Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 12:21   #41
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
l secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile. Italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro, di santi, di poeti, di mafiosi e navigatori, ma tutti rivorrebbero tra le dita la Montessori. Inglesi, professori che non imparano altra lingua, inglesi, non dovranno mai cambiare moneta, inglesi, guideranno sempre dal lato sbagliato, per questo chi va a Londra so che torna un po' cambiato, i neri giocano bene a pallacanestro, hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande, i bianchi su tavoli verdi li trovi ridotti in mutande, ogni bianco invidia il pisello grande. Dicono che gli arabi scrivono al contrario, Mohammed ha detto che io scrivo al contrario, dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario e se non sei daccordo mi dispiace per te. Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile. Le camicie rosse ricucirono il paese, le camicie nere lo portarono alla guerra, le camicie verdi vi si son pulite il culo, gli stilisti dello stivale sono quelli più apprezzati, quando c'era lui i treni partivano in orario, quando c'era lui ci deportavano in orario, quando c'era lui non c'eravamo noi, che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati, allora votami e vedrai, ti trovo un posto di lavoro, votami e vedrai, che non ti farai male, votami e vedrai, da domani ti vorrò bene, figliolo, una volta qui era tutta campagna elettorale. Vuoi fare il cantante? Ti servirà una spinta. Vuoi fare l'assessore? Ti servirà una spinta. Vuoi fare carriera? Ti servirà una spinta. Sull'orlo di un burrone avrò bisogno di una spinta. Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile. Calciatori miliardari che rincorrono un pallone, musicisti miliardari che rincorrono il successo, industriali miliardari che rincorrono la gnocca, col superenalotto faccio il botto, mi tocca, non sono sposato, diciamo che convivo, non sono disoccupato, diciamo che sto studiando, non sono un delinquente, diciamo che mi arrangio, diciamo diciamo diciamo diciamo un sacco di cazzate, non guardare Devilman diventi violento, non leggere Spiderman, diventi violento, non ascoltare Method Man, diventi violento, figurati cos'è restare un giorno in parlamento, i politici no no non sono più quelli di una volta, le donne no no non sono più quelle di una volta, io no no non sono più quello di una volta, solo la retorica è rimasta la stessa. Il secondo album... è sempre il più difficile nella carriera di un artista. Il secondo album è sempre il più difficile.
Old 16-02-2004, 13:04   #42
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Caparezza!
Talento nato secondo me!
Fuori dal tunnel ricalca fedelmente la tristezza di molti giovani che per divertirsi devono per forza fare le cose trendy, devono vestirsi alla moda, devono andare in posti stupendi, in discoteche piene di fighette vestiti da fighetti!
Il testo è forte, nel senso che è una bella mazzata contro tutti gli stereotipi di "GGGIovane" attuale! me è forte anche perchè fa troppo spaccare dal ridere!
Cmq tutto l'ultimo album è davvero valido, non c'è nessuna canzone che nn valga la pena di essere ascoltata, nessun testo banale o riciclato, niente dolci cose o amori perduti/trovati, ma solo una serie di argomentazioni serie o cmq attuali, che vengono trattate dal suo punto di vista.

P.S. una cosa che mi è piaciuta del suo sito è la targhetta "attenzione, questo sito contiene termini solitamente usati in televisione, in strada e in famiglia"
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:10   #43
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Io ho l'album e devo dire che mi piace veramente tanto!
La mia preferita rimane la n°2 Nessuna razza.

Vorrei fare un appunto sui testi di Caparezza ma probabilmente dell'hip hop in generale (non che caparezza ne faccia parte IMHO).
Nell'hip hop ci sono molte più frasi e quindi parole che in una normale canzone pop/leggera e in queste vengono utilizzate rime e giochi di parole. Spesso non importa che siano proprio "sensate" queste rime perchè ciò che conta è la fluidità della canzone. Provate voi a fare una intera canzone con rime sensate e testi "profondi".

ciao
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:15   #44
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
io ho l'album intero, è bello dalla prima all'ultima.
a me piace molto "limiti"
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:17   #45
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

caparezza è uno dei pochi rapper/hiphopper/suppopper/quellochevuoi che riesce a fare una canzone piena di rime e giochi di parole che nn risultino praticamente mai banali, scontate o senza senso!
L'ultimo cd è uno spettacolo, ma anche il precedente nn è da meno (vorrei poter trovare altri demo da lui fatti ma mai pubblicati).
Cmq quest'ultimo album è da più di un mese che lo ascolto ininterrottamente e ancora nn mi ha stufato, anzi mi piglia sempre più!
Grande caparezza e "viva viva viva, la gente originale"!!!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 16-02-2004, 13:18   #46
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dupa
io ho l'album intero, è bello dalla prima all'ultima.
a me piace molto "limiti"
AIUTO!!! Sto diventando come LIMITI!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:37   #47
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da jimmytf
Io ho l'album
C'è modo di averne... ehm... una "fotografia"?
Old 16-02-2004, 13:47   #48
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
C'è modo di averne... ehm... una "fotografia"?
In che senso?????

P2P????
Mp3????

Old 16-02-2004, 13:50   #49
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
In che senso?????

P2P????
Mp3????

Macché P2P... a mano così gli offro un caffè
Old 16-02-2004, 14:17   #50
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
scaricate anke chi cazzo me lo fa fare (altro capolavoro di pensieri,su stadi,discoteche e concerti particolari) e il paese dei balordi
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:30   #51
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario e se non sei daccordo mi dispiace per te
Old 17-02-2004, 12:39   #52
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
il testo esatto non è quello di Bluelake, ma il secondo postato!
Ma sinceramente non capisco "vi sta prendendo per il culo", sarò il ragazzino di 17 anni scemo ma non capisco...
Old 17-02-2004, 12:40   #53
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ah, i testi postati non sono completi, vediamo chi ci arriva prima, ma è facile la cosa!
Old 17-02-2004, 13:00   #54
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
"Bacco, guida tu questo insano caduto per mano di femmina..."
Old 17-02-2004, 13:01   #55
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
raga! il testo è molto reale come hanno già detto, cmq è un brano molto "comerciale" (nel suono) tanto x lanciarlo all grande pubblico, ascoltate/cercate "Il secondo secondo me" è un brano straordinario.

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:27   #56
Philo
Junior Member

L'Avatar di Philo

Iscritto dal: May 2002
Città: Cinisello Balsamo
Ste casse!

E' davvero un grande il Capa !
Del secondo album (verità supposte) i due singoli che ha fatto uscire sono: "Il secondo secondo me" e "Fuori dal Tunnel"...

Sono forse le canzoni meno belle del CD... chi ha ascoltato tutto l'album potrà forse confermarlo, canzoni come LIMITI, L'ETA' DEI FIGURANTI, IO DELLA VITA NON HO CAPITO UN CAZZO, FOLLIE PREFERENZIALI, GIUDA ME ect... sono davvero ottime!!!

Ecco il testo di LIMITI:

Stamattina mischio l'Orzoro con l'Ovomaltina e me la bevo amaro come il Petrus, indeciso se indossare un jeans Pooh o un jeans Jesus, metto un Wrangler, poi leggo i Peanuts di Linus, esco con calma, pago lo Zagor con la moneta romana dell'Ergo Spalma; come Fred vado dalla mia Wilma, la sogno su di un amaca all'ombra di una palma. La mia macchina? 131 Supermirafiori. Nello stereo: "Un corpo e un anima" di Wess e Dori Ghezzi. In giro vedessi che prezzi, mamma santa, un Dalek a lire 150. Ho un Settebello nei miei panta a zampa anni '70 e tanta voglia di metterla a novanta, questa vita molto bassa passa, e guai a chi non se la spassa mai. Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi, mai e poi mai riproverò cose simili. Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti! Sarà il cavallo che solletica il fringuello, saranno certe foto sul Monello che mi fanno Intrepido, mi sento fico quando faccio centro, amore ti ho portato il Rosso Antico, diamoci dentro! Che più si aspetta più i tempi si fanno cupi. Rimpiango Sandokan sul Cinevisor Mupi, i lupi di Fabuland, i Lego, i Trasferelli, le scatole di Silvan e di Tony Binarelli; Bontempi quelli degli organetti che soffiavano motivi validi, Adica pongo che si fanno morbidi tra le mie mani, richiami così vicini da non apparire più lontani, in una spirale verso il disastro, una Girella nella bocca del Golosastro, uno strazio, Topo Ignazio buttami un mattone sulla testa che questa nostalgia non passa mai. Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi, mai e poi mai riproverò cose simili. Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti! Va bene, ora c'è l'Eurostar ma prima c'era il Lima, amavo gustarmelo in vetrina, shokkato, la stessa che una volta ho appannato col fiato quando hanno esposto il calcio-balilla calamitato. Erano gli anni dell'acciaio Inox, ogni bambino sullo spazzolino aveva il Paperino's. Chi non sa cos'è ne resta fuori, chi non sa che Ariel "fredda lo sporco e accarezza i colori" non capisce, che siamo peggiorati tanto che te ne vergogni, che Migliorati sono solo "bambole dei sogni", che muori per trattori ed animali, che il Dolce Forno può fare pure le torte nuziali. Ridi pure ma la situazione è tragica per chi è convinto che la maglieria sia magica, nessuna logica mi salva, sai,sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai. Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi, mai e poi mai riproverò cose simili. Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti!

Ciao!

philo
Philo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:03   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Verro
il testo esatto non è quello di Bluelake, ma il secondo postato!
Io in rete quello avevo trovato... pignoli!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian