|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
e come consiglio personale se sei costretto a tenere la partizione dati in fat32 spegni sempre il pc con correttezza, fai le cose con calma ecc.. perchè può capitare che se togli la corrente o simili tu perda dati!!! io ho perso i *.part.met di emule! con tutti gli hash! praticamente ho perso qualcke giga di file! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e lo stress me lo creano chi "parla per sentito dire" o che "critica senza prima esser sicuro di quello che dice" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
Non è che mi sono scaldato, solo che Cimi mi pare predichi bene... ma razzoli male (parlo del "dover documentarsi" ovviamente) John
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
certo che linux è talmente arretrato che riesce a scrivere anche i fs di redmond... ![]() John
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
documentati meglio prima di parlare cimi GHGHGH...
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Figurati, io le provocazioni le detesto alquanto. Comunque, astraendo un momentino dal caso generale, se scrivi su un forum pubblico, mi pare ovvio e naturale che qualcuno ti risponda, e che qualcuno possa non essere d'accordo. E, consentimi, il contenuto del tuo post (anche in virtu` della sua formulazione) era una bomba a tempo. Quote:
Prendo atto della situazione. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Con questo, chiudo il subthread OT. Eventuali strasichi in PVT o via mail. Per quanto riguarda il discorso di NTFS e sopratutto della (pericolosita` di) scrittura su di esso, altri hanno gia` esposto la situazione. A questo proposito, non mi aspetto miglioramenti sostanziali in tal senso, anzi la "publicazione" dei sorgenti di windows potrebbe essere un serio ostacolo in tal senso. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
cmq,tanto per finire l'OT,Linux è parecchio più avanzato,sia tecnologicamente, che a livello di sicurezza e versatilità,di tutti i windows 2000 (del 1999), xp (del 2001,un s.o. che ha 3 ANNI può,tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente,competere col mitico linux 2.6.3 e successivi del 2004?) e windows 2003...
e poi non è neanche bello mescolare le carte e passare da criticare la tecnologia di lin a dire che non è user-friendly.. ma la cosa che più mi dispiace è che a dirla è un ingegnere informatico... ![]() [FINE OT] Cimi,come già ti hanno detto,la scrittura su ntfs è assai poco raccomandabile ![]() non trolleggiare! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
guarda che anche a me da molta + soddisfazione linux che windows, e mi diverte di + usare linux rispetto a windows. L'unico motivo per cui uso windows è che uso anche i videogiochi, e purtroppo sono tutti ottimizzati per windows, e , nonostante i vari winex etc etc, su windows girano meglio.
per quanto riguarda "l'avanzamento tecnologico" o no di linux rispetto a windows, dato tutto quello che mi avete detto in risposta, probabilmente mi sono sbagliato. In ogni caso le affermazioni che ho fatto sono basate su nozioni di linux relative alle prime distro bsd paragonate al core nt, che era + recente. Ora come ora sicuramente mi sbaglio. SOno sempre disposto a impare e ocnfrontarmi, solo che certi toni (quelli di cimi) mi danno i nervi.
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
mi fa piacere che ti sei ravveduto,in effetti i toni di Cimi sono un pò "agguerriti"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Visto che si è detto che linux non è così user friendly vorrei chiedere se qui qualcuno ha mai usato SuSE: il sistema Yast è facilissimo da usare tanto che persino un babbeo come me è capace di installare qualsiasi periferica hardware senza uno straccio di manuale o senza andare a chiedere aiuto sui forum. Inoltre se windows è così "tencologicamente avanzato" perché per installare qualsiasi applicazione (anche la più insignificante) viene chiesto ogni vlta di riavviare il computer, quando linux lo richiede solo se ricompili il kernel (se cambi configurazione di x per esempio basta riavviare il server con ctrl+alt+backspace
![]() ![]()
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
viene chiesto di riavviare il computer perchè viene aggiunto un modulo software in + nella "pila" relativa.
Con linux non devi mai riavviare appunto perchè gira tutto intorno al kernel, che gestisce tutto, e quando installi roba non fai altro che (nella maggior parte dei casi e, per chi usa slackware o gentoo, sempre) compilare il software che installi, di modo che il kernel possa eseguirlo; ma di fatto non è che modifichi la struttura del "core" che gestisce il tuo pc. Nel caso di windows che è, per scelta di stile( non mi permetto di fare paragoni di tecnologia altrmenti scateno un putiferio), + modulare, non c'è un unico "organismo" atto a gestire il tuo computer, ma una serie di moduli e moduletti che girano intorno ad un microkernel. Quando installi del software evidentemetne vai a modificare qualcosa in questi moduli che, dato che gestiscono in real time il sistema, necessitano il riavvio per diventare modifiche effettive. In ogni caso non tutte le applicazioni richiedono di riavviar eil pc. Solo i driver di periferiche o programmi (p.e clonecd, o directx) che vanno a modificare strutture del so. p.s. questa è una MIA spiegazione, non è oro colato, spero che non si sacteni un putiferio.
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 01-03-2004 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Uno degli svantaggi dei kernel monolitici e` che appena si cambia qualcosa si deve ricompilare e reobootare... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non e` forse tacciato come un difetto il fatto che l'architettura grafica di Linux sia pesantemente stratificata? Quote:
Quote:
Se vuoi rispondere alle mie questioni mi faresti grande piacere, senza alcuna vis polemica da parte mia. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
nel senso che è "1 sola struttura" che gestisce tutto (tutto quellod i cui si occupa un so, gerarchie delle memorie, periferiche varie; ovviamente si appoggia a dei moduli esterni [i driver] per pilotare determinate periferiche, ma è tutto molto centralizzato), e tu compilando qualcosa non fai altro che rendere quel qualcosa che tu compili caricabile su quel kernel e su quel determinato pc; senza andare a toccare strutture del sistema operativo.
con windows invece la struttura è + decentralizzata, dato che sono molti moduli che gestiscono il sistema, i programmi che vengono installati, se necessitano il riavvio, evidentemente è perchè hanno modificato/aggiornato qualche modulo di questi, e che quindi va ricaricato. O magari semplicemetne hanno bisogno di un servizio all'avvio che appena installi non c'è, quindi il pc va riavviato. la modularità in linux non è che si eprde, ma gira cmq tutta intorno ad un unico asse. Per farti un esempio di come immagino io la cosa ti invito a consultare questo pdf in cui verso la fine ci sono 2 immagini che esprimono in pieno come vedo io la cosa: http://ftp.dis.uniroma1.it/pub/quaglia/introduzione.pdf ti ripeto questa è la mia visione delle cose, fortemente influenzata dalle cose che ricordo dal corso di sistemi operativi 1. ovviamente (anzi sicuramente) quel che dico è pieno di errori. Se vuoi davvero vederci chiaro puoi leggerti le dispense che sono nella homepage di quel professore oppure, ancora meglio, leggere questo libro: William Stanlings - Sistemi Operativi - Jackson Libri
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
mha mi sa tanto di presa in giro questa tua risposta ^_^.
Cmq se non lo fosse, felice di esserti stato utile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.