|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
P4 2800 @ 3360
2x512mb DDR @ 240mhz Windows XP pro SP1 (un po' sporco) 1 minuto 41" ma posso fare di meglio
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Athlon XPm 2800+
512Mb DDR 333 max 5.1 2 minuti 20" (attaccato alla corrente, a batteria impiegava 1 mese....)
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ....beh....qua dentro mi conoscono abbastanza per sapere che chiacchiero poco e, specialmente, non a vanvera (....i miei pochi post in tanti anni di gloriosa militanza sul forum serviranno a qualcosa no!?!?)....il test l'ho fatto almeno 10 volte.....poi cmq il segreto di un buon pc, al di là del clock è SEMPRE un buon bilanciamento tra le varie componenti.....e coi 4 pc che ho a casa (uno clokkato allo spasimo, uno con 18 ventole, un altro smatitato e sgommettato....un'altro mezzo assemblato da me (e susa ![]() ![]() ![]() ![]() cmq sono disposto a darvi l'indirizzo dell'assemblatore (un negozio di roma) e la lista dei componenti..... infine, test alla mano, tutti gli altri 3 pc hanno fatto registrare tempi ben superiori e/o cmq allineati a quanti da voi postati sopra! in fondo l'unica cosa di cui vado fiero è....aver dato una risposta "coi fatti" a quanti, anche qua sul forum, mi sconsigliavano vivamente un sistema AMD 64 "prima dell'ora"..... x uraganello: ti fidi del tuo socio (che può salire qua a studio quando vuole!) o debbo invitarti x un week-end-tour-de-force all'ultimo clock!??! ![]() ![]() ![]() saluti, GreG
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
ma era più che altro una questione economica: perchè prendere una macchina CARA che poi non sfrutto al 100% fino a chissà quando? Le prestazioni superiori le conoscevo bene anche io........SBAV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ragazzi non vogliamo fare un altro test con una scena diversa per vedere se effettivamente un procio va più con certe scene piuttosto che con altre? io la butto lì... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
forza!....sotto con un'altra scena!....
....dajèèèè ragà che il mio proc diventa vecchio!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() saluti, GreG Ps. OT x uraganello: beh...senti susa x domenica al pranzo campestre ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
pomeriggio spero di postare i miei risultati delle nuove macchine arrivatemi ieri
![]() rifarò cmq il test anche con il dual barton sotto win 2003, perchè secondo me, molto dipende da come sono messi i nostri S.O., nulla togliendo al brillante tempo dell'A64... c azzo sapendolo prima... i dual-xeon non li prendevo ![]() //inizio OT\\ A proposito, per installare 3ds max su diverse macchine per poi utilizzarlo in rete per il rendering (penso con vray e/o finalrender e/o scanline) devo mettere la network license o la standalone!? Già una macchina è configurata con win 2003 e la network license di 3ds max... le altre??? HELPPPP!!! I PVT sono molto graditi... gracias! //fine OT\\
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
magari stasera modifico la scena per un nuovo test.
Se nel frattempo qualcuno avesse voglia di fare una tabellina riepilogativa dei test fatti con questa scena per poter fare un confronto diretto e magari fare la stessa cosa per altre scene in modo da creare una media attendibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
l'ideale sarebbe aumentare i poligoni, mettere qualche riflessione, e magari anche 1 o 2 texture... che dici? lo farei io ma in questo momento ho il pc dallo psicologo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
allora... ecco la classifica dei test effettuati fino ad ora con la prima scena postata da pippo 182 : 1° intel dual xeon 3.06@3.36ghz ht= 52,6sec (flisi71) ![]() 2° intel dual xeon 3.0ghz ht= 56sec (digitalfx) 3° intel dual xeon 3.02ghz ht = 59sec(pippo182) 4° intel dual xeon 2.8ghz ht = 1min (digitalfx) 5° amd athlon 64 3200 = 1min 01sec (GreG) 6° intel dual xeon 3.02ghz no ht= 1min 14sec(pippo182) 7° amd dual barton 3200+= 1min 18sec(digitalfx) 8° amd dual athlon 2400xp@2700mp= 1min 29sec(pento) 9° intel pentium4 3.0C HT = 1min 36sec (lelino30) 10° amd dual mp 2600 = 1min 37sec (pippo182) 11° intel pentium 4 2.800@3.360mhz = 1min 41sec (fefed) 12° amd dual xp@1700mp = 2min 04sec (geng@) 13° amd barton 2500@2200mhz = 2min 14 sec (risso) 14° amd xp mobile 2800+ = 2min 20sec (fefed) 15° amd xp 2100 = 3min 4 sec( risso) 16° amd xp 200+= 3min 25sec (pippo182) 17° intel p4 1,9ghz= 4min 20sec (Genesi) ![]() Ultima modifica di lelino30 : 30-03-2004 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Me la immagino io una workstation fatta da Dual Athlon 62 3200+.
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Bologna
|
a me sembra impossibile che un amd64 possa andare di piu' di un dual xeon
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
si si potrebbero aumentare i poligoni e mettere delle textures, ma in questo modo il files aumenterebbe di dimensioni e a voi per scaricarlo....ma se vi va bene.
Fatemi sapere Un grazie a lele che si è sbattuto per riassumere la scaletta Ultima modifica di Pippo182 : 24-03-2004 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per me nessun problema se si aumentano le dimensioni del file l'unica cosa credo sia meglio salvarlo con il comando "archive" così max nel file zip ci mette automaticamente tutte le texture utilizzate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Penso sia la cosa migliore in caso di molte textures.
Appena ho un po di tempo preparo la scena, magari mantengo lo stesso oggetto, duplicato ad esempio 6 volte e metto materiali con proprietà differenti a ciascun oggetto. Magari aggiungo anche una riflessione al piano e metto le area shadow. Così però i tempi aumentano in modo considerevole, però almeno possiamo verificare se il divario fra amd e intel è costante |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Bologna
|
magari provate facendo tutti i materiali in vray con le riflessioni e rifrazioni attivate che sono belli pesanti come materiali, magari anche con bump + hdri... cmq molto utile questo topic anche perche' volevo prendere la cpu nuova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi dà errore nell'aprirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Allora raga, io ho preparato la scena con 6 materiali per 6 bicchieri, alcuni con textures, altri con riflessioni e altri con rifrazioni + pavimento riflettente.
Non userò le area shadow in quanto mi sembra già pesante così. Sono 700K zippati + o meno. Stasera la metterò online. Ci terrei però che la scena principale per i test fosse quella che abbiamo usato finora, e la nuova scena solo un raffronto per valutare se i divari tra amd e intel persistono in caso di cambiamento della scena. Pertanto prima postate il test della prima scena e poi il test della seconda scena. Alla fine aggiorniamo la tabellina di lele e tiriamo le somme. A stasera o alla peggio a domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.