 H/L Data bit 4 12 DB5 H/L Data bit 5 13 DB6 H/L Data bit 6 14 DB7 H/L Data bit 7 15 A LED + 16 K LED - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.