|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X-Power by trecca
FOTO FINALI NGILAN 2004
![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom ![]() Zoom Ringrazio i fotografi m4xt3r, g69t, xpiuma e thegiox MOD DEL MESE DI MARZO 2005 SU MAXIMUM PC ![]() Zoom ______________________________________________________________________________________________ POST ORIGINALE | 16/05/2004 Salve a tutti amici modder... avete presente il progettino di quel case che dovevo fare??? L'ho stravolto un pò, dato che ora al suo interno devo farci entrare un pc intero con motherboard atx. ecco ora che ho un pochino di tempo potrei cominciare a tagliare il poliver... ma vorrei qualche consiglio innanzitutto secondo voi che tipo di apertura è la migliore tra queste due? Variante Apertura 1 ![]() Variante Apertura 2 ![]() Ah lo scatolotto che vedete nel piano superiore è l'alimentatore... Inoltre secondo voi come è la struttura del case, organizzata in 2 piani differenti??? In quello inferiore ci andrà la scheda madre e in quello superiore l'alimentatore, l'hd e l'unità ottica. Datemi un pò di consigli su come realizzarlo bene!!! Ah la colorazione avverrà col metodo utilizzato da riki82, quello della verniciatura interna col nero lucido. E inoltre per tagliare il poliver da 4mm va bene il traforo o è meglio il dremel??? Ultima modifica di trecca : 12-07-2005 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ciao!
Secondo me l'apertura migliore è la prima... se devi smontare qualcosa ha due parti libere, la parte frontale e quella superiore. ![]() Il plexy da 4 è bello massello, io me lo sono fatto tagliare dove l'ho preso. 2.50 euri di taglio ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
la prima apertura è di sicuro impatto e grande comodità, certamente avrai non pochi problemi a realizzarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Grande Trecca!
Anch'io sono per la 1a, perchè dà la sensazione di poter meglio accedere alle componenti ed è anche più interessante da vedere. La mia perplessità è che con entrambo i tipi di apertura da te studiati non ci sia la possibilità di avere sul frontale ne bottoni ne parti elettriche collegate alla mobo e vedo di difficile integrazione persino le unità da 5 pollici e 1/4... (come potresti aprire il case con questi elementi? Per risolvere il problema, potresti specchiare l'interno e aprire il tutto da dietro, oppure aprire tutta da un fianco. In questo modo avresti le unità (lettori regolatori di ventole etc..) e i pulsanti di accensione e reset in una posizione fissa e frontale! (se ho capito bene come hai studiato la cosa). Premetto che ti dico questo senza aver bene compreso come disporrai le componenti interne! Domanda: ma il ripiano interno, non temi possa essere d'impaccio sia all'areazione che alla manutenzione? Ciao Trecca! Un grande tra i modders... aspetto aggiornamenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Assolutamente la prima!!!
![]() E se riesci prova a realizzarla con i pistoncini per i bauli delle automobili... ![]() Sai che scena verrebbe!!! Prova da uno sfasciacarrozze...i più piccoli sono quelli delle Panda... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eccomi dopo 3 ore di duro lavoro!!!!
Scusate per le foto ma sono state fatte con la mia cessosa webcam che oltretutto a volte sbaglia l'inquadratura del soggetto.. cmq ecco il lastrone di poliver che si appresta ad essere tagliato dopo essere stato segnato ![]() Ecco quà in una foto migliore si vede il mio banchetto di lavoro temporaneo allestito con due cavalletti e un asse ![]() Ho cominciato col simil-dremel ma poi ho notato che si lavorava MOLTOOOO meglio col seghetto ![]() Dopo un duro lavoro ecco il case montato in modo fittizio, appoggiando i lati ![]() Un'altra inquadratura con sempre all'interno la mia vecchia p3b-f ![]() Ecco tutte le lastre tagliate ![]() Uff finalmente ho finito e il pollice alzato per la contentezza dà il via alla ricompensa per il duro lavoro... due succhi alla pera ![]() ![]() ![]() E poi dovrò rifinire le pareti dando a tutte una bella limata manuale!!! A presto!!!! Ultima modifica di trecca : 12-07-2005 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Come apertura o usi la prima oppure predisponi la possibilità di asportare più di una parete in modo da accedere più facilmente per la manutenzione..
Per ora bel lavoro! ![]() Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti dei suggerimenti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
Ciaooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come suggeriresti di farlo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oggi ho levigato ben bene tutti i bordi dei vari pannelli in poliver... adesso sto pensando a come poter far il primo tipo di apertura...
facendola rigida come si vede dal disegno, secondo me non permetterebbe una chiusura giusta...i pannelli sfregherebbero tra di loro.... boh ![]() qualche consiglio???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi o fai l'apertura con dei pistoni, come ti ho scritto prima... O la fai più "rozza" con delle catene o lacci o quello che ti passa per la testa che colleghino i pannelli da aprire con quelli fissi... Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non potresti farmi un disegnino veloce x capire meglio??? grazie! ah ringrazio jimmy per avermi messo nei thread importanti!!! ![]() Ultima modifica di trecca : 17-05-2004 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono schizzi veloci, ma spero si capisca...
Ti allego la vista laterale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E la vista frontale...
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
intendi così???
![]() questo è anche ciò che mi era stato suggerito da m4xt3r... ho controllato con le pareti del case con questo metodo e facendo così le pareti non dovrebbero strusciare!! ora devo progettare e costruire il cestello per contenere 1 unità 5,25" + 1 hard disk, dato che nel piano superiore ci andranno solo quelle + l'alimentatore atx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ciao per permettere l'apertura corretta del coperchio i lati della lastra sopra e quella osteriore dovranno essere smussati di 45°.
altrimenti non ti si aprirà mai! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guardando nell'ultima immagine che ho postato non è giusto (per capire, il frontale è quello largo 329mm)?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Forse Riccardo intendeva qualcosa del genere?
![]() Non vorrei suggerire una castroneria... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
forse sarà l'ora ma del tuo max non ho capito bene come si appoggia... boh aspettiamo cosa dice riki
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.