Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'obbligo di avere il giubottino in auto?
si 31 54.39%
no 26 45.61%
Votanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 15:07   #41
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
sono d'accordo sul suo uso quando uno deve occupare la carregiata in condizion idi scarsa visibilità , incidente , bicicletta, a piedi ,manutenzione, etc etc
Quando becco chi va piedi di notte su strada non illuminata che passeggia a bordo strada e lo vedo solo quando è a 10m non è proprio una bella sensazione.
Old 01-04-2004, 15:21   #42
manox
Senior Member

L'Avatar di manox

Città: Reggio Emilia rulez!
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Si

Così quando scendi dalla macchina di notte ti vedo meglio e riesco a stirarti senza errori.

Ho votato no, perchè è la solita invenzione per fare soldi, basta un pò di attenzione ed esporsi quando non passano macchine, mettendosi fuori dalla sede stradale (in autostrada ci sono le piazzole apposta, anche se fori a sinistra, piano piano vai in una piazzola e là cambi la ruota)

Io l'ho comprato lo stesso perchè non volevo essere multato per una cosa del genere, adesso che l'hanno comprato tutti salta fuori che non sei in infrazione se non ce l'hai in auto......ma lo sei se non lo porti mentre lavori sull'auto......ma che razza di regola è? è un controsenso
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:22   #43
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
premetto, nn l'ho ancora preso x' sono scansafatiche.

però nn capisco la polemica... costa 5€ quando è caro (ne ho rovati 3.3€) e si vocifera che in alcuni posti lo danno a 1€ omologato, quindi spesa irrisoria.

Sono l'unico pirla del forum che di notte, senza illuminazione stradale si è spaventato x essersi accorto a 10mt di distanza che c'era una persona al ciglio della strada??
Un qualsiasi tipo di catalinfrangente aiuta x' già a grande distanza riflette i pochi raggi luminosi. Basta vedere le persone che la sera amano correre e anno l'accortezza di indossare qualche elemento catalinfrangente.... vi assicuro che questi elementi sono utili.

Ergo: pochi € di spesa + sicurezza per voi e x chi sopraggiunge in auto (una manovra da "spavento" puù provocare anche la perdita del mezzo).
Non esiste polemica.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:26   #44
manox
Senior Member

L'Avatar di manox

non sei tu il pirla, pirla è quello che ha avuto la brillante idea di passeggiare sul ciglio della strada di notte .....e questi non hanno l'obbligo di portare il giubbottino
Old 01-04-2004, 15:26   #45
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da manox
....
Ho votato no, perchè è la solita invenzione per fare soldi, ....

poveri noi italiani.... sempre invidiosi se qualcuno ci guadagna!!!

Old 01-04-2004, 15:27   #46
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
L'unica cosa che nn mi va bene, e' che dovrebbe essere obbligatorio cmq e ovunque x nn creare confusione nella gente! (si stanno facendo continui bordelli su leggi che posso essere utili o meno ma nn sono applicate coerentemente d'appertutto e con lo stesso metro, vedi la patente a punti bisogna prendere decisioni, che sia quella e basta)
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:29   #47
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:
.....e questi non hanno l'obbligo di portare il giubbottino
Non ce' l'obbligo xche semplicemente nn ci devi camminare di notte/giorno sul raccordo.
Old 01-04-2004, 15:31   #48
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
La gran caxxxta è ke non è obbligatorio portarlo in auto, nel senso ke non fanno le multe se nn ce l'hai... e allora mi kiedo :
ma allora uno lo deve portare in auto quando ha il presentimento di rimanere a piedi ? e se rimane a piedi lo fermano e dice ke l'ha dimenticato ?
alla fine se nn è obligatorio tenerlo in auto...
ke contraddizioni...!
Se tu hai la copertura stradale e buchi una gomma o rimani senza carburante puoi chiamare direttamente l'aci o chicchessia per fartela sostituire invece che scendere e farlo da solo, quindi non hai bisogno di scendere dall'auto quindi di mettere il giubbino.

Concordo nel dire che è utile averlo ovviamente a patto che la gente se lo metta, troppe volte di notte ho incontrato gente con l'auto ferma in mezzo alla strada addirittura in posti non illuminati senza fari accesi e tantomeno triangolo: sicuramente salverà qualche vita.

Personalmente ho preso il giubbino giallo firmato "3M scotchlite (o qualcosa del genere)" questo xchè ho ancora la mentalità del 14enne e solo al pensiero di dover indossare un capo non firmato mi vergignerei a morte.
Old 01-04-2004, 15:33   #49
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Sono l'unico pirla del forum che di notte, senza illuminazione stradale si è spaventato x essersi accorto a 10mt di distanza che c'era una persona al ciglio della strada??
Sicuramente no, e basta essere un'attimo distratti per diventare dei possibili carnefici.
Old 01-04-2004, 15:36   #50
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:

sempre invidiosi, MA LO SAPETE QUANTE PERSONE MUOIONO OGNI ANNO PER INCIDENTI AVVENUTI NELLE STESSE CONDIZIONI IN CUI E' OBBLIGATORIO INDOSSARE SUDDETO GIUBOTTO?
Old 01-04-2004, 15:41   #51
manox
Senior Member

L'Avatar di manox

Quote:

Cosa c'entra l'invidia? Ho espresso invidia? è solo un mio pensiero, moltissime volte il buon senso basterebbe ad evitare fatti spiacevoli
Old 01-04-2004, 15:41   #52
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Quote:
Originariamente inviato da The March
sempre invidiosi, MA LO SAPETE QUANTE PERSONE MUOIONO OGNI ANNO PER INCIDENTI AVVENUTI NELLE STESSE CONDIZIONI IN CUI E' OBBLIGATORIO INDOSSARE SUDDETO GIUBOTTO?
La tua e' una questione di principio, quindi a mio avviso e' quasi inutile risponderti

, se anche dalla statistica uscisse fuori che muoiono 2 persone ogni 10 anni, io spero che queste 2 nn muoiano piu xche hanno indossato il giacchetto, spero di essere chiaro ...

Ciaooooo!
Old 01-04-2004, 15:41   #53
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Ok x il giubbino rifrangente in alcuni casi può essere davvero utile, xò riguarda solo il conducente nn vorrei che tra qualke mese bisogna prenderlo anke x i passeggeri

Cmq questa è l'etichetta con relativa omologazione

costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:43   #54
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da costel
Ok x il giubbino rifrangente in alcuni casi può essere davvero utile, xò riguarda solo il conducente nn vorrei che tra qualke mese bisogna prenderlo anke x i passeggeri

Cmq questa è l'etichetta con relativa omologazione

mi pare che sia obbligatorio per chiunque scenda dall'auto ma non confermo
Old 01-04-2004, 15:45   #55
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
non sei tu il pirla, pirla è quello che ha avuto la brillante idea di passeggiare sul ciglio della strada di notte .....e questi non hanno l'obbligo di portare il giubbottino

la notte è dir tanto.... a volte è il calare del sole.... e magari è l'unica strada x uscire di casa.... nn anno l'obbligo, ma i + intelligenti lo fanno!!!

e comunque è un'esemio x dire che quei giubbotti funzionano, x' un domani può capitare che ci resti anche in panne su quella strada!!!

Non lo vuoi indossare?? Caxxi tuoi, e se succede qualche cosa, pultroppo, saranno anche cazzi di chi ti ha preso sotto xè nn eri affatto visibile.

1a sola vita risparmiata e i 5€ spesi a auto circolante saranno serviti a qualche cosa.

E' un pò come quando uscì la patente a punti: per molti era una stronzata x spillare soldi al contribuente... sarà, ma i numeri sugli incidenti parlano chiaro, e anche su strada, lo si vede che qualche cosa è cambiato.
Old 01-04-2004, 15:47   #56
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Cosa c'entra l'invidia? Ho espresso invidia? è solo un mio pensiero, moltissime volte il buon senso basterebbe ad evitare fatti spiacevoli

il buon senso nn è in ponsesso di tutti.... se il buonsenso regnerebbe sovrano molte cose nn sarebbero obbligatorie
Old 01-04-2004, 15:51   #57
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

ho già risposto nel post precedente, ma ribadisco il concetto:

UNA E UNA SOLA VITA UMANA SALVATA GRAZIE A QUESTO ACCORGIMENTO E L'OBBLIGO DIVENTA GIUSTIFICATO
Old 01-04-2004, 15:54   #58
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
La vera domanda è ma DOVE lo tenete in macchina il giubbottino?

Io per esempio lo tengo nel bagagliaio.

Voi?

Comunque con un pò di attenzione il giubbotto può essere evitato. Basta non fiondarsi fuori dalla macchina mentre passa un TIR da 50 Tonnellate per esempio

e poi, le quattro frecce di pericolo della macchina non funzionano meglio di quello sterile e volatile giubbottino?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:58   #59
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
ho già risposto nel post precedente, ma ribadisco il concetto:

UNA E UNA SOLA VITA UMANA SALVATA GRAZIE A QUESTO ACCORGIMENTO E L'OBBLIGO DIVENTA GIUSTIFICATO
MA CHE C@ZZO STAI DICENDO?????

E' COME DIRE CHE SE MI SI RIBALTA LA MACCHINA CI RIMANGO SCHIACCIATO SOTTO ALLORA METTIAMO TUTTI IL ROLL-BAR IN MACCHINA

MA QUANTE PERSONE L'ANNO MUOIONO RIBALTANDOSI IN MACCHINA? NON LO SO MA SE QUESTO PROVVEDIMENTO SALVA ANCHE SOLO LA VITA DI UNA PERSONA L'OBBLIGO DI AVERE IL ROLL-BAR IN MACCHINA DIVENTA GIUSTIFICATO

(è ovvio che è un esempio ma l'idea è propio quella)
Old 01-04-2004, 16:00   #60
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
mi pare che sia obbligatorio per chiunque scenda dall'auto ma non confermo

A quanto sembra danno libera interpretazione

Art. 162 CDS · nuovo comma 4-bis

È stato previsto l’obbligo dell’utilizzazione di dispositivi rifrangenti ad elevata visibilità per i conducenti che circolano sulla strada e vanno a collocare il segnale mobile di pericolo (triangolo).

Dal 1.1.2004, inoltre, i conducenti che scendono dal veicolo e circolano sulla strada, anche dopo aver collocato il triangolo, deve usare un giubbetto rifrangente o bretelle rifrangenti di tipo omologato.

Gli obblighi sono due:
· un obbligo di indossare capi rifrangenti per chiunque si reca a collocare il triangolo;
· Un altro obbligo di usare giubbetti o bretelle rifrangenti per il conducente che scende dal veicolo e circola sulla strada che decorre dal 1.1.2004.

La gamma dei dispositivi utilizzabili deve essere individuata con un provvedimento ministeriale.

Non è previsto l’obbligo di avere a bordo del veicolo i dispositivi
· Può essere oggetto di sanzione solo il comportamento del conducente che non si rende visibile durante la fase di collocazione del segnale mobile di pericolo (triangolo).

Cosa è cambiato
È una modifica dell’art.162 in materia di comportamenti in caso di avaria del veicolo (segnalazione del veicolo fermo, discesa del conducente e del passeggero).
Il nuovo obbligo di utilizzare dispositivi rifrangenti di tipo approvato riguarda colui che colloca il triangolo nella fase di presegnalazione ed il conducente che, comunque, scende e circola sulla strada.
Non sono più consentiti i dispositivi luminosi in alternativa a quelli rifrangenti previsti dal DL 151/2003.

Fonte Polizia stato
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian