Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 22:18   #1
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
La canzone "fuori dal tunnel" di Caparezza...

...ormai la cantano tutti, tutte le radio la passano... ed è strano che una così grossa presa per il culo del modo di vivere di molti ragazzi giovani e meno giovani sia da essi stessi cantata ed apprezzata... spesso c?ü chi si lamenta xché delle canzoni straniere non si capiscono i testi, ma mi sa che neanche di quelle italiane si capiscono...

Sono fuori dal tunel l l l
del divertimento
sono fuori dal tunel l l l
del divertimento
quando esco di casa mi annoio
sono molto contento
sono molto più contento
Di te che spendi stipendi
stipati in posti stupendi
tra culi succubi
su cubi di pittorendi
su chi brandy e ti stendi
su chi non mi comprendi
senti tu non ti offendi
se ti dico che sei trendy
prendi me
per esempio non mi stempio
per un tempio del divertimento

essendo amico di baldambembo
sono in silenzio
che può diventare musica
se rimo sgembo
su qualsiasi tempo
che sfrequenzo
collado l'autoradio
nell'auto cauto resto
faccia a faccia
con una focaccia
altro che lauto pasto
capomastro
convalidi manovali
ricostruisco
gli argini di una giornata
ai margini della disco
e mi stupisco
quando si uniscono al banchetto
che imbastisco
che dopo mischiano il brachetto
e non capisco
com'è che si finisce a parlare
di Jeeg robot
e delle strade di san francisco

del divertimento
del divertimento
sono molto contento
sono molto più contento

Mi piace il cinema
e parecchio
per questo mi chiamano vecchio
è da giovani
spumarsi e laccarsi davanti allo specchio
sono vecchio punto
e prendo spunto
dal tuo unto ciuffo
mi sento stretto
come quando inchiappetto un puffo
(O io odio caparezza)
Sbuffo pensando a serate tipo
del tipo
che facciamo
io ho una tipa di seconda mano
che mi fa
da pub, da disco e da divano

sono qua
come un' alodola questo è il mio ramo
io
in una pattume
della tv di costume
in volo senza piume
in un volume di fumetti
sotto il lume
non c'è paragone
basta una birra in fermentazione
e la tipa in fibrillazione
per la nuova posizione
m'attizza la zizza piena
mi delizia la tizia oscena
ho fame ed è un problema
se mi sfizia la pizza a cena
serate a tema
bella gente
salame a fette spesse
vhs e se non bastasse
su le casse

del divertimento
del divertimento
sono molto contento
sono molto più contento

La la la la la la......

(Incontri gli scontri
gli scambi d'opinione
persone che son fatte
di nomi e di cognomi
venghino signori
che qui c'è il vino buono
le pagine del libro
e le melodie del suono
si vive di ricordi
signori e di giochi
di abbracci sinceri
di pace e di fuochi
di tutti i momenti
tristi e divertenti
e non di momenti
tristemente divertenti)
Old 15-02-2004, 22:21   #2
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Io il testo l'avevo capito e lo quoto in pieno!...secondo me ne sa.
Old 15-02-2004, 22:22   #3
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Re: La canzone "fuori dal tunnel" di Caparezza...

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
...ormai la cantano tutti, tutte le radio la passano... ed è strano che una così grossa presa per il culo del modo di vivere di molti ragazzi giovani e meno giovani sia da essi stessi cantata ed apprezzata... spesso c?ü chi si lamenta xché delle canzoni straniere non si capiscono i testi, ma mi sa che neanche di quelle italiane si capiscono...
Ho pensato la stessa cosa ascoltandola ieri e vedendo le interviste a dei ragazzi... praticamente lo hanno recepito come un pazzo totale e tutto quello che ricordano è il video per via della mega palla bianca che gli rotola appresso.

E poi uno che apprezza Frank Zappa e si definisce musicalmente ateo merita il mio massimo rispetto.
Old 15-02-2004, 22:26   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
come persona non è un cretino, anche se per me dovrebbe distaccarsi totalmente da eminem. Adesso lo copia troppo nello stile (e anche nei video).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:26   #5
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
il testo che ha postato blue non e' proprio esatto.
questo e' quello giusto

Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio
sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento...
Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di
beat orrendi succhi brandy e ti stendi, dandy, non mi comprendi, senti, tu non ti
offendi se ti dico che sei trendy, prendi me, per esempio, non mi stempio per un
tempio del divertimento essendo amico di Baldan Bembo sono "un silenzio che può diventare musica"
se rimo sghembo su qualsiasi tempo che sfrequenzo. Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con
una focaccia, altro che lauto pasto. Capomastro, con validi manovali ricostruisco gli argini di una giornata
ai margini della disco e mi stupisco quando si uniscono al banchetto che imbastisco che dopo mischiano il brachetto
e non capisco com'è che si finisce a parlare di Jeeg Robot e delle "Strade di San Francisco". Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2).
Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Mi piace il cinema e parecchio,
per questo mi chiamano vecchio, è da giovani spumarsi e laccarsi davanti allo specchio? Sono vecchio, punto, e prendo spunto dal tuo unto ciuffo,
mi sento stretto come quando inchiappetto un puffo. "oooh, io odio Caparezza..." Sbuffo pensando a serate tipo del tipo "Che facciamo?" Io ho una Tipo di
seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano, sono qua, come un allodola questo è il mio ramo. Io, immune al pattume della tv di costume,
in volo senza piume in un volume di fumetti sotto il lume, non c'è paragone basta una birra in fermentazione e la tipa in fibrillazione per la nuova posizione.
M'attizza la zizza piena, mi delizia la tizia oscena, ho fame, no problema se se mi sfizia la pizza a cena. Serate a tema ben accette, salame a fette spesse,
vhs e se non bastasse su le casse. Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento...
"Gli incontri, gli scontri, lo scambio di opinioni, persone che son fatte di nomi e di cognomi, venghino signori, che qui c'è il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono, si vive di ricordi,
signori, e di giochi,
di abbracci sinceri, di baci e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti tristemente divertenti."
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:28   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
come persona non è un cretino, anche se per me dovrebbe distaccarsi totalmente da eminem. Adesso lo copia troppo nello stile (e anche nei video).
ma de che
capirei se si fosse fatto biondo ossigenato...

io non so se è il tuo caso, ma certa gente associa tutto il rap a eminem (specialmente le ragazzine, per questo escludo che sia il tuo caso), quindi se uno fa rap copia eminem...
dov'è che caparezza ha lo stile di eminem
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:29   #7
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
se lui è uscito dal tunnel del divertimento...

E' DI SICURO ENTRATO IN QUELLO DELLA DROGA!!!!!!
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:30   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma de che
capirei se si fosse fatto biondo ossigenato...

io non so se è il tuo caso, ma certa gente associa tutto il rap a eminem (specialmente le ragazzine, per questo escludo che sia il tuo caso), quindi se uno fa rap copia eminem...
dov'è che caparezza ha lo stile di eminem
non associo affatto TUTTO il rap a eminem, visto che eminem è l'ultimo arrivato e neanche il piu' bravo.
le similitudini nello stile e nel modo di fare i video mi sembrano piuttosto evidenti, se non ti fermi al modo di pettinarsi.
Old 15-02-2004, 22:31   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh
il testo che ha postato blue non e' proprio esatto.
questo e' quello giusto

Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio
sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento...
Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di
beat orrendi succhi brandy e ti stendi, dandy, non mi comprendi, senti, tu non ti
offendi se ti dico che sei trendy, prendi me, per esempio, non mi stempio per un
tempio del divertimento essendo amico di Baldan Bembo sono "un silenzio che può diventare musica"
se rimo sghembo su qualsiasi tempo che sfrequenzo. Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con
una focaccia, altro che lauto pasto. Capomastro, con validi manovali ricostruisco gli argini di una giornata
ai margini della disco e mi stupisco quando si uniscono al banchetto che imbastisco che dopo mischiano il brachetto
e non capisco com'è che si finisce a parlare di Jeeg Robot e delle "Strade di San Francisco". Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2).
Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Mi piace il cinema e parecchio,
per questo mi chiamano vecchio, è da giovani spumarsi e laccarsi davanti allo specchio? Sono vecchio, punto, e prendo spunto dal tuo unto ciuffo,
mi sento stretto come quando inchiappetto un puffo. "oooh, io odio Caparezza..." Sbuffo pensando a serate tipo del tipo "Che facciamo?" Io ho una Tipo di
seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano, sono qua, come un allodola questo è il mio ramo. Io, immune al pattume della tv di costume,
in volo senza piume in un volume di fumetti sotto il lume, non c'è paragone basta una birra in fermentazione e la tipa in fibrillazione per la nuova posizione.
M'attizza la zizza piena, mi delizia la tizia oscena, ho fame, no problema se se mi sfizia la pizza a cena. Serate a tema ben accette, salame a fette spesse,
vhs e se non bastasse su le casse. Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento...
"Gli incontri, gli scontri, lo scambio di opinioni, persone che son fatte di nomi e di cognomi, venghino signori, che qui c'è il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono, si vive di ricordi,
signori, e di giochi,
di abbracci sinceri, di baci e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti tristemente divertenti."

OT/ certo che un avatar come il tuo doveva ancora capitarmi di vederlo
complimenti sia per la testa e anche per la maglietta
Old 15-02-2004, 22:34   #10
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
visto in concerto ieri sera e posso conferma che ne sa.

i suoi concerti son veramente belli e meritano parecchio, ve li consiglio.

e solo ieri sera ho potuto apprezzare ed aprire gli occhi sui suoi testi e sulle sue opere

un artista piu profondo e grande di quanto si pensi
Old 15-02-2004, 22:35   #11
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non associo affatto TUTTO il rap a eminem, visto che eminem è l'ultimo arrivato e neanche il piu' bravo.
le similitudini nello stile e nel modo di fare i video mi sembrano piuttosto evidenti, se non ti fermi al modo di pettinarsi.
boh, sarà che io non vedo mai i video (non so perchè, non mi attirano più di tanto) ma anche gli argomenti trattati sono opposti...
cmq non te la prendere, era solo un'ipotesi remota, bisogna essere nati ieri per associare tutto il rap a eminem :P
Old 15-02-2004, 22:36   #12
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Secondo voi, da 1 a 10, quanto fa cagare questa canzone?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:37   #13
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Secondo voi, da 1 a 10, quanto fa cagare questa canzone?
a me piace
Old 15-02-2004, 22:38   #14
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
A me me l'ha spiegata ieri Nicky non l'avevo mai ascoltata, perchè mi sembrava senza senso, invece il senso cell'ha

una grossa fetta dei ragazzini di oggi sembrano rincitrulliti, e sanno pensare veramente poco. Quindi non riflettono, e neanche si accorgono di come li si sta prendendo per il culo

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:40   #15
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
A me me l'ha spiegata ieri Nicky non l'avevo mai ascoltata, perchè mi sembrava senza senso, invece il senso cell'ha

una grossa fetta dei ragazzini di oggi sembrano rincitrulliti, e sanno pensare veramente poco. Quindi non riflettono, e neanche si accorgono di come li si sta prendendo per il culo
ed è stato fantastico vederlo a top of the pops
Old 15-02-2004, 22:55   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
boh, sarà che io non vedo mai i video (non so perchè, non mi attirano più di tanto) ma anche gli argomenti trattati sono opposti...
cmq non te la prendere, era solo un'ipotesi remota, bisogna essere nati ieri per associare tutto il rap a eminem :P
e' proprio nel video del singolo che la cosa diventa evidente.
stesso modo di fare ironia, stesso modo di fare le inquadrature, alcuni passaggi mi sembrano molto simili.
in ogni caso e' un buon artista, non mi fa impazzire ma lo rispetto
Old 15-02-2004, 23:00   #17
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
ed è stato fantastico vederlo a top of the pops
anche lui conserva poca coerenza, però

Io c'ero
Old 15-02-2004, 23:01   #18
LuPellox85
Senior Member

Quote:
anche lui conserva poca coerenza, però
€uri powa , credo
Old 15-02-2004, 23:05   #19
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
€uri powa , credo
ho impiegato 10 secondi a decifrare sta frase sembrava un gioco della Susi alla settimana enigmistica

Io c'ero
Old 15-02-2004, 23:06   #20
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ho impiegato 10 secondi a decifrare sta frase sembrava un gioco della Susi alla settimana enigmistica
devi allenarti di più con i rebus
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian