Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 16:35   #41
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Concordo, 200 anni fa la speranza vita media era di circa 40-50 anni, oggi sta sui 70. Chi sta meglio?

Non certo grazie ai telefonini, né alle automobili.
Anzi mi risulta che le auto, pur molto comode, siano foriere di stragi...

La tecnologia può essere usata molto meglio di come lo è oggi, IMHO.
Old 16-02-2004, 16:55   #42
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
Non certo grazie ai telefonini, né alle automobili.
Anzi mi risulta che le auto, pur molto comode, siano foriere di stragi...

La tecnologia può essere usata molto meglio di come lo è oggi, IMHO.
Su questo posso essere d'accordo...
Il dubbio è: chi decide come è meglio usare la tecnologia? Ora lo decide il mercato, se occorre imporre un altro modo, chi lo imporra? per conto di chi?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 17:13   #43
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Su questo posso essere d'accordo...
Il dubbio è: chi decide come è meglio usare la tecnologia? Ora lo decide il mercato, se occorre imporre un altro modo, chi lo imporra? per conto di chi?

secondo te le cose le decide soprattutto il mercato?

non c'è magari modo di orientare la domanda?
Old 16-02-2004, 17:15   #44
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da gamon02
Di base pi le frequenze sono "alte" piu fanno "male"... mai visto scritto su una antenna a guida d'onda a micro onde <<non puntare al viso durante il funzionamento>>?..no? si si...
Più che altro mai visto dal vivo una antenna a guide d'onda!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 17:42   #45
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
In questo thread c'è tanta gente che fa presto a parlare, a dire "beh!? semplice! fai così così e sei a posto!" sentendosi in tasca la soluzione a tutto..facile, quando al posto di tetsuya31 c'è tetsuya31 e NON loro..penso che si fa davvero in un attimo a risolvere una situazione spinosa(a dir poco) senza esserci..vorrei proprio farmi due risate e vedere il tenore dei post a ruoli ribaltati..

Tetsuya31 hai tutta la mia solidarietà!

EDIT: mi correggo prontamente, ho inteso male il primo post di tetsuya. Ribadisco il resto.
Non trovo il thread al quale appunto tetsuya faceva riferimento(si ok, mi sono appena svegliato e sono imbornito ) qualcuno ha il link? In ogni caso..nel mio post, sostituite "testsuya31" col nome dell'user che ha avuto sta sfiga..la sostanza non cambia, grazie.

Ultima modifica di Acrobat : 16-02-2004 alle 17:56.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 09:15   #46
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Città: Susegana ( TV )
Io ribadisco solamente una cosa:

In Italia abbiamo una buona legge sull'elettromagnetismo, arrabbiamoci se non viene rispettata, ma ricordiamoci che se si inizia a farsi giustizia da soli si passa inevitabilmente e giustamente dalla parte del torto.
Altrimenti ritorniamo al medioevo..... la storia dovrebbe insegnare.

E poi io mi chiedo se è tutto a norma perchè non focalizziamo l'attenzione su altri inquinamenti ben più certi della loro dannosità??
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 09:33   #47
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
secondo te le cose le decide soprattutto il mercato?

non c'è magari modo di orientare la domanda?
un po' no... ma un po' si con la pubblicità.
e le soluzioni sono principalmente due:
a) le associazioni di consumatori fanno capire ai consumatori più idioti che guardare il Grande fratello sul cellulare è 'na str*nzata.
b) proibiamo la pubblicità.

la B mi tenterebbe, ma bisogna vedere bene i pro e i contro.
Pro:
- i prodotti che ora vengono pubblicizzati tanto costerebbero meno (no spese pubblicità e necessità di vendere combattendo anche sul prezzo)
- concorrenza più vera.
- il successo dei prodotti verrebbe decretato dal passaparola.

Contro:
- TUTTE le televisioni diventerebbero a pagamento (mediaset e reti locali comprese)
- Il canone rai sarebbe più salato.
- andremmo in contro ad avere molta pubblicità il più possibile occulta (per non farsi pescare)
- Molti eventi sportivi non potrebbero essere trasmessi (si vedono i nomi degli sponsor. Es: Calcio, F1

Tutto sommato si potrebbe anche fare.
Old 17-02-2004, 09:40   #48
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da massdass
Io ribadisco solamente una cosa:

In Italia abbiamo una buona legge sull'elettromagnetismo, arrabbiamoci se non viene rispettata, ma ricordiamoci che se si inizia a farsi giustizia da soli si passa inevitabilmente e giustamente dalla parte del torto.
Altrimenti ritorniamo al medioevo..... la storia dovrebbe insegnare.

E poi io mi chiedo se è tutto a norma perchè non focalizziamo l'attenzione su altri inquinamenti ben più certi della loro dannosità??
tipo le automobili per esempio.
- raddoppiamo le accise su diesel normale (ma non biodiesel o bludiesel senza zolfo) e sulla benzina
- diamo forti incentivi per gli impianti a metano (e per l'apertura di nuovi distributori).

In questo modo tutti sarebbero costretti ad avere un'auto a metano o alimentata con diesel senza zolfo (forse sto scordando il gpl)
In particolare il metano non inquina quasi per nulla. Poca CO2 e il resto acqua. Anche il biodiesel inquina poco.

Tempo 2 anni e l'inquinamento da autovetture viene ridotto dei più del 50%. Altro che antenne!

Mi rendo conto che è una proposta molto radicale, fatta con l'accetta. Ma sempre meglio che mettere la dinamite sotto le antenne.
Old 17-02-2004, 09:51   #49
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
La compagnia telefonia britannica British Telecom, ha concluso un accordo con l'amministrazione comunale di Chester per l'installazione di micro antenne per le reti mobili dei telefoni cellulari su pali della luce e sui segnali stradali. Una volta operative, le micro antenne garantiranno una migliore copertura per i possessori di un telefono cellulare, in un'area famosa per lo scarso livello del segnale della rete mobile, oltre a rendere possibile in futuro il lancio di nuove applicazioni basate sulla telefonia di terza generazione. Un portavoce di British Telecom ha dichiarato che le nuove antenne, installate a circa 4 metri dal suolo, avranno un'emissione da mille ad un milione di volte inferiore a quella di un telefono cellulare.

E se facessero così anche qui ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 10:07   #50
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sono stato a chester bellissimo paesino.

se dovessero anche lì mettere le antenne merdose alte 300 metri siamo a posto... .. .
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 10:16   #51
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat
In questo thread c'è tanta gente che fa presto a parlare, a dire "beh!? semplice! fai così così e sei a posto!" sentendosi in tasca la soluzione a tutto..facile, quando al posto di tetsuya31 c'è tetsuya31 e NON loro..penso che si fa davvero in un attimo a risolvere una situazione spinosa(a dir poco) senza esserci..vorrei proprio farmi due risate e vedere il tenore dei post a ruoli ribaltati..

Tetsuya31 hai tutta la mia solidarietà!

EDIT: mi correggo prontamente, ho inteso male il primo post di tetsuya. Ribadisco il resto.
Non trovo il thread al quale appunto tetsuya faceva riferimento(si ok, mi sono appena svegliato e sono imbornito ) qualcuno ha il link? In ogni caso..nel mio post, sostituite "testsuya31" col nome dell'user che ha avuto sta sfiga..la sostanza non cambia, grazie.
Io ce l'ho un'antenna di 3 a 100 metri da casa... ovviamente bloccata dal solito comitato di protesta dei miei stivali, composto da gente che il cellulare però lo usa tranquillamente ma invidiosa dei soldi che prende il proprietario del terreno... Ah, casa mia 2 anni fa valeva 180 milioni senza antenna, oggi ne vale 250 nonostante l'antenna... giusto x dire...
Old 17-02-2004, 10:18   #52
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
sono stato a chester bellissimo paesino.

se dovessero anche lì mettere le antenne merdose alte 300 metri siamo a posto... .. .
c'è scritto, sui pali della luce, a 4m dal suolo
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 10:19   #53
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

il bello sarebbe se fra 10 anni mi viene un tumore al cervello e non la posso vendere il fatto che ne sia aumentato il valore mi conforta...
Old 17-02-2004, 10:22   #54
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
il bello sarebbe se fra 10 anni mi viene un tumore al cervello e non la posso vendere il fatto che ne sia aumentato il valore mi conforta...
Dove vivevo prima l'antenna della TIM era a meno di 100 metri... ci ho vissuto 12 (dal 1990 al 2002) anni e sono ancora vivo, vegeto e in ottima salute senza tumori o simili
Old 17-02-2004, 10:22   #55
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

eh la genetica aiuta
Old 17-02-2004, 10:36   #56
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io ce l'ho un'antenna di 3 a 100 metri da casa... ovviamente bloccata dal solito comitato di protesta dei miei stivali, composto da gente che il cellulare però lo usa tranquillamente ma invidiosa dei soldi che prende il proprietario del terreno... Ah, casa mia 2 anni fa valeva 180 milioni senza antenna, oggi ne vale 250 nonostante l'antenna... giusto x dire...

Ok, l'invidia è una brutta bestia..però se mi montassero un'antenna a 100 metri da casa sarei il primo a protestare. Sarò stupido, ma penso che sia come minimo legittimo aver paura di eventuali effetti collaterali dannosi, almeno finchè la scienza non dimostrerà, definitivamente e senza ombra di dubbio, il grado esatto di danno che antenne e simili sono in grado di arrecare(se ne arrecano). E credo di non sbagliarmi nel dire che questo, fin'ora, NON è stato assolutamente fatto.
Old 17-02-2004, 10:46   #57
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ma il fatto è che la SCIENZA se ne strafotte!! e preferisce vedere quanti orgasmi ha una donna o quanto vive una formica nana del madagascar invece di testare sti cacchio di cosiiiiii

non si possono aspettare 50 anni per sapere se i forni a microonde o l'aspartame fanno male.
Old 17-02-2004, 10:46   #58
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ma il fatto è che la SCIENZA se ne strafotte!! e preferisce vedere quanti orgasmi ha una donna o quanto vive una formica nana del madagascar invece di testare sti cacchio di cosiiiiii

non si possono aspettare 50 anni per sapere se i forni a microonde o l'aspartame fanno male.
Old 17-02-2004, 10:49   #59
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat
Ok, l'invidia è una brutta bestia..però se mi montassero un'antenna a 100 metri da casa sarei il primo a protestare. Sarò stupido, ma penso che sia come minimo legittimo aver paura di eventuali effetti collaterali dannosi, almeno finchè la scienza non dimostrerà, definitivamente e senza ombra di dubbio, il grado esatto di danno che antenne e simili sono in grado di arrecare(se ne arrecano). E credo di non sbagliarmi nel dire che questo, fin'ora, NON è stato assolutamente fatto.
Dai su! Come si fa a provare che qualcosa _non_ fa male? che prova vorresti? gli studi compiuti fin'ora che dicono che non c'è prova che facciano male, non provano al contempo che dunque non fanno male?

Per esempio, come fai a provare che (una cosa a caso) mangiare carne di pollo non fa male?
Old 17-02-2004, 11:04   #60
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

come fai come fai volendo si puo' tutto.

volendo.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian