|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
di base potrebbe integrarsi meglio e sarebbe gia un qualcosa , non mi sembra di aver detto che tutto cio ci renda invunnerabili.......... poi, oltretutto, ho aggiunto anche controlli in merito alla sicurezza ,e su come gestire questi flussi migratori e di stranieri. Cmq , un mondo sicuro non esiste, ma si puo fare in modo di diminuire il rischio informandosi su chi si ha difronte ,e capendo anche il suo grado culturale, per accettare il diverso , ci sono casi estremi come te dici e vero....... ma dire che la cultura non aiuta e un po' assurdo ,scusa............. eppoi, e utile sapere che competenze lavorative hanno, perche un lavoratore qualificato e ben accetto, ma una persona che non sa far nulla ,francamente, cosa potra fare? spacciare droga in qualche grande citta? Onestamente, ci sono gia abbastanza Italiani che lo fanno..... quindi credo possiamo farne almeno....... poi i flussi devono essere regolamentati, come ho spiegato nel post editato.......... ps: mi scuso di averlo editato ma avevo voglia di aggiungerci altro ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
I soldi di Osama - Expansion
Francia; aprile 2004 Per farsi un idea dei conti del terrore, le organizzazioni terroristiche di tutto il mondo possono contare su un giro d’affari di 1.500 miliardi di dollari, un economia nell’economia, (sfruttando le normali vie del traffico monetario e i passaggi nelle isole franche dei paradisi fiscali) controllata da un oligarchia mediorientale che dopo aver combattuto fianco a fianco dell’occidente contro l’Urss ha giurato guerra ai suoi finanziatori del passato: ma con la globalizzazione dei mercati non è quasi più possibile distinguere gli interessi di Bin Laden &Co. da quelli della finanza occidentale. (Loretta Napoleoni, La nuova economia del terrorismo ,edizioni TROPEA 2004) Una delle possibili conseguenze degli attentati terroristici degli ultimi anni potrebbe o dovrebbe quindi essere la chiusura delle economie dei paesi democratici, che si tradurrebbe in un rallentamento della crescita economica e nel rafforzamento delle barriere protezionistiche,"Una tentazione", scrive L'Expansion, "che""minaccia di fare capolino qua e là; soprattutto negli Stati Uniti", Proprio qui, alla vigilia degli attentati di "Madrid,è nato l Ufficio per il terrorismo e 1'intelligence finanziaria che avrà il compito di coordinare Tutte le agenzie e i servizi incaricati di dare la caccia ai soldi del terrorismo. “La creazione dell'Otfi” spiega il mensile “è la conseguenza del fallimento della caccia ai beni delle organizzazioni terroristiche, dovuto in parte alla cooperazione insufficiente tra gli stati. I dati dimostrano le dimensioni del fallimento: al 6 gennaio 2004 l'insieme dei beni bloccati dal governo statunitense dopo l'11 settembre 2001 non supera i 139 milioni di dollari (di cui solo 772 mila attribuiti ad al Quaeda, pari allo 0,26 per cento del patrimonio stimato di Osama bin Laden). Il fallimento riguarda anche un secondo aspetto: nello stesso periodo solo 345 persone coinvolte nelle reti di finanziamento del terrorismo sono state arrestate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.