|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sicuramente migliaia di morti tra civili iracqueni, finiti in fosse comuni. Oppure magari deportati, poiche' diversi. La storia, ha come un sentore di ripetersi.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
BUSH: A MORTE! Che tristezza! ps. anke a me ha fatto un pò pena ma sinceramente x quello che ha fatto nn saprei come comportarmi! mha?!?!!
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Credo che la teoria vuole il capo emulato in disgrazia onde colpire psicologicamente gli adepti per dissuaderli su azioni incitatorie e coorporative atte al rifiorire di frangie settaristiche di parte.
(poi guardo il dizionario e controllo... ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Anche io verrei vederlo morto, pero' non vi nascondo che quelle immagini mi hanno impietosito, che volete e' stato + forte di me, anche sapendo cio' che ha fatto al mondo intero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Intervengo giusto che pure io sono di quelli che hanno trovato fuori luogo il far vedere Saddam con una paletta di legno in bocca stile veterinario che guarda la dentatura di un cane...
E... ma qui vado OT.. inorridisco quando sento parlare dell' eventualita, seppur lontanissima, della pena di morte applicata a Saddam. Sarebbe veramente darsi la zappa sui piedi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
no no.... la pena di morte mai, sono contrario al 100%! ciauz
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Città: SPAIN
|
Quote:
io metterei a morte quelli che sono per la pena di morte... ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Re: SADDAM pover'uomo
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sta storia del perdono credo sia una delle più grosse pagliacciate mai viste... ma vi sembra che le sue parole fossero quelle di una persona pentita? Ha detto che quei 400'000 curdi che ha ammazzato erano spie sioniste ed iraniane che meritavano la morte, ed in questo almeno è stato sincero. Non ha il minimo rimorso delle stragi che ha commesso. Ne è orgoglioso. Ed è convinto di tornare al potere, convinto che l'Iraq sia suo e che nessuno glielo potrà togliere. E state li a preoccuparvi della sua umiliazione subita? A me di lui non me ne frega un accidente, la sua vita vale niente di fronte alle sorti del paese. Per trenta anni il popolo lo ha servito a rischio della pelle ora lui a rischio della sua pellaccia servirà al popolo. Perdonare... ridicolo! che cos'è un bimbo che ha commesso una marachella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
terzo quote di questa sera ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Re: Re: Re: SADDAM pover'uomo
Quote:
La chiesa appoggia sempre chi difende gli interessi che sono anche i suoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non è detto che tu abbia torto e loro ragione, magari avete sensibilità diverse, ma se alcuni tra i massimi esperti del paese in quanto a media, immagine TV, giornalismo, persone che tengono corsi universitari scrivono su giornali sono riconosciuti in campo accademico e intellettuale, sostengono che le immagini di Saddam diffuse non rappresentino una spettacolarizzazione e umiliazione, credo che dovremmo/dovresti tenerne conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
La vista di un potente caduto nella polvere può suscitare anche un sentimento di commozione, perchè in quel momento puoi dimenticare ciò che l'ha reso temibile e potente, e vedere solo l'uomo caduto in disgrazia.
Non c'è nulla di male ad ammettere sentimenti umani, non bisogna pensare che si possa essere solo bianchi o solo neri: la ferma convinzione che Saddam debba essere giudicato e punito per i mali che ha fatto non esclude la possibilità di provare un naturale sentimento di pena per l'uomo-Saddam caduto. Anche Manzoni ha cantato la morte di Napoleone, e il piccoletto non è che fosse proprio uno stinco di santo, visto che aveva tritato mezza europa per il pallino di avere un impero. Alle volte mi sembrate troppo categorici, prendete spunto da spizzichi di frasi, le decontestualizzate e partite con delle filippiche degne del più fermo censore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il concetto del perdono nella religione cattolica è tanto vasto e complesso che richiederebbe 1000 post solo per abbozzarlo.. e certo con le mie poche letture non sono in grado di farlo.. però sono in grado di dirti che la tua interpretazione è.. per così dire.. del tutto fuori strada ![]() O meglio, se è la tua idea non c'è problema ben venga.. ma con il concetto di perdono cristiano ha ben pochi punti in comune (tra l'altro anche all'interno del cristianesimo, cattolici e protestanti ad esempio impostano diversamente la questione.. a riprova che stiamo parlando di qualcosa di complesso, non certo sintetizzabile in "perdoniamo Saddam, tarallucci e vino per tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
se lo sei, allora non tieni presente il comandamento principale... Perdona tutto a tutti... Rileggi il Vangelo.... Non mi pare che Gesù sputasse sulla gente mentre lo crocifiggevano, no? non aveva nessuna colpa, eppure moriva per mano di persone che volevano vederlo morto... Ha perdonato tutti ("Perdonali, Padre, perchè non sanno quel che fanno")... La chiesa segue l'esempio del suo creatore... per una volta la chiesa cattolica ha compiuto un gesto Cristiano.... Ripeto, che tu non riesci a perdonarlo, è normale.... dovresti, ma non è mica facile, anzi... La chiesa è giusto che lo faccia, che dia amore anche al più malvagio dei criminali... attaccarla così, scusate, sembra veramente poco rispettoso nei confronti di Gesù logicamente è un discorso rivolto ai credenti... un noncredente, se ne frega, logico ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.