|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: La Spagna combatte la pirateria abbassando l'IVA
Quote:
Bisognerebbe che la riduzione dell'iva fosse accompagnata da una equivalente riduzione del prezzo netto .Non deve essere lo stato l'unico attore a doversi sobbarcare l'onere di prevenire la pirateria . Dovrebbe essere tutta la filiera del prodotto a fare il primo passo. Altrimenti visto che il prezz ofinale è ora più basso, potrebebro pure aumentare il prezzo del prodotto, ci marcierebbero insomma.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
La spagna prosegue su una strada illuminata. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: La Spagna combatte la pirateria abbassando l'IVA
Quote:
Comunque tutta 'st'illuminazione non la vedo, perfino l'UE ha criticato la scelta, almeno nei tempi. Ma andiamo OT...
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Secondo me è un buon inizio. Ma scusate negli altri paesi esiste qualcosa di simile alla Siae? visto che ho letto in rete che una gran fetta va soprattutto a loro?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Maledetta SIAEEE voleva il 2% su ogni volta che la pecora saltava dalla staccionata.. non me lo potevo più permettere quell'avatar
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Se è più o meno come in italia, non servirà ad una cippa, perchè comunque il costo complessivo rimane sempre elevato. Comunque è un interessante TEST da tenere d'occhio. Ciao. Ultima modifica di ulk : 29-04-2004 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che uno non se ne rende conto, ma quando per esempio va a fare una vacanza e spende 300 euro di hotel, col 20% di IVA ci deve aggiungere 60 euro, con il 7% solo 21... e la differenza si sente.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei proprio capire in USA come fanno a vendere un cd 8 euro.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
finalmente qualcuno s'è reso conto che non è aumentando le tasse che si vende roba originale...
secondo me quello della spagna è un buon inizio... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
imho se le case discografiche arrivassero ad un prezzo che sia al massimo 1/4 di quello che un cd costa attualmente noi ne acquisteremmo molti di più e loro guadagnerebbero lo stesso... l'IVA non c'entra nulla
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
o abbassano i prezzi a livelli minimi o facciamo TUTTI 2 mesi di sciopero degli acquisti. diamogli qualche mese di tempo, lo sciopero lo si dovrebbe mettere in atto un mese prima di natale. se tutti aderissimo sarebbe uno spasso! peccato sia irrealizzabile |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
ma non sarebbe cmq abbastanza per dare un colpo secco alla pirateria. qualche anno fa avevo proposto ad un amico di comprare il mio sam&max (un vg della lucas, per chi non lo conoscesse) in perfette condizioni a 25000 lire (nuovo costava 50000, era la versione economica). cosa mi ha risposto? che a 30000 lire poteva avere una twilight con una marea di giochi sopra e che quindi non gli interessava. purtroppo non credo sia l'unica persona a pensarla così. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è un inizio, però i passi da fare sono ancora tanti, la gente, con i prezzi ancora cosi alti, andrà sempre verso la roba nn originale; forse questa cosa è stato come un diversivo, però a mio i governi devono incominciare a prendere questo fatto come un problema serio e lavorarci su perchè secondo me la pirateria se esiste esiste anche per loro
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Togliere del tuto l'IVA sarebbe eccessivo ed impensabile in Italia,se venisse abbassata al 10% e di comune accordo le major abbassassero
loro di un 10% i prezzi si arriverebbe ad un sostenibile 20% in meno che porterebbe i CD a circa 15Eur,un prezo più che ragionevole per un'opera "d'arte"(forse la qualità è il vero problema ultimamente...),soprattutto in rapporto ai prezzi di altri consumi abituali dei giovani(cito prezzi di Milano |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
il governo spagnolo ha fatto la sua parte
adesso ci si aspetterebbe che le case discografiche facessero altrettanto... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
E' sicuramente la cosa giusta da fare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

Since Nov-2003