|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
|
In verità mi trovo con due mp3 della stessa canzone. Uno è di 3 minuti e 59 secondi e ha un bitrate di 128 Kbps, l'altro ha un bitrate di 256 kbps ed è di soli 33 secondi, ma se riesco a finire il download dovrebbe arrivare a 4 minuti e 3 secondi. La mia idea è quella di utilizzare il file incompleto per aggiungere a quello sano quei quattro minuti che mancano. Se però c'è un modo per aumentare il bitrate, da 128 kbps a 256 kbps, la cosa mi sarebbe molto più conveniente, ma credo proprio che non lo possa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Quote:
Comunque è possibile passare da 128 a 256 o superiori
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per creare un mp3, si fa il seguente passaggio: WAV (lossless) -> MP3 (LOSSY).
Essendoci stata una perdita irreversibile di informazioni, e' una cosa priva di significato alzarne il bitrate. Per ridurlo, esistono vari programmi, se utilizzi l'encoder LAME puoi usare questa riga di comando lame filediorigine.mp3 filedidestinazione.mp3 -h -bn -mm Dove n e' il nuovo bitrate e m=mono (puoi anche mettere s (stereo) o j (joint stereo), ma aumenti le dimensioni) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Riconvertire mp3, come?
Salve. Vorrei sapere come posso riconvertire "al volo" alcuni mp3 dai 320 kbps a 192 kbps, senza creare il file wave intermedio. Quale programma potrebbe fare al caso mio? Ho provato CDex, ma se cerco di convertire l'mp3 mi dà errore in apertura.
Grazie. Byez!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
My mp3 pro della Steinberg
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
E' impossibile
nessun programma fa riconversioni dirette Mp3-mp3; semplicemente perchè nessuno ha mai sviluppato l'algoritmo per fare questa operazione (che ti assicuro sarrebbe molto molto oneroso da sviluppare).
I programmi come quello indicato (my mp3 pro) che oltrettutto converte da/e verso altri formati hanno il buon gusto di "non farti vedere" la conversione intermedia nel formato wave (che fanno al volo in modo nascosto); qualche programma la mette sull'Hd altri come quello citato lo fanno in Ram e risultano più veloci. Ricordati quindi che quando fai la conversione di velocità di un mp3 hai sia la perdita dovuta al minor bitrate sia la perdita dovuta al processo di decompressione in wave e successiva ricompressione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a me sembra che easy cd da extractor lo faccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
VegetaSSJ5
su un argomento del genere il verbo "sembra" è un po' debole.
Se qualcuno ha solide basi per ritenere che un programma fa la conversione lo dica ma supportandolo in modo dettagliato. Ti faccio presente che la notizia farebbe rumore nell'ambiente internet degli "addetti ai lavori mp3". Per cercare di spiegare con parole povere "perchè no": un file mp3 è un file compresso dove al posto dei campioni "lineari" digitalizzati del file analogico vengono registrate informazioni sulla psicoacustica del segnale stesso. Quindi informazioni relative a sue funzioni particolari note come "trasformate". Questo rende particolarmente difficile qualsiasi operazione di passaggio da un sistema di compressione all'altro (per esempio da wma a mp3) e all'interno di un sistema anche i passaggi interni (ad esempio la variazione di bitrate o peggio il passaggio da CBR a VBR di un file mp3). Per gli stessi motivi su un file mp3 si possono fare pochissime operazioni senza decodificarlo in wave. Mp3trim è uno dei pochi programmi che "rimane" nel campo compresso e puoi vedere da solo (tanto è gratis) le poche cose che si possono fare: .... niente equalizzazione, niente filtri, niente eco o riverbero e anche quando tagli lo puoi fare solo fra un frame e l'altro e non nel punto che vuoi tu. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
esay cdda extractor funziona (senza mi sembra), scaricalo e vedrai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ma che vuol dire funziona?
è ovvio che fa la conversione; lo so bene.
Quello che mi devi dire è che prove hai che lui "in memoria" non passi per il formato wave e faccia direttamente mp3-mp3: la cosa difficile è questa: non fare decompressione e ricompressione. La stessa cosa succede in video dove se vuoi cambiare bitrate ad un divx o a un mpeg2 devi decomprimere e ricomprimere...."al volo" senza scivere sull'HD ma lodevi fare....FIDATI!!! valgono le stesse regole nell'audio e nel video poiche si tratta sempre di "mondo compresso". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Re: ma che vuol dire funziona?
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
convertire gli mp3 abbassando il bitrate si può? come?
come da titolo come posso fare a convertire un mp3 in un altro mp3 ma con bitrate minore?
es: Mp3 originale: 192 Kbs Mp3 convertito: 60Kbs mi servirebbe saperlo per mettere sul siemens sl45 di mio cugino + musica. grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Potresti convertire quello da 192 in formato .wav e dopo riconvertire il file .wav in mp3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In schede audio forse era meglio.
Converti il file in Wave e poi lo ricomprimi. Non so se puoi aprire già gli mp3 con il tuo programma per farli. per decomprimere puoi usare anche il winamp. Ah attento a 16 o 8 bit e mono/stereo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quasi tutti i ripper lo fanno. Io uso il mmjb che però è un multifunzione e lo fa anche lui, senza passare da wave-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
cool edit pro
![]()
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
con DB POWER AMP puoi fare da mp3 a mp3 senza problema.. ciao!
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Aumentare K bits ad un MP3 serve realmente??
Cioe' mi spiego meglio
![]() Ho degli MP3 a 128 K bits e usando DB power AMP music converter li converto portandoli a 320K bits che e' il max...ecco ora mi chiedevo se oltre ad i MB del file (uno da 3.50 mega lo porta a 10 giustamente ![]() Precisamente cosa cambia tra un 128 e un 320 ?? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.