Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 12:25   #41
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabious_d
x MM:

dov'è che hai parlato bene degli Ibm\Hitachi?
Sembra che altre ditte producano prodotti migliori, quantomeno più affidabili.

x DankanSun:

no, non mi è sfuggita la tua esperienza positiva con i Samsung. Solo che per convincermi ad acquistarne uno mi servirebbe avere molti più pareri. Un venditore con cui ho parlato, per esempio, aveva sia i Maxtor che i Samsung, ma lui preferiva e consigliava Maxtor.

Ragazzi, sono indeciso se scegliere Western Digital o Seagate.
Chi di voi può dirmi qualcosa?
ti consiglia i maxtor xkè i fornitori hanno sicuramente quelli in caso di rottura da cambiargli mentre i samsung di solito sono su ordinazazione e quindi il fornitore magari ne ordina 5 e il negoziante poi deve far aspettare il cliente per ordinarli di nuovo, la morale è che i negozianti preferiscono vendere cio che è piu diffuso di solito a parte qualche caso, cmq io di samsung ne ho presi altri 3 da 160gb a 7200 8mb, silenziosi come i 120gb anche se settati su prestazioni con l'utility apposita, conta che pareri non ne troverai molti xkè è un disco poco conosciuto e poco venduto xkè poco pubblicizzato, cmq a parità di capienza costano 10e c.ca in + dei maxtor, ciao

io li ho presi da www.b*w.it
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 29-06-2004 alle 13:24.
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 12:29   #42
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da |Draven|
che io sappia stanno x uscire i nuovi Maxtor Maxline III SATA da 250 e 300 GB che sulla carta dovrebbero essere ottimi
:eheh:

su che carta, quella igienica?

si capisce che odio un pochino i Maxtor?

Ultima modifica di maniaferroviaria : 29-06-2004 alle 12:53.
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 13:42   #43
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
sono un po' controcorrente xò.......allora:

la mia esperienza con i maxtor:

-maxtor da 540mb anno 95 ( ) perfettamente funzionante ora su un 486 ke è collegato ad una fotocopiatrice........

-maxtor serie diamond 10gb anno 2000: perfettamente funzionante tuttora ha claccato tipo 5 volte ma solo xkè il molex nn era fissato bene.....

-maxtor d740x 40gb gennaio 2002 fastidioso il sibilo ok xò scalda poco,acceso 24\24 tuttora xfettamente funzionante

-ora ho 2 dmax9 da 60 e 80 accesi 24\24 mai un clack xfetti (hanno un anno di vita) solo ke scaldano parecchio io ci ho messo una 8x8 vicino e nn superano mai i 25° ma senza stanno anke sui 45°.....

senza contare quelli (una decina) ke ho montato negli ultimi 2-3 anni nei pc di amici parenti ecc.... mai un guasto.....

fortuna?
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 13:55   #44
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zetec

fortuna?
si, e anche tanta oserei dire
Old 29-06-2004, 13:59   #45
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
si, e anche tanta oserei dire

e se proprio vogliamo dirla tutta l'unico hd ke mi si è rotto è stato un seagate da 1,2 gb.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 14:33   #46
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da |Draven|
che io sappia stanno x uscire i nuovi Maxtor Maxline III SATA da 250 e 300 GB che sulla carta dovrebbero essere ottimi , ma anche i Barracuda serie 7200.8 !! poi non so io aspetto qualche recensione a proposito!!
C'è già la recensione su Anandtech dei Maxline III
Vanno forte davvero...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 15:45   #47
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zetec
e se proprio vogliamo dirla tutta l'unico hd ke mi si è rotto è stato un seagate da 1,2 gb.......
anche l'ora dei maxtor si avvicina, attento...

non c'è che dire, chi fabbrica i maxtor li lapiderei volentieri... con dei maxtor ovviamente
Old 29-06-2004, 16:22   #48
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
ti consiglia i maxtor xkè i fornitori hanno sicuramente quelli in caso di rottura da cambiargli mentre i samsung di solito sono su ordinazazione e quindi il fornitore magari ne ordina 5 e il negoziante poi deve far aspettare il cliente per ordinarli di nuovo, la morale è che i negozianti preferiscono vendere cio che è piu diffuso di solito a parte qualche caso, cmq io di samsung ne ho presi altri 3 da 160gb a 7200 8mb, silenziosi come i 120gb anche se settati su prestazioni con l'utility apposita, conta che pareri non ne troverai molti xkè è un disco poco conosciuto e poco venduto xkè poco pubblicizzato, cmq a parità di capienza costano 10e c.ca in + dei maxtor, ciao

io li ho presi da www.b*w.it
Western Digital e Seagate: Ottimi

Maxtor: Si rompono che è una bellezza! (ma i rivenditori che li consigliano sono ciechi?)
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 18:31   #49
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
io ho 4 maxtor da 120, due SATA e due PATA , da 6 mesi e 10 rispettivamente, altri 2 da 80 GB-8MB più vecchiotti e uno da 60GB di almeno 3 anni : mai un problema o clack misteriosi, imho sono più diffusi e i guasti sono semplicemente + numerosi... A me è andata più che bene e ne sono soddisfatto Il 60 GB lo sbatto a destra e a manca con un cassetto, casa-lavoro, non fa una piega! Certo imho si devono sempre raffreddare adeguatamente altrimenti scaldano parecchio tutti. Ma questo credo valga per ogni hd...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 19:02   #50
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Correx
io ho 4 maxtor da 120, due SATA e due PATA , da 6 mesi e 10 rispettivamente, altri 2 da 80 GB-8MB più vecchiotti e uno da 60GB di almeno 3 anni : mai un problema o clack misteriosi, imho sono più diffusi e i guasti sono semplicemente + numerosi... A me è andata più che bene e ne sono soddisfatto Il 60 GB lo sbatto a destra e a manca con un cassetto, casa-lavoro, non fa una piega! Certo imho si devono sempre raffreddare adeguatamente altrimenti scaldano parecchio tutti. Ma questo credo valga per ogni hd...
Bisogna fare attenzione ad un dettaglio:

Le partite di hard disk Maxtor con tecnologia Quantum, nei mesi successivi all'acquisizione, vanno benissimo! (Infatti la Quantum li costruiva così bene che, come tutte le aziende serie, aveva ricarichi troppo bassi ed è fallita).

Allorquando gli stock delle rimanenze Quantum si sono esauriti, I Maxtor hanno cominciato a dar problemi. Ora... io faccio un po' di conti:

Se acquisto 50 dischi Maxtor (da fornitori diversi ed in tempi diversi) e nell'arco di 2 mesi 10 si rompono (ben raffreddati)... c'è, è evidente, un problema serio. Non si tratta di casualità. La percentuale è troppo alta per poterla giustificare in un fisiologico calcolo di probabilità.

Se fosse un discorso esclusivamente legato a "come lo curo" si dovevano rompere anche i Western Digital ed i Samsung... cosa che non è accaduta.

D'altro canto è indubbio che i Maxtor sono quelli che hanno il costo più basso per GB. Se costano meno, presumo che non sia solo un discorso di marketing, ma anche un discorso di scarsa qualità dei materiali. Ve ne dico una che vale per tutte:

Hard Disk da 200 GB acquistato nel mese di marzo 2004: si rompe nell'arco di 20 giorni. Tento il recupero dei dati. Attraverso tools differenti e tramite Knopix, ci riesco: recupero l'80%. La cosa strana è che sono apparsi in lista documenti di Office risalenti al 1998!!! Riciclano i pezzi di dischi rotti rientrati in garanzia!

Comunque... se volete rischiare...
Old 29-06-2004, 19:32   #51
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

nicscics , ma prendi i wdigital o i samsung (samsung??) in eguale quantità ? 50? Come i maxtor ? Non credo... Anche se 10 su 50 sono un valore altissimo a prescindere...
Old 29-06-2004, 19:58   #52
maxisvk
Member

L'Avatar di maxisvk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
Come silenziosità ti posso consigliare anch'io i seagate. Per quanto riguarda gli ide però perchè gli scsi sono molto rumorosi ( tutte le marche ). Come affidabilità i seagate sono davvero ottimi, anche se per avere la massima sicurezza c'è solo un modo: RAID 1
maxisvk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 20:28   #53
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Correx
nicscics , ma prendi i wdigital o i samsung (samsung??) in eguale quantità ? 50? Come i maxtor ? Non credo... Anche se 10 su 50 sono un valore altissimo a prescindere...
Stessi quantitativi: guasti nemmeno uno.

Ultima modifica di nicscics : 29-06-2004 alle 20:40.
Old 29-06-2004, 22:21   #54
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Stessi quantitativi: guasti nemmeno uno.

e ciò conferma ciò che dico io...
che non comprerò piu maxtor, e salverò un amico che vuol comprare due maxtor SATA da 250gb!!!!!
Old 29-06-2004, 23:51   #55
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Azzz... Incrociamo le dita per il mio nuovo Maxtor Atlas 10KIV da 74 Gb
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:54   #56
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Buena suerte, amigo!
Old 30-06-2004, 06:37   #57
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Buena suerte, amigo!
nicscics, nella tua sign HT si scrive "hyper threading" , ti prego nn lo posso vedere ciaooo
Old 30-06-2004, 07:45   #58
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Hai ragione! Che errore del piffero! Questo inglese... ogni tato mi frega.

Ultima modifica di nicscics : 30-06-2004 alle 07:48.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian