Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 19:44   #41
Sephirot
Senior Member

L'Avatar di Sephirot

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
scelgo la seconda + una personcina speciale

per il resto non mi manca nulla... soprattutto la guinnes...
Old 30-01-2004, 20:40   #42
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Re: Ti do due possibilità di vita, tu quale scegli?

Boh guarda...... siccome sono incontentabile farei 6 mesi tranquilli e 6 mesi stressanti..........

ma dovendo scegliere.......
dico che molto probabilmente non sarei adatto ad una vita "tranquilla" come descritto nell'opzione 2..... come potrei fare senza quella sensazione di stress che mi tiene attivo e vigile .......

una cosa è certa.... se decidessi per la seconda opzione...... guarderei a "sud"...... posti moooooolto piu caldi e accoglienti....... sempre per i miei gusti........

Sole RuleZz.....

Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:50   #43
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Vorrei vivere libero in mezzo ai mari...
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:54   #44
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
sicuramente la 2a.
Old 30-01-2004, 20:57   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
Vorrei vivere libero in mezzo ai mari...
Come dicevo, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro...

---------------------
Ancona, 30 gen 2004 - 16:09

Velista anconetano ucciso ai Caraibi dai pirati

Un velista di 46 anni, Bruno Bianchella, residente a Falconara è morto ammazzato, sembra da pirati, al largo delle coste venezuelane nel corso di una crociera con due amici a bordo del suo catamarano. La notizia, dai contorni ancora confusi, si è appresa da poche ore ad Ancona.

L'imbarcazione era partita da Trinidad ed era giunta davanti alle coste del paese sudamericano; qui è stata accostata da un natante con a bordo più uomini, forse otto, che fingendosi pescatori sono saliti a bordo della nave italiana e, estratte le pistole, hanno cominciato a sparare.

A quel punto i due compagni di Bianchella sono scesi sottocoperta per prendere il denaro e consegnarlo agli aggressori, ma quando sono risaliti l'amico era già stato ucciso, raggiunto da uno o più colpi alla testa, e i pirati si stavano allontanando.

La tragedia ricorda quella di un'altra velista marchigiana, la pesarese Annarita Curina, anche lei uccisa sul suo catamarano, in Tunisia nel giugno del 1988 da Filippo de Cristoforo e la sua compagna olandese Diane Beyer
Old 30-01-2004, 21:27   #46
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Città: Caraibi
io sarei un pirata....saprei difendermi...non sarei solo!!!!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:32   #47
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
io credo che ZigoZago intendesse questo: avreste le palle di confrontarvi con una realtà diversa, un substrato culturale primario magari differente dal vostro, avreste il coraggio di mettere in discussione i vostri principi basilari in un altro posto, che sottosta a regole diverse, in cui la vita si svolge non necessariamente a ritmi infuocati come nei paesi superindustrializzati, in cui potreste non trovare tutte le comodità e i lussi cui magari vi siete abituati, avreste l'ardore di mettere in discussione il vostro percordo di vita prefabbricato, magari puntando ad una realizzazione personale che non passi necessariamente attraverso la realizzazione professionale?

Scusate se ho frainteso ma mi piaceva leggerlo così....
:o esattamente!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:35   #48
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se capisco bene quello che intende Zigo, non e' che la vita diversa debba avere gli svantaggi lavorativi.
Semplicemente una vita meno frenetica, meno oppressiva... e questo non implica necessariamente Cuba.
Gia' qui in Spagna la vita e' molto diversa, la gente e' meno stressata, e di conseguenza i rapporti sono piu' rilassati, la gente non e' incattivita appena ti vede. Non so se capisci... io sono in una citta' con piu' di 300k abitanti e non ho ancora incontrato il commerciante stronzo con cui pare che sia lui a farti un favore a venderti qualcosa, cosa che capita puntualmente a Ferrara. E' solo un esempio per capire...
Io devo essere sincero: non ho manie di "fuggire", perche' non demonizzo certamente lo stile di vita occidentale che ha mille vantaggi. Pero' ha certamente i suoi lati negativi...
Nutro un certo fascino anche per una vita a diretto contatto con la natura: l'idea di vivere senza l'assillo del lavoro, dei problemi della vita di tutti i giorni, dell'economia "personale" da far quadrare... e tutto il resto... non e' che mi dispiacerebbe. Io credo che se mi fossi trovato su un'isola come Tom Hanks in Cast away non sarei mica tanto tornato a casa (se avevo la donna li' con me era meglio pero' ).
Tirando le somme: il posto perfetto non esiste. Uno deve fare un bilancio di quello che vuole e decidere cosa per lui e' piu' importante. Per quel che mi riguarda, l'ideale sarebbe cambiare un po' tra l'uno e l'altro.
esattamente quello che penso
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:38   #49
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Scelgo la prima.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 22:12   #50
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io rimango dell'idea di andare qui... Tromso - Norway

attualmente ci sono -10°c, la temp massima arriva a -7°c
Old 30-01-2004, 23:01   #51
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
bah, sono idee che vengono a tutti queste

a me personalmente capita sempre, ogni volta che faccio un viaggio (sia all'estero che non) di pensare: oh che bello che sarebbe vivere qua, abbandonare tutte le rotture di coglioni al mio paesello e spostarmi, cambiar vita stili ecc ecc....

sono considerazioni che fanno tutti: certi miei amici di città vorrebbero andare in campagna in tranquillità, certi di campagna vorrebbero andare in città per avere più servizi, più vita

alla fine ogni "tipologia" (brutto termine) ha i suoi vantaggi e svantaggi; facile però in un viaggio essere abbagliati da quelle che crediamo cose migliori, e non riuscire a vedere i lati negativi che sempre e cmq esistono

quest'estate ho fatto una settimana in islanda
bellissimo all'inizio: natura incontaminata ovunque, paesaggi sempre e cmq stupendi, niente traffico ingorghi superstrade....
poi però verso la fine, quando ho iniziato un po a stufarmi, sono riuscito a fare +- un "bilancio" della cosa.....e ho concluso che preferivo Vizzolo

il fatto è che le esagerazioni non mi sono mai piaciute: c'è chi ha la smania della città e della "vita" tale da rincoglionirsi completamente, riducendosi a vivere sempre in un guscio di palazzi e strade, senza sapere manco cosa c'è fuori dai confini comunali; c'è chi invece ha per brevi periodi la smania dell'anti-stress, del relax totale, e allora va in islanda ad allevare pegure per staccarsi dall'assillante vita urbana.....dopo pochi anni c'ha due palle cosi e torna indietro
Old 30-01-2004, 23:31   #52
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
la 1
Old 31-01-2004, 16:58   #53
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
appunto, il gusto connubio.
e poi i pomodori là sanno da pomodoro, e la carne da carne, senza contare che spenderei poco per viverci.
allora ci sto
Old 31-01-2004, 17:01   #54
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Tra le due scelgo il mezzo, cioe' vado nel paese pacifico e sereno, lo industrializzo, creo una mia economia, divento ricco sfondato e lascio il capitalismo in quel paese e poi ritorno a nella mia terra di diavoli e scalatori sociali e mi godo tutto il meglio e il peggio (soprattutto) con estrema perversione.

Io farei cosi'!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 17:15   #55
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Scelgo la seconda.
Old 31-01-2004, 17:18   #56
-=S1mone=-
Senior Member

L'Avatar di -=S1mone=-

Iscritto dal: Jul 2001
LA PRIMA

Sono 7 mesi che vivo in Irlanda e mi sono proprio rotto...pare il terzo mondo a volte....mi manca la mia amata ROMA
Old 31-01-2004, 17:21   #57
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Città: Edolo(Bs)
la 2°

edit: l'ho già scelta cmq....dalla prima fuggo il + lontanop possibile
Old 31-01-2004, 19:32   #58
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Sicuramente la seconda... Io personalmente ho un'adorazione profonda per le abitudini di vita della campagna inglese di fine 800. Senza tv, senza corrente elettrica, colline e casette vittoriane, con comunicazione tramite lettere, e informazione soltanto coi quotidiani, con stanze adibite a biblioteche dove passare le giornate tra libri e corrispondenza, con i tè con le amiche, con il pettegolezzo tra vicini... Odio il caos della città, il cellulare, le automobili, la televisione...
Old 31-01-2004, 20:25   #59
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
la 2°

edit: l'ho già scelta cmq....dalla prima fuggo il + lontanop possibile
fuggi da edolo ? da quando è diventata una metropoli ?
Old 31-01-2004, 21:31   #60
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
fuggi da edolo ? da quando è diventata una metropoli ?

sono già fuggito dalla metropoli

e poi io ho uno stile di vita e ambizioni completamente opposte a quelle di un cittadino
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian