|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
io li ho presi da www.b*w.it
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 29-06-2004 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
![]() su che carta, quella igienica? ![]() si capisce che odio un pochino i Maxtor?
Skype - ![]() Per contattarmi usate l'email: goldporygon@libero.it - non usate i PVT del forum! Ultima modifica di maniaferroviaria : 29-06-2004 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
sono un po' controcorrente xò.......allora:
la mia esperienza con i maxtor: -maxtor da 540mb anno 95 ( ![]() -maxtor serie diamond 10gb anno 2000: perfettamente funzionante tuttora ha claccato tipo 5 volte ma solo xkè il molex nn era fissato bene..... -maxtor d740x 40gb gennaio 2002 fastidioso il sibilo ok xò scalda poco,acceso 24\24 tuttora xfettamente funzionante -ora ho 2 dmax9 da 60 e 80 accesi 24\24 mai un clack xfetti (hanno un anno di vita) solo ke scaldano parecchio io ci ho messo una 8x8 vicino e nn superano mai i 25° ma senza stanno anke sui 45°..... senza contare quelli (una decina) ke ho montato negli ultimi 2-3 anni nei pc di amici parenti ecc.... mai un guasto..... fortuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
e se proprio vogliamo dirla tutta l'unico hd ke mi si è rotto è stato un seagate da 1,2 gb....... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Vanno forte davvero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'è che dire, chi fabbrica i maxtor li lapiderei volentieri... con dei maxtor ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Maxtor: Si rompono che è una bellezza! (ma i rivenditori che li consigliano sono ciechi?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
io ho 4 maxtor da 120, due SATA e due PATA , da 6 mesi e 10 rispettivamente, altri 2 da 80 GB-8MB più vecchiotti e uno da 60GB di almeno 3 anni : mai un problema o clack misteriosi, imho sono più diffusi e i guasti sono semplicemente + numerosi... A me è andata più che bene e ne sono soddisfatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Le partite di hard disk Maxtor con tecnologia Quantum, nei mesi successivi all'acquisizione, vanno benissimo! (Infatti la Quantum li costruiva così bene che, come tutte le aziende serie, aveva ricarichi troppo bassi ed è fallita). Allorquando gli stock delle rimanenze Quantum si sono esauriti, I Maxtor hanno cominciato a dar problemi. Ora... io faccio un po' di conti: Se acquisto 50 dischi Maxtor (da fornitori diversi ed in tempi diversi) e nell'arco di 2 mesi 10 si rompono (ben raffreddati)... c'è, è evidente, un problema serio. Non si tratta di casualità. La percentuale è troppo alta per poterla giustificare in un fisiologico calcolo di probabilità. Se fosse un discorso esclusivamente legato a "come lo curo" si dovevano rompere anche i Western Digital ed i Samsung... cosa che non è accaduta. D'altro canto è indubbio che i Maxtor sono quelli che hanno il costo più basso per GB. Se costano meno, presumo che non sia solo un discorso di marketing, ma anche un discorso di scarsa qualità dei materiali. Ve ne dico una che vale per tutte: Hard Disk da 200 GB acquistato nel mese di marzo 2004: si rompe nell'arco di 20 giorni. Tento il recupero dei dati. Attraverso tools differenti e tramite Knopix, ci riesco: recupero l'80%. La cosa strana è che sono apparsi in lista documenti di Office risalenti al 1998!!! Riciclano i pezzi di dischi rotti rientrati in garanzia! Comunque... se volete rischiare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
nicscics , ma prendi i wdigital o i samsung (samsung??) in eguale quantità ? 50? Come i maxtor ? Non credo... Anche se 10 su 50 sono un valore altissimo a prescindere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
|
Come silenziosità ti posso consigliare anch'io i seagate. Per quanto riguarda gli ide però perchè gli scsi sono molto rumorosi ( tutte le marche ). Come affidabilità i seagate sono davvero ottimi, anche se per avere la massima sicurezza c'è solo un modo: RAID 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nicscics : 29-06-2004 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
che non comprerò piu maxtor, e salverò un amico che vuol comprare due maxtor SATA da 250gb!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Azzz... Incrociamo le dita per il mio nuovo Maxtor Atlas 10KIV da 74 Gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Buena suerte, amigo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Hai ragione! Che errore del piffero!
![]() Ultima modifica di nicscics : 30-06-2004 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.